“Ci è andata bene...” 4 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort tutto incluso   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Centara Grand Island
“Ci è andata bene...”
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in una beach suite che, per fortuna ( e sottolineo PER FORTUNA), si trovava nella parte dell'isola più ventilata, ma soprattutto nella parte dove esiste una spiaggia. Nel lato opposto, senza un filo di vento, le beach suite hanno direttamente davanti degli antiestetici (e pericolosi per i bambini) muretti che gradatamente (ma non troppo) scendono a mare sui quali è pericoloso, se non addirittura impossibile, camminare. Ciò significa che appena usciti dal patio non c'è spazio nemmeno per i lettini. Abbiamo conosciuto persone che hanno preteso di cambiare sistemazione a pena di andarsene e chiedere risarcimenti. Soggiornare in questa parte dell'isola con dei bambini piccoli risulta davvero poco agevole. Consiglio a tutti quindi di chiedere le beach suite dalla 99 alla 112: le migliori come sistemazione. Non solo, sono anche quelle più vicine ai servizi (ristorante, bar, piscina, mini club,..) che non guasta se si hanno bambini piccoli. Room boy un po' distratto anche se gentile.
Devo aggiornare la precedente recensione relativamente allo shopping: sull'isola c'è un solo negozio oltretutto un po' troppo caro (un copricostume 190$, Tshirt bimbi 25$,...). Animazione soft. Molto buone e variegate le proposte al ristorante. Camerieri molto gentili. Ovviamente il mare è molto bello, sfido chiunque a dire che il mare delle Maldive non sia tra i migliori, ma devo constarae la presenza di alcuni rifiuti nella laguna (facendo snorkeling è capitato di vedere una lattina, un guanto, assi di legno con chiodi, pezzi di piastrelle forse dovuti a qualche recente ristrutturazione,...) che certo hanno un po' infastidito. Forse un po' più di attenzione nella pulizia dei fondali della laguna pre-barriera coraliina da parte del personale non guasterebbe. Confermo la presenza di molti asiatici (si tratta di una catena asiatica), qualche inglese e pochi italiani. In generale direi che 5 stelle non se le merita proprio, potremmo dire che è un buon 4 stelle. La differenza la fanno i particolari (in bagno ad esempio lavabo crepato, sanitari rovinati, biancheria usurata e non sempre pulita,...). La vacanza è stata piacevole, ma, lo ripeto, siamo stati fortunati perchè ci hanno assegnato le beach suite migliori come collocazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Il Centrara Grand Island Resort è un Resort molto commerciale con delle bellissime ed ampie spiaggie; la classica isola rotonda circondata da una strepitosa barriera lungo tutto il perimetro con bella spiaggia ampia, due motivi per i quali lo abbiamo scelto. Forse pero' con le sue 112 camere è un po' troppo "sfruttato". Amando noi la privacy e la tranquillità e venendo da un altro Resort a Male Nord molto piu' piccolo ed intimo questa differenza la abbiamo percepita molto. Ad onor del vero devo dire che comunque mai abbiamo avuto l'impresione che l'isola fosse sovra affollata e nemmeno al Ristorante principale abbiamo mai avuto l'impressione di essere "in troppi"; l'atmosfera rimane molto rilassata e piacevole. La nostra perplessità sta solamente nel fatto che ovunque ci si girasse, vi erano infrastrutture, camere, overwater ... PALAZZINE a 4 piani! Insomma, a tratti ricorda un (bellissimo) villaggio turistico, piu' che un "resort maldiviano". Sul sito ufficiale brillano 5 stelle...a me pare un po' azzardato. Poi però, una volta sulla bellissima spiaggia, con un mare da favola, con la sabbia candida, con tanto spazio mai affollato e con un reef da lasciare a bocca aperta gli aspetti meno belli passano in assoluto secondo piano.
La clientela è in prevalenza asiatica (giovani coppie cinesi in primis, poi Giapponesi e Coreani). Presenti numerosissimi inglesi (coppie e famiglie), qualche tedesco ed alcuni russi. Questi ultimi sono stati spesso al limite della sopportazione. Clientela - quella dei russi - pessima. Fortuna che durante i giorno passavano il tempo al Bar (evito commenti) in piscina, lasciando la spiaggia a noi che cercavamo la quiete. Se pensavamo di trovare molti bimbi - essendoci sull'isola un attrezzato Miniclub - beh, ne abbiamo incontrati 3 in tutta la settimana. Noi abbiamo viaggiato però a Novembre. A Natale o ferragosto non avrei mai scelto questo Resort -scherzando tra noi, considerando le 112 camere in proporzione alle dimensioni dell'isola spesso dicevamo: PENSA QUI A NATALE!!! :-)
Il Centara Grand è situato nell'Atollo di Ari Sud, raggiungibile con un volo di 25 min. da Malè. In questa zona, ben visibili dalla spiaggia si trovano numerosi altri atolli (Lily Beach, Diva Maldives, Athuruga, Vakarufali...) e spesso gli "Air Taxi" fanno scali prima di arrivare a destinazione. Sul Resort vi sono 2 boutiques ed una gioielleria

