“fuori dal mondo... a pochi passi dal mondo” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Malbrola

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Modigliana
Agriturismo Malbrola
San Martino in Monte, 5, 47015 Modigliana, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni a Modigliana
Treviso, Italia
“fuori dal mondo... a pochi passi dal mondo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

arrivati per caso ci siamo ritrovati immersi nel verde primaverile dell'appennino emiliano, silenzio assoluto e tanta serenità.Bel colpo d'occhio sulle colline intorno. Il mondo frenetico sembra lontano..... inesistente anche se a pochi chilometri ma quello che più ci ha affascinato è stata l'accoglienza della padrona di casa: Paola, una ragazza semplice, gentilissima ma sopratutto solare. Ci ha trasmesso l'amore per la sua terra e per quel posto dove ritrovare i ritmi e i sapori della vita. La ristrutturazione di una piccola fattoria ha riportato la bellezza del mattone rosso e del soffitto a "vela" nella piccola sala da pranzo. Mobili vecchi, non preziosi ma di gusto.
La camera semplice ed accogliente. Cucina casalinga a km .... meno di zero.
Posto ideale per chi vuole "semplicemente" fermarsi e, comunque,volendo ributtarsi nella civiltà a pochi chilometri Faenza e poi Ravenna con lo sfavillio dei suoi mosaici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

54 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Somaglia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Grazie ad un cofanetto regalo Smartbox io e mia moglie abbiamo scoperto questa bella struttura suddivisa in 2 casali in pietra molto belli a nostro giudizio.
Pur non essendo vicina alle grandi vie di comunicazione si raggiunge facilmente ed è il luogo adatto per chi cerca ancora luoghi semplici, genuini e soprattutto riposanti!
Abbiamo anche mangiato bene e ci è piaciuta l'idea della tavolata unica che ci ha permesso di trascorrere una piacevole serata in compagnia di altre persone.
Suggeriamo solo di riscaldare un pò le camere e magare di attrezzarle con un televisore, più che altro per chi ha intenzione di passare diversi giorni nella struttura.
Ringraziamo Paola e famiglia per la cordialità ed ospitalità e se torneremo in zona valuteremo senz'altro un soggiorno presso l'agriturismo Malbrola!

G&L

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bagnacavallo
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Cercando su internet ho scoperto per caso questo carinissimo agriturismo che si è poi distinto per l'accoglienza, la buona cucina e l'intimità. Infatti è molto carina la sala da pranzo che per l'occasione avevamo tutta per noi essendo un gruppo di 15 persone e il menu, "romagnolo creativo", presenta delle piacevoli varianti ai soliti piatti classici dovute alla disponibilità dei prodotti e all'inventiva della cuoca.
Lo consiglierei a chi desira trascorrere una giornata in un'oasi di pace assoluta ed è metalmente predisposto alla riscoperta del vero agriturismo. Oltretutto possiede un grande pontenziale che immagino le proprietarie, madre e figlia, riusciranno col tempo a realizzare.
Buon rapporto qualità-prezzo, 30 euro tutto compreso dall'antipasto agli ammazza caffè

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Como
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

