“un paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Farukolhufushi Island
Legnano, Italia
“un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

ok, le maldive sono un vero paradiso, ma questo hotel e' davvero bello, immerso nel verde, con una spiaggia fantastica lunga tutto l' isola, che a piedi si gira in 5 minuti. si mangia benissimo e quasi sempre pesce. consigliato per coppie. davvero davvero bello.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

1.018
  • Cinese per primo
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Ho soggiornato nel resort a cavallo tra Natale e Capodanno insieme ad un'amica. Tutto molto bello e ben curato. Da sottolineare in senso positivo, oltre al bellissimo mare e alla natura dell'atollo, il cibo e il servizio al ristorante, la tranquillità (compresa la meravigliosa ASSENZA della cosiddetta ANIMAZIONE) del luogo (le camere fronte oceano sono riservatissime e assolutamente consigliabili), la gentilezza del personale, la presenza altamente professionale, equilibrata e naturalmente garbata di Michela di Phone&Go. Deliziosa la laguna e mai troppo affollata la sua spiaggia, anche se le rive dell'oceano offrono una pace maggiore e dei tramonti indimenticabili. Sono stata quindi benissimo e IL MIO VOTO SAREBBE STATO IL MASSIMO, se non avessi dovuto sopportare, tutte le mattine (tranne il venerdì), la vista delle donne che pulivano l'Isola con mezzi inadeguati, umilianti e lesivi della dignità umana. Questa vista ha reso molto meno bella la vacanza! Ovviamente non vi è nessuna ragione logica nel costringere quelle donne a pulire tutto il territorio del resort con ramazze piccolissime che le obbligano a stare piegate a 90° per ore! L'unica ragione è simbolica e consiste nell'evidenziare la loro inferiorità rispetto al sesso maschile.
Spero tanto che i tour operator occidentali si facciano sentire per mettere fine ad una tale infamità!
Io non tornerei in questo Resort solo per questo motivo e CI TORNEREI SE ELIMINASSERO QUELLA VERGOGNA, OPERANDO NEL MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI LAVORO DELLE DONNE CHE PRESTANO LI' IL LORO SERVIZIO MERAVIGLIOSO!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Monleale (AL)
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ci sono stato con la famiglia (moglie e figlia) a cavallo di capodanno; era la prima volta che arrivavamo alle Maldive.
Il primo impatto non ci ha impressionato più di tanto: forse ci aspettavamo un’isola meno attrezzata dall’uomo e di mare bello se ne trova tanto anche in Italia.
Col passare del tempo, però, ci siamo ambientati sempre più fino al punto che l’ultimo giorno non volevamo più partire.
IL TOUR OPERATOR
Ho prenotato con Phone & Go all’ultimo secondo. Al telefono le operatrici sono state molto disponibili.
Sul posto abbiamo trovato Michela, gentile e simpatica. Durante il soggiorno, l’abbiamo vista poco ma, non avendo avuto problemi da risolvere, siamo rimasti con questa buona impressione.
IL VIAGGIO
Abbiamo volato con Meridiana. Niente scali intermedi, buono l’aereo (Airbus A 330-200), personale di bordo per lo più scontroso; pessimo il cibo; da crisi di nervi l’intrattenimento funzionante a singhiozzo. Fosse stato in avaria totale era meglio: non avrei visto spezzoni di film che non so come siano finiti.
L’ISOLA
Si raggiunge in fretta con la barca veloce che evita i patemi d’animo a chi non gradisce l’idrovolante (es. mia moglie). Credo di poter dire che non è né grande, né piccola. Forse è della misura giusta. La vegetazione è lussureggiante, è abitata da un pipistrellone gigante (una volpe volante?), pochi altri uccelli, alcune lucertole locali e soprattutto tantissimi paguri che giorno e notte vagano in continuazione ma dove vadano non l’ho capito. ‘Na fatica per non schiacciarli camminando……però sono simpatici.
IL MARE
Bello e dai colori mutevoli dalla parte chiamata “la laguna” dove forma una maxi piscina naturale, delimitata da una parte dall’isola e dall’altra dalla barriera corallina. Quest’ultima è stata praticamente “limata” dalle passeggiate dei turisti e qualcuno mi ha detto anche dallo tzunami. Chi va a Dhonveli e vuole vedere la barriera corallina deve mettere in conto di fare un’escursione organizzata dal centro diving. Di pesci ce ne sono abbastanza, consiglio di fare snorkeling nel lato dell’isola dove c’è l’accesso delle imbarcazioni per vederne un po’ di più (lì ci sono anche le cernie). Se si vogliono trovare le murene e le mante, bisogna guardare proprio dove attraccano le barche. Gli squali, le aquile di mare, i pesci scorpione, palla, pappagallo, i tonni ed altri ancora stazionano per lo più nella zona sotto le palafitte azzurre. Noi abbiamo visto le razze nel lato opposto della laguna.
IL RESORT
Nell’isola ci sono: un campo da tennis, uno da volano, una piscina grande ed incantevole, una palestra, un campo da beach volley, un centro massaggi (carissimo), 3 bar, 3 ristoranti, collegamento internet a pagamento (3 USD per 2 ore), una sartoria. Animazione zero (che bello!), solo un po’ di intrattenimento serale per lo più con musica dal vivo.
Noi abbiamo alloggiato in una camera con bagno, posta dalla parte verso l’oceano; era grande, confortevole, pulita e riordinata 2 volte al giorno. Ineccepibile il servizio.
Il cibo era abbondante, vario, di ottima qualità. Forse ci si poteva aspettare qualcosa di più in fatto di pesce. Il cenone di capodanno è stato a dir poco luculliano e ricchissimo di ogni varietà di cucina.
Il personale si è dimostrato gentile, educato, premuroso al punto da mettere in imbarazzo; qualche mancia fa sempre bene.
Tutto mi è parso piuttosto ben curato, addirittura ogni giorno l’isola viene spazzata da cima a fondo.
CONSIGLI
Evitate le escursioni ad eccezione di quelle organizzate dal centro diving. Per lo shopping, andate all’isola dei pescatori.
CONCLUSIONE
In mancanza di termini di paragone rispetto ad altre esperienze alle Maldive, la nostra vacanza è stata meravigliosa. Il rapporto qualità prezzo mi è parso conveniente. Tornerei a Dhonveli senza indugi.
UNICO VERO APPUNTO
Quotidianamente una nutrita schiera di donne scopa tutta l’isola, avendo in uso solo un piccola ramazza senza manico. Per questo esse devono eseguire tutto il lavoro o chinate o in ginocchio, riparandosi il naso solo con un fazzoletto per non respirare la polvere sollevata. Il venerdì, giorno di riposo per le donne, lo stesso intervento è stato svolto dagli uomini che, però, erano dotati di ramazza col manico, per cui hanno lavorato in posizione eretta. Penso che il trattamento discriminatorio riservato a quelle donne sia lesivo della dignità umana, una forma di schiavitù che deve essere contestata anche dai turisti che si recano lì per divertirsi.
Il giorno della partenza, su iniziativa di una psichiatra di Firenze, il gruppo degli italiani ha consegnato alla reception una lettera firmata da tutti in cui si esprimeva la soddisfazione per la bella vacanza trascorsa sull’isola ma, al contempo, la protesta per aver riscontrato come le donne siano costrette a lavorare in condizioni inaccettabili.
Invito chiunque si rechi a Dhonveli o, in generale, alle Maldive e rilevi la stessa cosa, a protestare come abbiamo fatto noi. Chissà, magari in tal modo, si riuscirà a far cambiare ai maldiviani questa brutta abitudine.