Lo staff del Centara Grand è molto cordiale, attento e simpatico. Durante la prima cena siamo stati accolti da Mohamed, un ragazzo maldiviano che ci ha seguito poi durante tutto il soggiorno. Lo staff è composto da ca. 200 persone e ad ogni 5 passi ci si imbatte in qualcuno di loro, tutti sempre disponibili a scambiare una battuta e sempre con il sorriso sulle labbra. Tutti parlano inglese.
Sull'isola abbiamo mangiato bene. Colazione, pranzo e cena sono al Buffet. La scelta è molto varia e per cena, veniva proposta ogni sera un buffet a tematica diversa: Maldiviano, Indiano, Giapponese, Francese, Sudest Asiatico, Cinese... anche se gli stessi sapori spesso venivano riproposti in ricette diverse. Io non sono amante dei buffet, a mio avviso per quanto si curino l'esposizione e la "quantità", la qualità spesso viene a mancare. In generale devo ammettere peò di aver sempre trovato qualcosa di buono. Tutto sommato, considerando le 5 stelle di cui si fregia, pensavo in un servizio generale migliore, ma forse sono solo io troppo esigente.
Ottima la colazione invece, con una vastissima scelta, adatta ad ogni nazionalità pesente sull'isola.
Il Ristorante Azzuri Mare, situato nella parte nuova del Resort vicino alla eception in Overwater e fino a poco tempo fa parte dell'All Inclusive, è ora il Ristorante Seafood à la Carte. Noi lo abbiamo provato ed abbiamo mangiato molto bene. I Tutt'altra storia rispetto al Buffet principale.
Abbiamo mangiato pure al Lotus Restaurant, il ristorante tailandese del Resort (Centara Grand è in effetti una catena Thai...). Abbiamo mangiato bene, menu fisso ma ricco ed ottimamente preparato.

La grande forza del Centara Grand Island Resort & Spa è la SPIAGGIA! Questa è veramente bella, incredibilmente bella se paragonata alla spiaggia dell'isola da noi visitata in precedenza. Davanti alle Beach Suites tra il Reef Bar e le Family Water Villa si trova la spiaggia piu' ampia. Il reef inizia a 30-40 mt e fino a quel punto sembra un'enorme, calda piscina. Da cartolina. Noi avevamo qui la nostra camera. Altro tratto di spiaggia molto bella è quella davanti alle Beach Villas vicino agli Sport Acquatici. Entrambe le spiaggie sono molto ampie, le classiche foto da cartolina davvero!
Da cartolina anche lo spettacolo sott'acqua: infinite "praterie" di coralli abitate da migliaia di pesci. Prima di arrivare alla barriera vera e propria ci sono numerosissimi banchi di coralli che la rendono inaccessibile. Ci si arriva attraverso le aperture pesso in main jetty o presso il Centro Sub - davanti alla ns camera. Una volta usciti: l'effetto "WOW" è assicurato! Al Centara ho pure visto numerosi pesci Napoleone adulti (enormi) e tanti Reef Sharks, innoqui squaletti che spesso si spingevano fino a riva. Un po' di ansia ma esperienza bellissima!
Girando per l'isola, si vedono sacchi e muretti antierosione davanti al resto delle Beach Villa o delle Pool Villas - un po' deprimenti. Servono a preservare le spiaggie e l'isola, a parer mio invece per preservare l'isola avrebbero potuto evitare di costruire tutti quegli overwater direttamente sul reef. E se dico sul reef intendo proprio sui coralli. Mah...
Vicino al Reef Bar vi è la grande piscina con qualche sdraio, in novembre mai affollata, da me quasi mai presa in considerazione (con queste spiaggie!!!) e dall'altra parte dell'isola vi sono la piscina e gli spazi dell'Island Club

