“bella scoperta” 4 su 5 stelle

Via Stortini 32/a, 66026 Villa Caldari, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Villa Caldari
“bella scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

La struttura Agriverde è stata una gradevole scoperta, in quanto situata in un luogo dell'Abruzzo, dove relax, mare (a pochi chilometri) e attrattive non mancano.Il casale ristrutturato offre un alloggio finemente arredato, una piscina e un centro benessere con trattamenti ai polifenoli dell'uva, in quanto i proprietari sono produttori di vino e olio.Personale gentile.Colazione con prodotti fatti in casa.Sono stata contenta di essere andatain questo posto,

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

La mia, in Agriverde, è stata una fuga dallo stress quotidiano...riuscita benissimo!!!
In questo posto, infatti, gli amanti dei "centri benessere" troveranno dei trattamenti particolari legati alla produzione del vino, le "buone, ma non facili forchette" troveranno un servizio di qualità ed un ambiente davvero curato, i cultori del "bio" si sentiranno a casa ed i ricercatori del Vino potranno fare piacevoli scoperte.
Concludo con un consiglio da architetto: buttate un occhio al fabbricato dedicato alla produzione del vino!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ci siamo riuniti un gruppo di amici per un fine settimana di relax, e così è stato!
Reception cordiale e gentile, abbiamo usufruito di tutti i servizi della struttua, inclusa la piscina ed il centro benessere x tutto il ns soggiorno senza alcun limite.
Colazione rafinata ed abbondante, con torte e crostate fatte in casa(ancora tiepide) nutella, miele, marmellate, tutti i tipi di succhi di frutta, yogurt, frutta tresca e quan'altro occorre per una colazione!
Il tutto servito esternamente in un ambiente molto curato, ottimo il servizio al tavolo con personale gentile e discreto.
Camere sicuramente non enormi e bagni ricavati da nicchie, ma con lenzuola ricamate di lino stile "della nonna".
Insomma, qualità e cortesia ad un giusto prezzo, noi lo consigliamo vivamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Capena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Ebbene si! il fatto che si nascondano dietro il nome di Relais per noi è stato un vero inganno...direi che definirlo Agriturismo o B&B si addice maggiormente alla struttura che, vista dall'esterno, è carina e ben tenuta ma passando all'interno ce ne sarebbero fin troppe da dire!
Innanzitutto segnaliamo il fatto che ci ha subito colpito, ovvero la poca disponibilità del personale , sia in termini di scarsa reperibilità, sia come attenzione verso il cliente. La proprietaria l'abbiamo vista a malapena una volta ed ha appena salutato. La ragazza alla reception (Marcella mi sembra) è sempre stata sia a telefono che di persona poco accogliente, poco sorridente e nel rispondere a domande postele è stata piuttosto veloce e sbrigativa. Il giorno del check-out abbiamo fatto tutto con la cameriera che per 2 giorni ha servito cena e colazioni, naturale che ci potesse essere qualche problema, non sapendo lei tutto.
Per quanto riguarda la stanza (nr 4 da evitare perché è alla fine delle scale e si sentono tutti i rumori provenienti dai piani bassi)...essendo in mansarda c'erano delle parti basse in cui si batteva facilmente la testa, soprattutto per fare la doccia. Il bagno era piccolino, con il water rovinato e la vasca era senza neanche una tenda per non far fuoriuscire l'acqua fuori. Non c'era né telefono per chiamare in reception, né minibar (ma questo è superfluo).
Il ristorante invece è stato ottimo, la chef è bravissima e le pietanze di ottima qualità. I prezzi sono nella media.
Ah, che dire della colazione….veramente deludente, scarsa e al di sotto di ogni aspettativa!!! C’erano in tavola solamente 2 crostate, un ciambellone e dei croissants preconfezionati! Qualche marmellatina ed 1 sola confezione piccola di Nutella rimasta. Ne ho chiesta un’altra e mi è stato risposto che erano terminate…Vabbè….Il giorno dopo però mi aspettavo di trovarle, avendo avuto tutto il giorno per fare rifornimento e fare la spesa, visto anche che hanno un supermercato nelle vicinanze…e invece NIENTE. La Domenica mattina c’erano le stesse IDENTICHE COSE in tavola, senza nulla di diverso o in più. Veramente pessimi!!!
Nella descrizione della struttura, nel sito, nei depliants etc…c’era scritto che c’era il Wi-fi disponibile in camera, ma neanche questo è vero. Il wi-fi c’era solo nella sala principale.