Consiglio sulle camere: Io non ci sono stato ma, dalle opinioni raccolte da chi ha soggiornato nelle palafitte, sono preferi
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Arrivati al Dhonveli siamo subito rimasti colpiti dalla bellezza, il ns bungalow direttamente sulla spiaggia era semplicemente bellissimo, tipico maldiviamo.... spiaggia molto bella... e devo dire per la prima volta in vita mia... il mangiare era molto buono....!!!! Insomma da consigliare assolutamente... Per la prima volta partiti con il tour operator phon and go..... e.... ripartiremo sicuramente....!!!! Le maldive sono un sogno!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
San Giovanni Valdarno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Siamo partiti nella settimana del capodanno.
Ovviamente spendendo tantissimo ma quello era in evitabile, bastava una settimana dopo ed era la metà... quindi 1° consiglio andate verso fine gennaio - febbraio.
Mai stato alle maldive fino ad ora, si arriva, si lascia tutto in camera e sbang...dietro un cespuglio il meraviglioso reef con davanti un isoletta anche raggiungibile a piedi ma si deve stare attenti all'innalzamento dell'oceano.

CAMERA:
A due piani con balcone privato. bellissima.

CUCINA:
Uno spettacolo, se vi piace il cibo speziato siete nel top del top.
C'è numerosa scelta, cibi italiani, giapponesi, inglesi e chi piu ne ha piu ne metta.
Indimenticabile la cena di capodanno con un tavolo lungo minimo 4/5 metri pieno di pesce già pulito e tagliato che poi ti cucinano in fondo alla plancha!!

REEF:
Stupendo anche questo, portatevi le maschere, boccagli ma soprattutto SCARPINE DI GOMMA DA SCOGLIO!!!
una miriade di pesci, per mia gioia sono passato sopra uno squaletto di circa 2 metri.... tranquilli stanno ( SE sempre ci sono ) nel reef per ripararsi altrimenti vengono mangiate dalle tartarughe giganti in oceano aperto.