Avevamo una Beach Villa, veramente grande ed accogliente. Il primo impatto è stato :wow! Poi pero' abbiamo avuto problemi di umidità e dopo un giorno di pioggia la stanza era invivibile, se non con ventilatori accesi e porte aperte. L'aria condizionata era inutilizzabile per il forte odore di umidità che ne fuoriusciva.
Lo "stile coloniale" ed il "bel portico" apprezzati in altre recensioni a me hanno dato l'idea di "hotel anonimo": il patio è piastrellato, come potrebbe essere a Milano. Non certo l'effetto "atollo maldiviano!"
La posizione pero' era perfetta: sulla spiaggia piu' ampia dell'isola, vicino al Centro Sub.
Un punto in piu' anche per il bagno: molto spazioso e la vasca rotonda all'aperto...molto romantica.
In definitiva, ci sono alcuni aspetti di questo Resort che non mi son piaciuti che però vengono assolutamente messi in secondo piano grazie alla bellezza della sua spiaggia e del suo reef. Fare snorkeling al largo del Centara Grand Island Resort è una delle cose che piu' mi sono piaciute da chè ho memoria. A me il soggiorno e' piaciuto moltissimo, ho passato ore ed ore al largo a fare snorkeling e se penso che snorkeling e spiaggie sono i due motivi che mi hanno portato alle maldive, beh, posso dire che questo Resort ha fatto centro!
Consiglio questo resort a coloro che vogliono visitare le Maldive su un'isola dalla bellissima spiaggia e che apprezzano servizi che potrebbero trovare magari in altri villaggi internazionali. Lo sconsiglio magari invece a chi cerca la piccola isola incontaminata.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Populonia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Ho un lavoro molto stressante, e avevo bisogno di fare una vacanza in completo relax, dove non avrei dovuto pensare a niente. Un'amica mi ha suggerito questo stupendo Resort. Sono stata divinamente,tutto il servizio è ben curato nei minimi particolari già dall'aeroporto. Il posto è incantevole, l'acqua è cristallina e piena di coralli, e il personale è veramente cordiale e sempre disponibile. Sono stata anche in altri resort Maldiviani, ma questo ha superato la mia aspettativa. La cucina è sempre diversa, e i due ristoranti alternativi sono di ottima qualità. Avevo la Beach Suite, quindi direttamente sulla spiaggia, ma non ho mai avuto sabbia in camera, la pulizia era molto miticolosa, guardando ad ogni minimo dettaglio. E la sera, dopo il tramonto, un bel massaggio rilassante nella SPA ...... divino. Credo proprio che tornerò.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2010

Siamo appena tornati da una vacanza di 10 notti al Centara Grand Resort Maldives.
Il Resort ci ha contattati prima della nostra partenza per chiederci con quale volo saremmo arrivati e ci ha confermato che tutto era a posto per l'imbaco via mare verso l'isola al nostro arrivo.
Siamo arrivati a Male' da Bangkok alle 20.30 e abbiamo trovato l'addetto del Centara all'aeroporto che ci ha detto che avremmo dovuto aspettare altri clienti in arrivo da Singapore e che sarebbero arrivati dopo un ora e mezza....Alle 11.30 eravamo ancora ad aspettare con i nosti figli di 7 e 10 anni addormentati sulle sedie di plastica del bar fuori dall'aeroporto! Finalmente siamo partiti alle 11.40 e dopo due ore di barca eccoci al resort..stanchi !
Sicuramente questo non e' un servizio all'altezza dei 750 USD !

