Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Migliorabile...” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel delle Terme

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel delle Terme ai Preferiti
Hotel delle Terme
4.0 su 5 Spa   |   Via Delle Terme 36/40, 57021 Venturina, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.1 di 4 hotel a Venturina
Certificato di Eccellenza 2014
Genova, Italia
Recensore super
55 recensioni 55 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 30 città Recensioni in 30 città
44 voti utili 44 voti utili
“Migliorabile...”
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Non siamo stati male all'hotel delle terme di Venturina ma...speravo meglio! L'hotel è assolutamente piacevole, molto moderno ed essenziale, complessivamente gradevole e poco rumoroso, nonostante la vicinanza alla strada molto trafficata. Le piscine termali sono ampie e moderne. Purtroppo la cucina è decisamente inferiore alle aspettative, di qualità molto molto bassa sia per quanto riguarda la cena (filetto di orata penoso e una pasta assolutamente piatta e insapore!) sia per quanto riguarda la colazione della mattina (abbondante ma con roba di scarsa qualità). La gestione ristorante, forse diversa da quella dell'hotel, ci ha assolutamente deluso. Le piscine sono due, una interna ed una esterna, ambedue molto grandi ma, quando ci siamo stati noi c'era un solo bagnino che assolutamente non era in grado di tenere a bada bambini di tutte le età (a partire da 2 anni, direi, nonostante ovunque ci fosseero cartelli di divieto di ingresso alla piscina interna a ragazzi inferiori a 14 anni) che si tuffavano dai bordi, vociavano, si schizzavano rendendo assolutamente non rilassante l'ambiente e, ahimé....noi cercavamo proprio un pó di relax! Io non ci torneró e non lo consiglio, sinceramente, a meno che non vengano apportati consistenti miglioramenti alla parte ristorazione e non si controllli meglio la tranquillità delle piscine.
Non posso dire nulla della parte spa perché non ne ho usufruito.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

197 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    84
    75
    29
    4
    5
Vedi recensioni su
41
86
2
14
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (20)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Asti, Italia
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
12 voti utili 12 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Discreta struttura con un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto in relazione all'uso della bella piscina termale.
Le camere, in stile moderno e minimale e dai colori molto riposanti (grigio e tortora), sono abbastanza comode e spaziose. Buona la pulizia ma migliorabile il servizio (qualche disguido nel cambio asciugamani o nella sostituzione dell'acqua in camera).
Disponibile la connessione ad internet gratuita con cavo ethernet nelle stanze (da chiedere alla reception) e wifi nella hall. La prima colazione è abbastanza scadente per quanto riguarda la qualità dei succhi di frutta e la scelta, è previsto tra l'altro un costo aggiuntivo se si chiede una spremuta d'arancia o un ulteriore caffè o cappuccino. Caro il ristorante rispetto all'offerta proposta.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Perugia, Italia
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
41 voti utili 41 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Buona inizio.. Al nostro arrivo in hotel veniamo accolti da un gentile signore alla reception che ci conduce in una visita guidata a tutti i servizi dell'hotel.. ma al momento della consegna delle camere, queste non sono ancora pronte: attesa 1 ora e mezza.
Le camere sono belle.. alcune meglio, altre peggio. Ma va bene..
La moquette presente sul pavimento crea qualche problema di polvere.. basta controllare lo schermo del vostro telefono lasciato la sera sul comodino la mattina seguente.
Punto tragico.. il ristorante!! Pure qui non ci aspettavano! Abbiamo atteso prima che ci sistemassero su un tavolo.. nonostante ci fossero tavoli liberi! Gente in attesa perennemente.. Sala disorganizzata.. camerieri che vagano con i piatti da un tavolo all' altro senza sapere dove andare.. tempi di attesa lunghissimi.. tavoli puliti con il palmo delle mani.. tovaglie non sostituite tra un cliente e l'altro, ma spolverate dalle briciole!!! Cibo pessimo.. qualità inferiore alla peggior trattoria conosciuta! Sconsigliatissimo mangiare all' interno dell'hotel!
Colazione nella media.
Il punto forte della struttura sono le piscine.. una interna con acqua a 36°,cascate,idrmassaggio,ecc.. e una esterna (molto grande) con acqua a 31°.
Per chi vuole c'è anche una SPA.
Caos totale anche alla partenza.. ricevute confuse..
Organizzazione.. voto 0!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Pisa, Toscana, Italy
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

