“Le rovine di un castello di assoluto fascino.” 5 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 17 Cose da fare a Portrush
Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
596 recensioni per questa attrazione
“Le rovine di un castello di assoluto fascino.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Storie di pirati e contrabbandieri ci vengono in mente visitando questo luogo magico nella contea di Antrim anticamente abitata dai Celti. La storia di queste zone è legata a doppio filo con la Scozia, davvero vicina, il castello di Dunluce è appartenuto tra gli altri alla famiglia, pardon clan dei MacDonnell irlandese e al clan MacDonald scozzese. E’ stato un possente castello in bilico sulle rocce friabili in una piccola penisola raggiungibile da un ponte levatoio con il fragore del mare sotto di 30 metri. Si visitano i resti fascinosi a cielo aperto, negli anni le cucine sono sprofondate con tutta la servitù corrose dai marosi e ricostruite più all’interno, il passaggio segreto che conduce con un tunnel alla spiaggia sottostante dove nella Grotta della Sirena sono state nascoste imbarcazioni che raccontavano storie di piraterie.

Visitato a Luglio 2011

Italia
64 recensioni per questa attrazione
“molto suggestivo”
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

A Bushmills, nella contea Antrim, troviamo le rovine del castello di Dunluce, costruito intorno al XIV secolo, arroccato su un blocco di basalto nero a picco sul mare. Ciò che rimane di questa fortezza, sono dei ruderi a cielo aperto. Suggestivo il passaggio segreto sotto la torre di nord-est, che porta direttamente alla spiaggia. Esternamente scendendo le scale si giunge alla spiaggia dove si può vedere la grotta (chiusa al pubblico), utilizzata anticamente per rifugiare e nascondere le navi.
N.B. - in biglietteria, vengono distribuiti gli auricolari guida in molte lingue, non esiste in italiano. Pertanto, chi non conosce l'inglese o non ha alcuna guida manuale,...........-vedrà solo rovine. (basterebbe fornire delle semplici guide in italiano, poichè il biglietto, se non erro, di Euro 6,00, viene indistintamente pagato da tutti.).

Visitato a Agosto 2011
Asti
88 recensioni per questa attrazione
“sembra di entrare in un film a la Highlander!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo stati al Castello di Dunluce dopo la nostra visita alle Giants Causeway. Il clima era decisamente migliore e questo ha segnato la nostra visita, che è stata magica! Il castello è arroccato su uno sperone a strapiombo sul mare, infatti nel passato è crollato in alcuni punti, e le sue rovine sono qualcosa di unico. Non c'era molta gente per cui ci siamo potuti godere il panorama, la pace ed il verde di questo luogo con tutta la calma. Ne sono venute fuori delle foto splendide ed un bellissimo ricordo! Aggiungo anche che abbiamo incontrato due appassionati di armi in vestito d'epoca -credo facessero parte dello staff del Castello- che ci hanno raccontato cose molto interessanti sulla storia dei fucili! E mi accodo ai commenti passati per raccomandarvi il caffè-negozio che si trova nel parcheggio: abbiam mangiato due fette di torta splendide, con un ottimo the e ci han pure fatto lo sconto!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Dunluce Castle hanno visto anche

Bushmills, Contea di Antrim

Ballymoney, Contea di Antrim
Bushmills, Contea di Antrim

Conosci Dunluce Castle? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dunluce Castle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.