ISOLA:
Bella, ogni angolatura ha la sua particolarità.

CONSIGLI:
Non fate l'escursioni a Malè e altre cose.. di personale posso dirvi che la cena sulla spiaggia davanti al reef è assolutamente da fare. ovviamente per COPPIE.

Sono rimasto davverto entusiasta.
Un altro mondo.
Se avete la possibilità andate subito, non ve ne pentirete!!!!!

Consiglio sulle camere: Io avevo quella all'interno e al centro ed è secondo me la soluzione migliore. altrimenti le so
  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

L'isola e' di dimensioni adeguate, ne' piccolissima ne' enorme; il posto e' piacevole, ben tenuto, pulito, non affollato, rilassante. Le superior beach room sono spaziose e accoglienti, con tipico bagno maldiviano parzialmente non coperto da soffitto (la zona doccia) e occasionalmente visitato da simpatici gechi. La spiaggia antistante, servita da spiaggine in uso per ogni stanza, e' di sabbia chiara, il reef della laguna vivo e abbastanza interessante. I bungalow Overwater, dove ci hanno gratuitamente e gentilmente trasferito il terzo giorno, sono spettacolari mini appartamenti con ogni comodita' e idromassaggio. Ci sono due diversi i ristoranti per i comuni mortali e per gli occupanti degli overwater, ma entrambi piu' che decenti. Niente animazione; solo un bar dove si godono bei tramonti e le onde padroneggiate dai surfisti e un po' di musica fino a poco dopo la mezzanotte. Personale sorridente e disponibile. Unica nota stonata l'eccessivo costo delle immersioni (comunque in linea con i prezzi maldiviani), la possibilita' di fare solo due immersioni al giorno con due distinte gite in barca (impossibile stare in barca tutto il giorno e scegliere l'itinerario) e la rigidezza degli orari del diving, che alle cinque del pomeriggio e' gia' chiuso.
Attenzione agli acquisti, perche' i voli charter sono inflessibili sui chili da imbarcare e fanno pagare un sovrapprezzo salato per l'eccedenza (anche 10 euro al chilo). Consiglio per i sub (e per chi voglia comunque risparmiare): prenotatevi da soli il soggiorno su internet ed acquistate i voli di linea, che sono molto piu' comodi, danno garanzia di puntualita' e consentono l'imbarco di 30 chili per chi porta attrezzatura sportiva. Ottime Qatar, Srilankan e Oman Air, fanno tutte un breve scalo e in dodici ore vi portano in paradiso, con servizio eccellente (e senza stress se riportate indietro qualche souvenir pesante...).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
arezzo
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Siamo arrivati il 30/08/2011, come accoglienza non è stata delle peggiori, la responsabile Phone e& Go ( Michela ) èi è dimostrata "carina e disponibile". ma, il "bello" lo abbiamo verificato nei gg successivi: la camera (spaziosa e di poco confort era invasa da gechi e formiche giganti, il bagno ( parlo dei Beach Bungalow) "maldiviano" (metà coperto l'altra metà a cielo aperto) ha destato l'impressione di disordine e sporcizia varia.
La cucina a parte la grande quantità di spezie e "robe" varie piccanti non dava segno di civiltà "europea", per finire l'atteggiamento dei Maldiviani lavoranti nel ristorante era chiara espressione di vagabondi arroganti e "furbetti delle manche", ovvero : se elargivi "denaro" ti sorridevano altrimenti "manco te consideravano"!
Riamane positivo il mare e tutto ciò che di bello "La Natura" offre a chi visita quei posti.
Oltre questo va aggiunto che gli Italiani si sanno adeguare e difendere anche dai Cinesi-Giapponesi ( lì maleducati ) quindi , concludendo: E' da andare alle Maldive ma va fatto attenzione Dove e controllare chi c'è.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Chaaya Island Dhonveli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chaaya Island Dhonveli

Indirizzo: Kanuoiy Huraa
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo di Male Nord > Farukolhufushi Island
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Farukolhufushi Island
Categoria hotel:4 stella/e — Chaaya Island Dhonveli 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chaaya Island Dhonveli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chaaya Island Dhonveli Resort 4 Stelle
Dhonveli Beach Resort
Chaaya Island Dhonveli Resort Recensioni
Maldive Chaaya Island Dhonveli Resort
Chaaya Island Dhonveli Hotel Atollo Del Nord Di Male
Dhonveli Beach Maldives
Dhonveli Beach & Spa
Chaaya Island Dhonveli Hotel North Male Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Chaaya Island Dhonveli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.