“Ottimo resort ,reef e servizio ma solo per snorkels ti” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Vilamendhoo Island Resort & Spa ai Preferiti
Vilamendhoo Island Resort & Spa
4.5 su 5 Hotel   |   South Ari Atoll, 20187   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Vilamendhoo
“Ottimo resort ,reef e servizio ma solo per snorkels ti”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il Miglior resort per rapporto qualita'/prezzo su altri 5 visitati il piu' bel reef per varieta' dei pesci,delfini, nudi branchi e coralli avvistati. squaletti e razze stanziali in laguna. Amache tra le palme all inclusive comprendente cocktails kayak e massaggio di benvenuto . Ristorazione eccellente per qualita' e varieta'. Non adatto a chi ha bimbi piccoli . Medico residente sull'isola. Note negative: nessuno parla italiano, il diving gestito da Eurodivers crea problemi inutili e scoraggia in ogni modo la partecipazione alle immersioni a sub, anche esperti, con problematiche minori che ogni altro diving non considera d'impedimento (difficolta' saltuaria' a compensare .) il certificato medico redatto in Italiano e' stato causa Di discussione ed e' stata proposta come condizione obbligatoria per partecipare alle immersioni una immersione,a pagamento, con un istruttore da potersi effettuare pero' solo alle 8 del mattino o alle 14. Cio' ci ha fatto rinunciare, a malincuore, allo svolgimento delle attivita' sub.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

1.366 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.039
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Terza vacanza alle Maldive; le dimensioni dell'isola, non proprio piccola, e le due piscine ci lasciavano un po' dubbiosi, ma una volta arrivati abbiamo potuto constatare che il clima è come sempre molto rilassato e riposante ed i luoghi mai affollati.
Essendo una famiglia numerosa ( 2 adulti e tre ragazzi) abbiamo soggiornato in due beach bungalows, entrambi nuovissimi. La spiaggia davanti ai bungalows non è sempre ampia, dalle stanze 130 alla 175 circa sono presenti muretti di cemento antierosione, con difficile accesso in acqua.
I bungalows sono bifamiliari con i bagni maldiviani attigui, pertanto la privacy non è totale...
Il reef in più punti è accessibile dalla spiaggia e lo snorkeling è come sempre uno spettacolo.
Il centro Diving è molto efficiente e ,a parte qualche eccezione, il personale,parlante inglese tedesco spagnolo, è davvero simpatico e preparato.Le immersioni non deludono mai.
Il ristorante a noi dedicato serviva piatti vari e gustosi.
Il personale in generale è molto gentile ed educato.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Sono appena tornata dal Vilamendhoo, dopo 12 giorni.
Davvero un resort ottimo. noi avevamo la camera jbv ed è sicuramente la scelta migliore, in quanto l'altra parte dell'isola in cui si trovano le camere standard pecca un pò per la spiaggia.
Ottimo il reef e le escursioni, e buona la cucina.
Ottimo il servizio, un ringraziamento particolare a Shiham, cameriere del ristorante.
Ottimo il ristorante a pagamento e eccezionale il centro benessere, complimenti davvero.
Il restort è nuovo, le camere pulite e ben organizzate.
Mare incredibile.
Lo consiglio vivamente a tutti, possibilmente scegliendo le jbv.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Sambuceto
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Sono stato a Vilhamendhoo (ottava volta alle Maldive) dal 25 febbraio al 03 marzo 2011 insieme alla mia compagna, e posso classificare la nostra vacanza come tra le più belle alle Maldive.
Un posto incantevole se però si riesce ad avere le stanze dalla n. 210 alla 230 c\a. (noi abbiamo richiesto 1 mese prima della partenza proprio di stare in queste camere: la nostra era la n. 211 Jacuzzi Beech Bungalow): spiaggia bellissima, ampia, con i lettini riservati; reef ad un passo con una enormità di pesci e coralli anche colorati. Eravamo vicino al ristorante, alla piscina (stupenda specialmente al tramonto),alla Spa (da provare: tra le migliori!) e al bar. Se però la sistemazione è dall'altra parte dell'isola, la situazione è completamente diversa: niente spiaggia, reef lontanissimo , ecc. Il servizio al ristorante era ottimo con buona varietà di pasti (anche se non uguale a Veligandu che ritengo il meglio in assoluto).
Le esperienze che ricorderò per sempre su Vilamendhoo sono 2 escursioni che consiglio di fare assolutamente: il bagno con le Mante e quello ancora più eccitante con lo squalo balena! Siamo riusciti a vedere e farci il bagno insieme a 7\8 mante dove abbiamo fatto foto e filmati INCREDIBILI! E il giorno dopo stessa cosa con 3 squali Balena: IMPRESSIONANTI!! Consiglio a tutti!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
lugano
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo appena tornati da tre settimane di vacanza da questa splendida isola, è la nostra quarta volta alle Maldive, è la più bella barriera corallina che abbiamo visto, un mare bellissimo con dei fantastici colori.

