“Un bel parco proprio vicino a casa” 4 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 1 attrazioni a Pozzonovo
Tipo: Parchi, Zoo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Nel 1990 il Parco Faunistico Valcorba nel Veneto comincia i lavori con la posa delle prime pietre seguita dalla piantumazione degli alberi, siepi. Dopo anni di duro lavoro, nel 2000 finalmente i cancelli sono stati aperti. Da dieci anni continuiamo a migliorare gli habitat per gli esemplari che ospitiamo e a crearne di nuovi con gli elementi che da sempre ci distinguono: pietra naturale, legno e…tanta passione!!Ad oggi il Parco si estende su una superficie di 200.000 mq tutti ombreggiati dalle 22.000 piante. La nostra speranza è che il visitatore che esce dal Parco abbia capito che il mondo degli animali è spettacolare e ha tanto da insegnarci, ma sia anche consapevole che il futuro di queste meraviglie dipende esclusivamente dalla “buona educazione” dei nostri piccoli gesti quotidiani che spesso entrano in conflitto con i delicati equilibri naturali…
Venezia, Italia
13 recensioni di attrazioni
“Un bel parco proprio vicino a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Davvero spiacevole che abbia scoperto di avere un così bel parco proprio a pochi chilometri da casa. Si trovano circa 80 specie d'animali e tantissimo verde che fa da contorno. A circa metà percorso c'è un bar che offre gelati e bibite, ma alle 5 era già chiuso. Vicino all'entrata inoltre si trovano distributori automatic di acqua, caffè e snack. Per visitare tutto il parco dicono ci vogliano circa 2 ore, ma se siete appassionati di fotografia ce ne metterete almeno il doppio. Gli animali son tenuti in buone condizioni, però rispetto ad altri parchi si vede che sono proprio in gabbia. Gli spazi dedicati ai felini, a mio avviso, sono troppo piccoli, e gli interni delle gabbie sono un pochino lasciati andare a livello di vegetazione. Inoltre i vetri sono davvero sporchi, per esempio la tigre era quasi difficile vederla da tanto opaco era il vetro. Tutto questo presumo succeda perchè il parco non è finanziato da enti pubblici o privati, e purtroppo il numero di visitatori non è alto, sicchè le casse penso ne risentano. Ma questa è solo una mia opinione Mi ha fatto molto dispiacere vedere i procioni che tentavano di scappare! Con questo non voglio dire che gli animali non siano curati, anzi, ma il fatto di aver visto certe zone un poco trasandate non mi fa dare le 5 stelline. In ogni caso consiglio a tutte le persone che vivono in zona di visitare il Valcorba, è una bella esperienza e il fatto che non sia vi siano tanti turisti è uno svantaggio per loro ma un vantaggio per il visitatore che potrà godersi il posto con la massima tranquillità

Visitato a Giugno 2012

Venezia, Italia
11 recensioni di attrazioni
“Molto ben tenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Bel parco faunistico, non enorme ma furto e ben tenuto, ideale per i bambini, con zone dedicate per pranzo al sacco. Gli animali seppur in cattivita' sembrano ben tenuti e curati.

Visitato a Giugno 2012
Rovigo, Italia
17 recensioni di attrazioni
“Molto curato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

E' un parco faunistico interessante con spazi adeguati per tutti gli animali ospitati.
A differenza di altre strutture, non ho notato alcun animale sofferente o in condizioni non idonee, i vialetti e le aiuole erano tenute molto bene e i bagni numerosi e puliti.
E' presente anche un'area picnic e due piccoli parchi giochi con scivoli e giostrine.
Per fare una visita completa ci vogliono almeno 2 ore e mezza.
I miei bambini si sono molto divertiti, soprattutto ad osservare i felini, gli ippopotami e i tanti uccelli presenti.
L'unica nota negativa è la mancanza di sconti per famiglie, i bambini da 8 anni pagano il prezzo intero come gli adulti (10 euro) ed è prevista soltanto una piccola riduzione per i bimbi da 4 a 7 anni (7 anni).

Visitato a Aprile 2012
Modena, Italia
50 recensioni di attrazioni
“Esperienza bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Questo parco è poco conosciuto ma molto valido. Si possono ammirare diverse specie di animali, anche estinti in natura, e la visita è molto istruttiva per adulti e bambini. Il bello è che si tratta di un parco 'rustico' cioè non commerciale, non costruito e tranquillo, dove gli animali dispongono di spazi adeguati. All'interno esiste solo un piccolo bar ed è consigliabile portarsi il pranzo da casa, esistono diversi spazi adibiti al pic-nick, un negozio di souvenir e 2 parchi gioco, con scivoli ed altalene. Alla mia bambina è molto piaciuta questa gita, ma anche a noi genitori.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Parco Faunistico Valcorba hanno visto anche

Montegrotto Terme, Provincia di Padova
Galzignano Terme, Provincia di Padova

Padova, Provincia di Padova
Battaglia Terme, Provincia di Padova

Conosci Parco Faunistico Valcorba? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Faunistico Valcorba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Parco Faunistico Valcorba ai Preferiti