“Due persone speciali.” 5 su 5 stelle

Al n.10 in classifica su 40 Ristoranti a Cisterna di Latina
Giulianello
“Due persone speciali.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

E' vero sono due persone speciali. Mi ha molto colpito il grande rispetto che riservano al proprio lavoro che evince dalla cura e la fantasia che mettono nella preparazione dei loro piatti sempre diversi e freschissimi. Il loro modo affabile e cordiale di accogliere il cliente mette subito a proprio agio
Un esempio per la ristorazione buona, giusta e pulita.

• Visitato a Maggio 2012

“Gran Cuoco Jonathan”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Questo ristorante è strutturato per soddisfare essenzialmente due differenti categorie di avventori. Organizzato nella parte anteriore con una tavola calda,(la cui qualità e varietà delle pietanze non è inferiore alle offerte di un ristorante,anzi) soddisfa con questo una clientela formata prevalentemente da impiegati,insegnanti e artigiani del posto, che naturalmente hanno la necessita di pranzare si bene, ma, anche, in poco tempo e ad un prezzo contenuto, cose che Jonathan riesce sempre a garantire .Nella parte retrostante il locale, si apre una sala dedicata al servizio ristorante vero e proprio, con menù a la cartè di pesce o carni. Personalmente ho pranzato in entrambe le sale, in più di un occasione e ne sono uscito sempre soddisfatto. I gestori, moglie e marito, sono molto gentili e competenti, si percepisce dai loro piatti che si tratta di persone che amando il loro mestiere lo sanno fare anche molto bene.

• Visitato a Aprile 2012
Rotterdam, Paesi Bassi
“come a casa propria...”
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Non lo definirei nè ristorante nè tavola calda, ma un posto furbo dove mangiare cibo di ottima qualità a prezzi eccellenti (con 12 euro prendi primo e secondo, contorno e dolce). La cucina è familiare, preparata come una volta. C'è molta scelta anche di pesce! Jonatan (o per meglio dire Giovanni) è cordiale e amichevole con tutti.
Io sono in giro tutto il giorno per lavoro e quando ci mangio non ho mai problemi tipo bruciore di stomaco etc.
Gordon Ramsey

• Visitato a Ottobre 2011
Chieri, Italia
“è un peccato che sia aperto solo a pranzo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Grande assortimento con qualità dai primi ai secondi ai contorni
Si mangia come mangi dalla tua mamma alla vecchia e buona maniera
In quantità senza perdere la qualità
Gentilezza e disponibilità sono di casa
Il cliente diventa un ospite amico
Il rapporto qualità superlativo si paga veramente poco
Se passate in zona a pranzo andate a mangiare non rimarrete delusi
Unica pecca il parcheggio inesistente, troppo vicino alla stazione

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Cisterna di Latina, Italia
“Storico, affidabile ma forse in fase calante”
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Aperto negli anni '80, naque come trattoria, evolvendo poi nel decennio successivo in ristorante pizzeria (con forno elettrico). L'ulteriore evoluzione c'è stata negli anni duemila quando il locale si è trasformato in quella che oggi è una tavola calda (mi si passi il termine) "di lusso" - ristorante. Il ristoratore, sebbene penso che il termine più corretto sia oste è sempre lui, Giovanni a cui ben pochi possono insegnare il mestiere. Quando i ritmi del lato tavola calda lo permettono il nostro non si nega mai un giro tra i (pochi) tavoli rimasti nel lato ristorante.
Quando in precedenza s'è scritto "di lusso" s'è inteso non tanto il costo (3 portate ed 1 acqua se non ricordo male è di 12 giustificatissimi euro) quanto la varietà e qualità del cibo, degna di un ristorante di buon livello (altro che tavola calda...). E poi anche l'ambiente che rispecchia l'impostazione di ristorante con arredamento e vetrate in stile neo-liberty raggiunto dopo il restilyng degli anni '90.
Cibo scrivevo di buona qualità con i primi che escono a ripetizione e secondo la fantasia della cucina; con una particolare attenzione al mare perché Jonathan, da buon gabbiano, preferisce le portate di pesce.
Del ristorante che fu rimane solo la saletta posteriore, dove il menu essenzialmente di pesce è enunciato a voce ed integrato con qualsivoglia portata servita anche dalla tavola calda. Devo essere onesto: si vede che ormai non si lavora quasi più il servizio al tavolo; la cortesia della cameriera è indiscutibile però l'aria è un po' improvvisata, le stoviglie sono quelle da un ventennio almeno e, purtroppo, mi è capitato anche di vedere un po' troppa polvere per essere pur sempre un ristorante.
Il locale è aperto tutti i giorni tranne il sabato e solo a pranzo (questo testimonia ancor di più la vocazione alla tavola calda); le portate possono anche essere ordinate telefonicamente e poi ritirate. Il vino della casa è quello prodotto dalla cantina Santa Maria.
Come accennato in precedenza a Giovanni nessuno può insegnare il mestiere, però qualche consiglio vorrei comunque darlo: sostituire tutti i bicchieri per lo meno quelli destinati al ristorante e comunque dare una rifrescata generale alla sala posteriore.
Per il resto c'è solo da augurare lunga vita a Jonathan il Gabbiano (tra l'altro, se non erro il locale cisternese più longevo).

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Gabbiano Jonathan hanno visto anche

Cisterna di Latina, Provincia di Latina

Conosci Il Gabbiano Jonathan? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Gabbiano Jonathan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.