siamo appena tornati da questa bellissima struttura,è veramente bella,personale molto educato,camere pulitissime,piscine molto accoglienti sia esterna che quelle termali,tutto molto rilassante,diciamo che se vogliamo trovare una pecca:nella cucina, abbiamo aspettato tanto e non so il motivo anche il mangiare ci si aspettava di piu',ma va bene lo stesso VE LO CONSIGLIO.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Firenze, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Hotel nuovo, arredamento di design, camere pulite e spaziose lo stesso vale per i bagni.
Possibilità di usufruire grtuitamente della piscina termale interna ed esterna. La piscina interna e grande quella esterna e aperta solo parzialmente nel periodo invernale ma la parte a disposizione e più che sufficiente! La cucina del ristorante e veramente di alto livello...la prima colazione invece un po' misera di alternative per un 4 stelle (manca ad es la possibilità di arrostire il pane) l acqua ai pasti e compresa nella tariffa di pensione completa. I prezzi della pensione completa sono più che buoni per l offerta proposta. Il personale e stato gentile e disponibile considerando che viaggiavamo con un bimbo di 5 mesi.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore super
79 recensioni 79 recensioni
19 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
36 voti utili 36 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Ho soggiornato preso o l'hotel delle terme in Venturina - Campiglia Marittima. L'hotel, all'uscita di Venturina NON è segnalato ed abbiamo dovuto chiedere ad un negozio di vini come fare per arrivare. Dalla prima rotonda, peró abbiamo trovato le giuste indicazioni. L'hotel è accogliente, personale molto educato e disponibile. Abbiamo incontrato alla Reception ed al ristorante due signorine dell'Est che parlavano abbastanza bene l'italiano. La camera era ben preparata, ben arieggiata e molto curata nella pulizia. Alcune cose, però consono all'altezza dll e quattro stelle. I materiali di cortesia nella sala da bagno, si riducono a saponetta, cuffia e shampoo (due bustine a persona) e NULLA più, anche se sulle foto del sito dell'hotel vengono riportate creme ecc. NULLA di tutto ciò. Ho compilato il foglio di gradimento dell'hotel, ma non ho avuto il tempo di indicare tutto. Mi sono limitato ad indicare la gentilezza del personale. Il buffet del mattino è vario, ben disposto. In sintesi, l'hotel nel complesso è molto buono, ma mancano le accortezze per un vero quattro stelle. Il ristorante offre un ottimo servizio e le pietanze oltre ad essere ben preparate, sono di gusto. Speriamo che si tenga conto di questi piccoli suggerimento

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Arezzo, Italia
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
11 voti utili 11 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura il primo week end di Ottobre ed abbiamo avuto delle spiacevoli sorprese.
La prima è che all'atto della prenotazione , due giorni prima , avevano omesso di comunicarci che la piscina esterna non era più utilizzabile per mancanza di sorveglianza ( il bagnino è disponibile solo in primavera/estate !!).Quando l'ho fatto notare direttamente all'interessata , ricordandole le mie numerose domande soprattutto riguardo a mio figlio di 3 anni , mi è stato risposto che tutti i riferimenti erano per la piscina interna e che lei non aveva mai usato la parola esterna !!!????
Nel frattempo , alle 13.00 abbiamo ordinato il pranzo in camera. ( il servizio in camera è incluso).
Il pasto è arrivato alle 15.00 dopo numerosi solleciti telefonici , anche direttamente al direttore che stava servendo i caffè al bar ?? , dopo che sono scesa personalmente due volte a reclamare e soltanto perchè la receptionist si è presa a cuore la causa ed ha recuperato il carrello che oltretutto sostava fuori dalla cucina gia' da due ore. Morale : spaghetti con vongole e scampi si sono tramutati in un grumo freddo di pasta e gli scampi neanche c'erano ( contate sul piatto 4 vongole e due foglie di basilco!!). Sul carrello avevano messo la bottiglia di vino che avevamo ordinato ma non il cavatappi , la tagliata di mio figlio erano tre carboncini neri non conditi.Insomma , un incubo!!!!
Sinceramente avevamo preventivato di cenare lì , viste anche le recensioni ed un ottimo prezzo ,e la comodità di non uscire di sera con un bimbo piccolo , ma siamo scappati a gambe levate !
La sera alle 18.00 è stato offerto un aperitivo con degli stuzzichini a base di focacce calde di vario genere. Gli avanzi dello stesso erano tutti nel buffet della colazione il mattino successivo !!!!!
Per finire avevo chiesto una camera con il balcone per poter fumare fuori , mi era stato detto che erano gia' tutte occupate , ma l'hotel era vuoto , ci saranno state si e no altre 5/6 coppie , quasi tutte alloggiate sul nostro stesso piano ed i finestroni con le terrazze erano tutti con le serrande evidentemente abbassate . Perche' mentire ?
Sono molto dispiaciuta di quello che è successo anche perchè questo soggiorno era il mio regalo di compleanno a mio marito , l'unica nota positiva che il famoso servizio in camera non ci è stato addebitato quandi il direttore si è sicuramente reso conto del non funzionamento della cosa.
Niente da dire sulla pulizia , le camere e tutti gli ambienti veramente immacolati.
L'arredamento fin troppo minimalista , letti e accessori tutti in plastica , stonati con un bagno ampio e ben rifornito tutto in marmo. Confermo la sensazione che ho letto in un'altra recensione che ad un certo punto , fatti i bagni , non c'erano più i soldi per arredare le camere !!!!
caro direttore , spero proprio che noi abbiamo "sbagliato week end " e che lei legga questa recensione per confermarmelo!!!!!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel delle Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel delle Terme

Indirizzo: Via Delle Terme 36/40, 57021 Venturina, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Venturina
Servizi:
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.1 di 4 hotel in Venturina
Fascia prezzo (per notte): €103 - €153
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel delle Terme 4*
Numero di camere: 44
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel delle Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Delle Terme Venturina, Provincia Di Livorno

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel delle Terme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.