“bellissimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Baros Island
Modena
“bellissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Sono stata alle Maldive per la prima volta ad inizio anno e devo dire che me ne sono innamorata. Davvero sono diverse da qualsiasi altro posto esotico mai frequentato prima. Affidandomi alle ottime recensioni di tripadvisor ho prenotato al Baros e sono rimasta contenta. Il posto è davvero da sogno come scenario e la prima impressione appena arrivata è stata ottima soprattutto per il livello di accoglienza eccellente. La nostra stanza una Deluxe Villa era spaziosa e pulita e ci è piaciuta subito nonostante le iniziali titubanze sul bagno all'aperto che invece non ci ha causato alcun problema! La spiaggia: sinceramente mi aspettavo qualcosina in più nel senso che sono presenti numerosi muretti che a mio parere un po' deturpano il seppur splendido paesaggio inoltre secondo me gli ombrelloni sono troppo vicini l'uno all'altro (come d'altronde lo sono le ville) e questo non permette una privacy come mi immaginavo di trovare alle Maldive...La spa: al di sotto degli standard a cui sono abituata, con massaggi troppo "intensi" e location da migliorare!In ogni caso al resort ci siamo trovati molto bene ristorazione di livello alto e servizio molto buono con sorrisi a profusione: un ringraziamento particolare alla nostra connazionale Andrea, sempre disponibile e preparata. Sicuramente torneremo alle Maldive anche se forse proveremo un altro resort per potere essere ancora più obiettivi su quello che offrono queste isole da sogno!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Baros_Management, Guest Service Executive alle Baros Maldives, ha risposto a questa recensione., 17 febbraio 2012
Gent.le babbss,

La ringrazio per la Sua recensione. Ci fa piacere ricevere la gratifica e i complimenti per la professionalita’ e la cordialita’ dello staff.

A Baros Maldives vogliamo sempre migliorare e crescere, per questo La ringrazio anche per le critiche ed i Suoi suggerimenti.

Speriamo di riaverLa nostro ospite il prima possibile.

Distinti saluti,

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
San Marino, San Marino
3 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

Il Baros sarebbe perfetto se uno non avesse visto niente altro!!!!!!!!!
Io e mia moglie siamo stati in 8 differenti resort alle Maldive, di cui alcuni con un prezzo pari al Baros, e vi assicuriamo che non sono assolutamente paragonabili ad esso.
Per un isola così piccola ci sono troppe camere e troppo vicine tra loro, la privacy non è rispettata, di conseguenza anche la privacy sia sulla spiaggia che al ristorante lasciano a desiderare.
Altra pecca molto brutta dal punto di vista estetico sono i muri costruiti sul reef a pochi metri dalla riva, molto visibili dalla spiaggia.
Ripeto queste non sono lamentele fine a se stesse, ma sono dovute ad un confronto con altri di pari categoria, sicuramente giudizi trascurabili in resort più economici!!!!
Secondo me il Baros è un resort di qualità media non certo di lusso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
rivoli
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2010

Posto da sogno, isola molto piccola ma ideale per relax e riposo. Molto romantico con servizi ad altissimo livello; ristorazione eccellente in particolare il ristorante principale deve essere visitato almeno una sera per cena a lume di candela in mezzo alla lagune con gli squali che nuotano sotto i piedi, cibo e vine eccelsi!!!!
Camere (Baros) spaziose e complete di tutte le comodità; locale bagno ampio con doccia bellissima anche all'aperto. Stanza praticamente sulla spiaggia con accesso alla laguna e berriera corallina (stupenda). Posto per coppie molto rilassante, privacy assicurata. Personale gentile e premuroso, senza essere invadente.
Bella la SPA e molto bello il bar.
Unico neo il prezzo non proprio economico; ma una vaolta ne vale sicuramente la pena.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2010