dedicato a chi ama la serenità ed il piacere di vivere il vero Agriturismo. Accoglienza, cordialità e dolcezza le qualità di chi gestisce con Passione a Amore l'attività, Paola e Mamma Elena. Ottima cucina. Il tutto fa rivivere sensazioni del passato accompagnate da un apparente silenzio che esalta i suoni della natura. Ottima soluzione per chi vuole godersi momenti di assoluto relax a base di prelibatezze locali.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho trascorso un brevissimo fine settimana presso l'Agriturismo Malbrola, con mio marito grazie ad una smart box.
Siamo partiti senza troppe aspettative, viste le recensioni precedenti, ed in effetti così è stato.
Il complesso è molto carino e semplice.
La nostra camera (Margherita) semplice ed essenziale, unica pecca gelida.
Purtroppo i riscaldamenti erano spenti e alla nostra richiesta di accensione, dopo qualche borbottio della mamma di Paola, abbiamo avuto l'ok, che purtroppo non ci ha impedito di dormire con 2 piumoni e la felpa.
Paola, la padrona di casa, è molto timida e gentile. Ci ha fornito utili indicazioni per visitare i dintorni.
In previsione la costruzione di una piscina, al posto di un'attuale cisterna piena di acqua con pesci rossi (veramente enormi) da trasferire nell'adiacente piccolo laghetto artificiale.
Purtroppo, non ci sono animali ed il giardino non è attrezzato per passare pomeriggi di relax nel bel prato fronte appartamenti.
Qui Paola dovrebbe investirci un po' di più, anche perchè la location isolata dell'agriturismo richiede dell'intrattenimento di tipo relax per gli ospiti.
La cucina, nel ns caso è di difficile valutazione.
A noi è stato proposto il seguente menu:
- tortino di funghi, torta salata ai funghi ed insalatina
- lasagne verdi
- coniglio al latte con verdure crude (finocchio/carciofo e un'insalata amarissima)
- selezione di due pecorini del vicino produttore
- dolce, una sorta di budino al latte con limone (più amaro che dolce)
- acqua e un ottimo vino sangiovese di produzione propria e olio
Il buono smart box prevedeva solo 2 portate e quindi abbiamo dovuto integrare (solo 25 euro a coppia) per quanto servito in aggiunta.
Ovviamente il menù è scelto dalla padrona di casa e non c'è possibilità di scelta.
Noi eravamo in 2 coppie e abbiamo cenato in una stanza con caminetto (fortunatamente acceso) insieme, alla stessa ora sia per cena sia per colazione.
La colazione tradizionale prevedeva: crostata di frutta fresca, una fantastica marmellata di albicocche fatta in casa, macedonia di frutta fresca, latte/caffè/the, pane, burro e fette biscottate.
Noi nel complesso ci siamo trovati abbastanza bene, ma ci sentiamo di consigliare a Paola di investire un po' di più nelle strutture esterne a disposizione degli ospiti, perchè sicuramente la struttura ne guadagnerà in ospitalità.
In bocca al lupo per tutto e grazie per la cortese ospitalità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Aria buona, sapori sani, niente di "costruito" e "originale", ma tanta semplicità, attenzione e genuinità. Stanza pulita, con mobili tradizionali. Buona cucina e attenzione al cliente. Bel agriturismo. E un cielo stellato che ti fa sognare insieme ai versi degli animali notturni.
Paola è gentilissima e piena di sogni. E' sulla buona strada.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

per chi cerca quiete e autenticità. Ad accoglierti ci sono Paola e la mamma Daniela, persone gentilissime e alla mano.
La cascina é stata ristrutturata molto bene gli spazi comuni sono calorosi e accoglienti, mattoni a vista e stanze che ricordano un tempo passato; è immersa in una valle molto bella, filari di San Giovese e peschi fioriti... E poi un silenzio quasi disorientante per chi arriva dalla città.
Ni abbiamo dormito in una stanza confortevole e dignitosa, ognuno ha i propri servizi.
Si mangia tutti insieme e cucina la mitica Elena: tagliatelle con il vero ragù emiliano, vellutate di verdure coltivate da loro, coniglio e verdure locali tutto condito da olio di loro produzione e accompagnato dal vino che fanno loro.
Noi eravamo con nostro figlio di tre anni e mezzo che si é divertito molto con Elena ad aiutarla a dare da mangiare ai conigli, aiutarla con le tagliatelle...insomma un bel clima.
Non bisogna aspettarsi un albergo a 5 stelle, le stanze sono carine ma "familiari" si mangia cena tutti insieme con quello che per l occasione ha preparato Elena e a colazione tutti insieme tul tavolozze ad assaporare le fantastiche torte e marmellate fuori casa.
Un po' difficile da trovare perché piuttosto isolato ma con il navigatore non abbiamo avuto problemi...
Buon punto di partenza per gite nei dintorni: Faenza, brisighella, Modena....
Buon soggiorno di quiete!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Malbrola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Malbrola

Indirizzo: San Martino in Monte, 5, 47015 Modigliana, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Modigliana
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni in Modigliana
Fascia prezzo (per notte): €70
Agriturismo Malbrola Modigliana, Forlì-Cesena

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Malbrola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Malbrola ai Preferiti