Noi abbiamo scelto una Beach Villa ed e' stata un'ottima scelta , le biville sono completamente rinnovate ,stile coloniale,direttamente in fronte al mare ,con un bel portico arredato . La nostra Villa si trovava sul lato del Centro Sub, Ristorante Buffet e da quella parte dell'isola c'e' pochissimo vento, il che e' un problema quando fa molto caldo , quindi se dovete prenotare una beach villa chiedete il lato verso la reception che oltretutto e' il lato che offre incantevoli tramonti!
Colazione Pranzo e Cena: al ristorante buffet non c'e' aria condizionata, tutto e' aperto e ci sono solamente ventilatori a pala il che e' un problema nei giorni di caldo umido ..
La colazione ok con succhi freschi e brioches varie, cuoco ai fornelli per uova e omelettes, jogourt e marmellate sfuse che col caldo non e' il massimo ..
Pranzo : un piatto di carne, uno di pesce ,verdure e riso, dolci e poca scarsa frutta
Cena : a tema (cinese, arabo,mediterraneo..). A noi ha dato l'impressione che i piatti fossero spesso improvvisati e comunque mancava un'alternativa 'international' a chi non piaceva quel certo tipo di cucina.In piu' molti piatti erano fatti al momento e c'era spesso da aspettare.
Nel complesse la cucina ci ha delusi se confrontata con quella del Club Med ad esempio.
Gli alcolici : liquori e alcoolici di Marche inernazionali conosciute (Martini, Gordon's, Chivas,..)sono a pagamento.

Sport: lo snorkelling e' il punto forte delle attivita' del villaggio e basta una maschera e un paio di pinne per passare il tempo piacevolmente nel reef che circonda l'isola ed e' davvero molto ricco...non serve che prenotiate uscite in barca per praticare snorkelling.
Altre attivita' sono disponibili (windsurf, pedalo' ,Kayak) e i ragazzi dello sport sono carini e disponibili.
Centro Benessere: costosissimo!!
Nel complesso e' stata una bella vacanza ma la qualita' prezzo non e' proporzionata...potrebbero' offrire di piu'!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
numana
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

Se devo pensare alla vacanza piu' bella e particolare che ho fatto scelgo sicuramente questa alle maldives all'atollo di machchafushi.
Che dire??? mare stupendo, villaggio bello, mangiare discreto ma chissenefrega??? con un mare cosi......
pensavo di annoiarmi una settimana in un atollo lungo 100 metri, invece e' stato un relax totale, sei completamente fuori dal mondo, pensi solo a fare il bagno, snorkeling, prendere il sole, mangiare e dormire.
Spero un giorno di poter ripetere questa esperienza anche se questo resort lo avrebbero ristrutturato integralmente e cambiato di categoria diventando penso anche piu' caro, magari in un altro atollo....

• Ha soggiornato in Novembre 2006, viaggiato in coppia

Conosci Centara Grand Island Resort & Spa Maldives? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Centara Grand Island Resort & Spa Maldives

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Centara Grand Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Centara Grand Island
Fascia prezzo (per notte): €681 - €1.651
Categoria hotel:5 stella/e — Centara Grand Island Resort & Spa Maldives 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Fastbooking e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Centara Grand Island Resort & Spa Maldives. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Machchafushi
Centara Grand Isl Hotel Centara Grand Island
Centara Grand Island Resort And Spa
Centara Grand Island Resort & Spa Maldives Maldive
Centara Grand Island Hotel Centara Grand Island

Se siete i proprietari o gestori di Centara Grand Island Resort & Spa Maldives, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.