La struttura gode di un'ottima cantina di vini, ne producono loro stessi di diverse qualità e li vendono anche. Siamo capitati nel periodo di "Cantine Aperte", quindi hanno organizzato due giorni di apertura al pubblico in cui si potevano visitare le cantine, degustare i vini e poi cenare.
Peccato che questo è andato a discapito degli ospiti della struttura che fino a sera non hanno potuto rientrare con l'auto. Abbiamo dovuto parcheggiare fuori, senza essere avvisati prima.

Per quanto riguarda il centro benessere di cui abbiamo goduto in minima parte visto che nel nostro pacchetto era prevista la "wine therapy", dobbiamo dire che è carino, piccolino, ed il trattamento è stato particolare: in vasca idromassaggio per 25', con acqua e vino rosso (loro) a lume di candela e 2 calici di vino (sempre di produzione propria). Peccato sia durato poco ecco!
Abbiamo dovuto chiedere però 2 asciugamani per asciugarci visto che ci avevano dato solamente un kimono usa e getta di carta che però non asciugava nulla.
Inoltre siamo rimasti male per il fatto che c’era una bella piscina ma la poteva utilizzare solamente chi usufruiva del centro benessere (pagando 25€ a persona!!!) e non gli ospiti della struttura in genere. Pensate che hanno solo 6 camere quindi di certo non è che possono stare in piscina tantissime persone! Eppure, lo hanno limitato solo a chi paga l’ingresso al centro benessere, pensando quindi solo al loro ritorno economico e sicuramente non ad accontentare e far star bene i loro clienti.
Insomma...consigliamo la struttura solo se si paga poco, se ci si reca con qualche offerta e non si hanno grandi aspettative sui servizi offerti.
Buon soggiorno a chi andrà , noi non torneremo più.

Consiglio sulle camere: Stanza nr 4 da evitare: in cima alle scale, si sentono tutti i rumori provenienti dal piano terra.
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per due notti usufruendo di un buono. Visto il prezzo originale del posto ci saremmo aspettate qualcosa di più. Almeno la pulizia del bagno per esempio, dove abbiamo trovato capelli. Lo scorrimento della porta della doccia era difettoso come il miscelatore di acqua che sembrava poterci rimanere in mano da un momento all'altro. Il percorso benessere incluso nel pacchetto è stato deludente. Prima di tutto per la scarsa pulizia del posto (polvere, muffa e peli e capelli nelle docce), poi per la scortesia con cui siamo state invitate a laciare il posto, anche se ci avevano detto che non c'era limite di tempo.
In tutto questo la nota positiva è che il posto è veramente bello, immerso nelle campagne di vigne abruzzesi, da dove si può ammirare il mare di Ortona e le montagne innevate dal lato opposto. Se avessimo pagato il prezzo intero senza usufruire del buono, non si sarebbe salvato neanche il paesaggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Abbiamo soggiornato un week end con un coupon. Struttura molto carina, curata,hanno poche stanze, la nostra era mansardata, diciamo essenziale. Personale disponibile e gentile, soprattutto quello del centro benessere, dove siamo stati benissimo.Cucina abbastanza ricercata, il vino che ho gustato, il loro e' ottimo. Ottima la posizione per un un week end di relax e visitare Chieti. Lo consiglio...

Rome, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

L'Agriverde è una struttura ricettiva molto piacevole. Ambiente familiare ed accogliente.
Il personale è tutto molto gentile e disponibile a darti suggerimenti e consigli per visitare i dintorni della zona. Infatti l'albergo si trova immerso nelle verdi colline di Ortona a poca distanza dal mare e con vista sulla Maiella.
La struttura nasce come azienda agricola vinicola, infatti ci hanno fatto fare una visita delle cantine e durante la cena una degustazione di alcuni vini di loro produzione.
Dalla villa padronale hanno ricavato l'hotel ed il ristorante. C'è anche una piccola spa nella quale non ci siamo recati, ed una piscina ancora non funzionante in questo periodo.
Le camere sono molto carine e pulite, peccato siano sotto tetto e bisogna stare attenti alla testa quando si va al bagno o a fare la doccia!
Il ristorante della struttura è il loro punto di forza, infatti ci organizzano matrimoni e comunioni.
Il cibo ben presentato era fresco e molto buono.
Colazione con dolci preparati da loro molto buoni.
Unico neo, il condizionatore non funzionava bene e la sera la camera era molto fredda.

Lo consiglio per un weekend

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Agriverde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriverde

Indirizzo: Via Stortini 32/a, 66026 Villa Caldari, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Chieti > Villa Caldari
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Villa Caldari
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriverde. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriverde Villa Caldari, Provincia Di Chieti, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Agriverde, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.