Io e mio marito abbiamo la nostra prima settimana del viaggio di nozze su questo bellissimo atollo. Il complesso è veramente molto bello, ricercato ed elegante… il posto ideale per trascorrere una vacanza romantica. L’hotel ha varie tipologie di camere le baros villa, le deluxe villa e le water villa. Noi abbiamo scelto la deluxe, la nostra camera era la 112. La camera è in una della posizione più bella di tutta l’isola, c’è una bella fetta di mare con la barriera corallina e poi il sole è presente fino al tramonto. Le camere (sia le baros che le deluxe) sono veramente a 2 passi dalla spiaggia, davvero uno spettacolo! La nostra stanza aveva tutto quello che occorreva per essere confortevole, (dalla macchina del caffè espresso alle bottiglie di acqua e al ghiaccio, al wi fi gratuito ecc, ) era sempre in perfetto ordine e ogni volta che passavano a fare le pulizie (2 volte al giorno) ci lasciavano un dolcetto o una frutta. Appena approdati sull’isola ci hanno offerto il drink di benvenuto e ci hanno accompagnato in camera, evitando che sbrigassimo le pratiche di registrazione e occupandosi praticamente loro di recuperare caparra e documenti dicendoci che noi dovevamo preoccuparci solo di vivere quel paradiso. Le colazioni sono state tutte ricche e varie, la qualità di ogni cosa era veramente eccellente!!! La frutta che si desidera viene tagliata al momento e servita. Oltre alla sala predisposta per la colazione, il ristorante Lime, ci sono altri due ristoranti, il Cayenne e il Light House.
Tutte le cene sono state superlative, ogni piatto era ben servito, ben cotto e … ben mangiato. Ogni pasto è accompagnato dalla musica di sottofondo, che soprattutto di sera crea un atmosfera surreale, magica.
Dopo cena ci si può rilassare nel garden palm che ha delle sedute e dei divani comodi e rasserenanti, qui c’è un bar che prepara degli ottimi cocktail.
Settimanalmente organizzano delle serate a tema, come ad esempio quella thai e quella maldiviana, io vi consiglio di non perdere quest’ultima.
Il personale è sempre e costantemente disponibile e per quanto quasi nessuno sapesse parlare in italiano, si sforzavano di pronunciare qualche parola pur di compiacerci.
La barriera corallina proprio in prossimità della nostra camera è molto popolata di tantissime specie di pesci, rivolgendosi al diving center si possono prendere gratuitamente pinne e maschera, viene richiesto solo una caparra che viene restituita quando si riporta tutto indietro. Sulla spiaggia si ha la sensazione di essere sempre soli perché la distanza tra un ombrellone e l’altro è notevole.
C'è anche un buon centro massaggio Aquos e noi abbiamo utizzato un pacchetto contenente caldarium, idromassaggio, 20 min di leggero e delicato scrab e un massaggio rilassante al costo totale di 160$.. mai il tali soldi furono spesi così bene.
Il Baros offre anche un numero consistente di escursioni, gite a Malè , tramonti in barca, crociere per vedere i delfini, pesche mattutine,botton glass, ecc.
Di tutte quelle elencate l’unica che non vi consiglio è la bottom glass: questa barca ha parte del fondo in vetro per vedere la vita marina, ma purtroppo è una vera delusione… praticamente anche portandoti al largo non si vedono pesci molto diversi da quelli che si trovano a pochi metri dalla riva.
L’ultimo giorno siamo partiti in serata e abbiamo lasciato la nostra camera per le ore 12, prima di partire ci hanno dato una camera doccia per poterci lavare e cambiare…
Quando siamo ripartiti mi sono accorta che avevo dimenticato li un pezzo di cuore. Tutto è stato eccezionale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2008

L'hotel si trova su un piccolo isolotto raggiugibile in barca da Male in 20 minuti.
Abbiamo prenotato una watel villa la 315 , siamo stati molto fortunati perchè si trova sul lato dell'isola che guarda verso il mare aperto, (insieme ad altre 10) mentre altre hanno vista verso l'atollo di Male.
le water villas sono disposte in modo tale che ognuno abbia la propria praivacy, c'è un piccolo patio sul mare dal quale si gode una vista stupenda.
E' stata una bellissima esperienza, tutto era perfetto dalla camera al personale sempre pronto a soddisfare ogni richiesta.
C'è un ottimo centro benessere e delle massaggiatrici molto professionali.
Ci sono tre ristoranti divisi in padiglioni sull'acqua, dove il servizio ed il cibo sono molto buoni, il migliore ed il più raffinato è il Lighthouse restaurant.

• piaciuto di più — disponibilità e cortesia mare e tranquillità
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
lutterworth
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2008

E' un posto bellissimo e rilassante, il servizio è impeccabile, in breve, è stata una vacanza favolosa. Siamo stati in una "water villa" a palafitta per 10 giorni e la persona che si occupava del nostro alloggio, Kaheel, era semplicemente eccezionale. Ali, Hussan, Muntaz & Jules del bar Sails erano davvero cordiali e ci hanno fornito un servizio ineccepibile, così come tutto il personale del Baros. Siamo stati davvero fortunati ad avere la possibilità di fare una vacanza in questo posto. Siamo rimasti talmente soddisfatti della sistemazione, del cibo, del servizio e della posizione, che abbiamo deciso di ritornarci nel 2009. Grazie ad Ahmed e al suo staff per essersi presi cura di me (Donna) durante la mia avventura a Male. Abbracci da Donna. Non vediamo l'ora di rincontrarvi tutti nel febbraio 2009.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
anywhere
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2008

Siamo appena tornati dal Baros e, per essere brevi, è un posto bellissimo (forse uno dei più belli) delle Isole Maldive. Questa è stata la nostra quarta vacanza alle Maldive, la seconda in questo complesso turistico. Secondo me, è un vero peccato che tutte quelle isolette, che una volta erano così semplici ma molto confortevoli, adesso si stiano tramutando in eleganti complessi a 5 stelle, provvisti di tutto quello che si possa immaginare, che alla fine risulta persino superfluo. Ma questa è la tendenza del momento e anche il tipo di clientela sta cambiando. Sono felice che, per lo meno, non abbiano messo la piscina.

Fare immersioni e snorkeling in questo posto è davvero piacevole, e questo è quello che ci interessa di più! Il servizio è senza dubbio da hotel 5 stelle. Mi sarebbe piaciuto avere più occasioni per incontrare gli altri ospiti e i membri del personale. L'unica volta che è successo è stato al "manager´s cocktail".

Qualche suggerimento: sarebbe carino predisporre le attrezzature per giocare a bocce, a biliardino e per vedere dei film all'aperto.

Sicuramente torneremo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.de. Vedi l'originale

Conosci Baros Maldives? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baros Maldives

Indirizzo: PO Box 2015, 20-02
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Nord di Male > Baros Island
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Baros Island
Fascia prezzo (per notte): €745 - €1.882
Categoria hotel:5 stella/e — Baros Maldives 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Travel Republic (UK), Escapio, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baros Maldives. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Baros Maldives
Baros Maldives Hotel Atollo Del Nord Di Male
Baros Maldives Hotel North Male Atoll
Baros Maldives Male
Baros Maldives Hotel Male

Se siete i proprietari o gestori di Baros Maldives, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.