“Suggestione in provincia di Biella” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 4 Attrazioni a Candelo
Certificato di Eccellenza 2014
Tipo: Edifici architettonici, Siti storici, Percorsi pedonali storici, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
instanbul
8 recensioni per questa attrazione
“Suggestione in provincia di Biella”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Si tratta di una struttura fortificata concepito come luogo per mettere al sicuro. e difendere, vettovaglie e generi di prima necessità. E' formata da magazzini addossati l'uno all'altro circondati da un muro di cinta e su un lato, dai resti di un fossato, con un varco d'ingresso ed alcune torri di guardia.
Il sito è splendidamente conservato e, sopratutto al tramonto, si carica di una forte suggestione ( è stato scelto da importanti registi per l'ambientazione di film ambientati nel Medioevo).
A maggio ospita per alcuni giorni un rilevantissima mostra mercato di fiori che attrae decine di migliaia di persone, ( con ingresso a pagamento) negli altri periodi dell'anno l'ingresso è gratuito, il luogo silenzioso ed a forte contenuto evocativo. Merita una visita

Biella, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“vedere il ricetto di candelo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

è un posto incantevole. hanno "girato" parecchi film e in questi giorni c'è in programma la 13^ edizione di Candelo in fiore che si svolge all'interno del castello:è da vedere!!! troverete parecchie cose belle da vedere in quanto ci sono anche molti artigiani che vendono i loro prodotti.fate un giro sperando che non piova come al solito......

Suno, Italia
26 recensioni per questa attrazione
“Pranzo dell'anniversario”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

In occasione del'anniversario dei miei genitori ho visitato questo borgo antico molto suggestivo e pranzato alla Taverna del Ricetto superlativo!

Visitato a Settembre 2011
Ivrea, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Ottima cucina , ambiente elegante e servizio impeccabile e gestione professionale”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante sia per cene informali che lavorative con ospiti italiani e stranieri e tutte le volte siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla profesionalita' dei titolari ( padre ex industriale del biellese e figlio ) che hanno creato nel ricetto di Candelo in un locale ottimante ristrutturato un ristorante di classe.I piatti non solo della tradizione sono magistralmente cucinati anche con accostamenti insoloti e serviti da camerieri impeccabili ,ottima anche la carta dei vini e dei dessert con piccola pasticceria finale.
A volte la cena viene accompagnata da musica da camera in sottofondo dal vivo. Il ristorante dispone anche di una sala per riunioni e dove a volte vengono anche presentate ai commensali delle piccole rappresentazioni teatrali o canore.Lo consigliamo .

Visitato a Dicembre 2011
Como, Italia
128 recensioni per questa attrazione
“Piccolo borgo medievale.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Candelo è un piccolo comune in provincia di Biella e Ricceto dovrebbe esserne una frazione con le abitazioni di epoca medievale. Abbiamo scelto di visitare questo centro il primo giorno della manifestazione “Candelo in Fiore”. Arrivare in paese in auto è davvero facile, basta seguire le indicazioni stradali. Vicino al centro ci sono numerosi parcheggi tutti gratuiti. Cosa buffa in una manifestazione di fiori è che abbiamo notato che sulla piazza, ove è situato l’ingresso per accedere al borgo medievale, il balcone dell’ultimo piano di una abitazione è addobbato con fiori finti. L’ingresso al borgo è a pagamento. Sabato e domenica costa 6 euro, mentre i giorni feriali 4 euro. Con il biglietto si può fare anche un giro in trenino per il paese. Il borgo medievale è addobbato con fiori. Sicuramente ci aspettavamo un trionfo di fiori e di tante specie; invece fiori e decorazioni ci sono, ma non quanto uno se lo possa aspettare. Il borgo è magnifico e ben conservato. All’interno dei vari negozietti si possono acquistare prodotti locali. Dentro il villaggio ci sono anche due ristoranti caratteristici. Secondo noi dovrebbe essere più bello visitare il borgo con meno gente ed al di fuori delle manifestazioni, perché l’atmosfera che si respira fa andare indietro nel tempo!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Ricetto di Candelo hanno visto anche

Oropa, Provincia di Biella
Sala Biellese, Provincia di Biella

Viverone, Provincia di Biella

Conosci Ricetto di Candelo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ricetto di Candelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.