“Ritornarci è d'Obbligo!!!” 4 su 5 stelle

Borgo Faris no 55, 33040 Attimis, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Attimis
“Ritornarci è d'Obbligo!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Come spesso ci capita di fare, prendiamo la macchina e decidiamo di passare un fine settimana enogastronomico in qualche località .
Tra le varie degli ultimi mesi, quella che ci ha colpito di più è stato il week end in Friuli.
Luogo carico di fascino,ottimi vini, eccellenti prosciutti e zuppe da capogiro.
Arrivati a Faedis, attratti dalla storia del meraviglioso Refosco, dopo aver fatto vari assaggi, ci siamo fatti indicare un Bed and Breakfast dove poter soggionare in completo relax.
Mai consiglio si dimostrò più indicato!!
Ad accoglierci trovammo Cristiana e Alessio, due ragazzi giovani ma con alle spalle un grande amore per la loro terra e per la storia che li circonda e la loro gentilezza ci ha messo subito a nostro agio.
La casa situata su una collina che degrada tra orti e vigneti,lamponi succosi e alberi da frutto, appaga la vista al primo sguardo.
Ampie stanze pulitissime con servizi privati in un silenzio IMPAGABILE.
La sera al calar della notte Udine ai tuoi piedi illumina la pianura, senza privarti del piacere delle stelle .
Al mattino ad attenderci una ricca colazione con marmellate e torte fatte in casa e frutti appena colti.
E per tutti questi vari motivi
RITORNARCI E' D'OBBLIGO!!

Mario & Gabriella ( Milano)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Sogni d’Orto non è solo un Bed and Breakfast, ma un vero e proprio agriturismo!
Immerso nel verde delle colline vicino Attimis e Faedis, tra vigneti, alberi da frutto, piante di ortaggi e tanti tanti lamponi.
La piccola azienda agricola a conduzione familiare raccoglie quindi frutti e prodotti della terra.
Poi c’è il Bed and Breakfast: al primo piano abitano i proprietari Alessio e Cristiana. Al secondo piano ci sono 4 o 5 stanze per gli ospiti, dotate di bagno.
Le camere sono grandi, molto carine, e molto pulite. L’arredamento è moderno e funzionale. Al piano terra, ci sono la cucina ed il salotto privati, e poi c’è un’altra cucina ad uso degli ospiti.
La calorosa e naturale accoglienza di Alessio e Cristiana vi lascerà senza parole. Sono persone meravigliose, sorridenti, piene di attenzioni e consigli su come potreste passare al meglio il vostro periodo di soggiorno. Sempre disponibili a fare quattro chiacchiere, se lo vorrete, con davanti un bicchiere di buon vino, o un caffè.
A colazione, ovviamente, non mancano mai frutta fresca appena colta, confetture e torte casalinghe.
E’ il posto ideale per soggiornare: molto tranquillo, a contatto con la natura, ed è comunque vicino alle città di interesse turistico, come Udine e Cividale del Friuli.
Se poi siete in cerca di cultura enogastronomica, allora i Colli Orientali del Friuli sono l’ideale!
Per raggiunge il Bed and Breakfast Sogni d’Orto dall'autostrada A 23, uscite a Udine nord, seguite le indicazioni per Cividale - Povoletto. Una volta oltrepassato il ponte sul torrente ‘Torre’ proseguite per Attimis e continuate in direzione Cividale del Friuli sulla strada statale 356.
Non lasciatevi scoraggiare dalla strada stretta e tortuosa per arrivare: è piuttosto breve.
Il parcheggio può essere un problema, ma voi chiedete ad Alessio e tutto si risolverà!
In conclusione: posto assolutamente raccomandato, vi sentirete fin da subito come a casa vostra.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Bed and Breakfast Sogni D'Orto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Sogni D'Orto

Indirizzo: Borgo Faris no 55, 33040 Attimis, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Udine > Attimis
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Attimis
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Sogni D'Orto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Bed and Breakfast Sogni D'Orto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.