Avevamo la beach villa nr.130, sulla punta dell'isola dove c'è una piccola spiaggia, posizione perfetta per prendere il sole, ci sono dei bungalow che purtroppo hanno pochissima spiaggia, ma ci si può sempre spostare nella spiaggia del Sunset Bar dove ci sono dei lettini a disposizione, o in piscina.
I bungalow sono completi di tutti i confort, tele lcd, video, bollitore per tè e caffè, molto spaziosi, bagno alla maldiviana, con doccia a pioggia e doppi lavandini.

Abbiamo mangiato nel Ristorante Funama riservato agli ospiti delle garden villa e beach villa, abbiamo sempre mangiato bene, la colazione è fantastica, ogni tipo di pane, dolci, joghurt, cereali, frutta fresca, macedonia, di tutto e di più, a pranzo c'è l'angolo della pasta, del pesce alla griglia, e il resto a buffet, c'è un po'di tutto per ogni gusto, carne, pesce, pasta, patate, verdure, frutta, e infine il buffet dei dolci, veramente buoni!
Il venerdì sera c'è la serata maldiviana, per noi un po'piccante.

Non abbiamo fatto l'all'inclusive, in quanto troppo caro e poco completo, comprendeva solo i soft drink, vino al bicchiere e tre cocktail al giorno e il resto era escluso.

Alla sera al bar principale Bonthi c'erano delle serate a tema, discoteca, band con musica dal vivo, gara dei paguri, serata maldiviana, presentazione video dei sub. Poi c'è la sala giochi con due bigliardi, ping pong, freccette, footbalino, nostro figlio di 13 anni si è divertito molto.

Durante il giorno avete la possibilità di fare diverse escursioni, consigliamo la manta & tartarughe, gli squali balena e la crociera al tramonto.
Ci sono diversi sport , badmington,tennis, campo da calcio, palestra con attrezzi di ultima generazione, un piccolo minigolf, canoa, vela, catamarano, non ci si può proprio annoiare!

Per noi è stata una bellissima vacanza con un buon rapporto qualità prezzo, non credete a quelli che valutano male quest'isola.
Se avete bisogno di altre info vi risponderò con piacere

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Il soggiorno è stato molto piacevole. La cucina ottima. Abbiamo soggiornato in una beach villa posta sul lato della reception. La barriera corallina è a due bracciate dalla spiaggia ed è molto bella. La spiaggia certo non è tra le più belle delle maldive: è un'isola molto soggetta alle erosioni; sulla punta dell'isola destinata però agli ospiti delle jacuzzi e delle water villa c'è una spiaggia piacevole. Le beach villa sono state completamente ristrutturate e sono nel complesso belle e funzionali. L'isola offre diverse possibilità di svago. La struttura nel complesso è curata ed ospita una clientela internazionale. La wifi è a pagamento: 10 dollari un'ora e 15 dollari due ore.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Premesso che è la decima volta che vado alle Maldive vi scrivo qualche considerazioni su questa vacanza:
L'isola Si può distinguere, per tanti motivi in due parti: quella ad ovest (Overwater, Jacuzzi beach villa e qualche Beach villa) da quella a est (Beach villa).
La parte ad ovest ha una spiaggia bella che, nella punta, assume dimensioni interessanti. Questa parte ha un ristorante (Ahima) dedicato solo alle Jacuzzi BV e agli OW , una piscina e un bar (Sunset bar) solo per gli over 18.

La parte ad est ha un ristorante dedicato solo alle Beach villa (e alle Garden villa) il Funama. Inoltre nella parte centrale c’è il diving (Eurodivers), la reception, biblioteca, negozi e il locale per il medico
L’isola al centro e a est presenta qualche tratto di spiaggia decente intervallato però da molte parti erose e con sacchetti di sabbia o protezioni con dei plinti di cemento. La parte peggiore è la zona nord est .
Se non potete permettervi le Jacuzzi BV, le beach villa migliori, a mio parere, sono quelle tra la 173 e la 197 e, sul lato sud ovest, quelle tra la 227 e la 235.

Ricco il buffet dei dolci per il resto non c’è grande fantasia. Il pesce alla griglia è stato per tutta la settimana sempre lo stesso tipo. Mai una volta un pesce tipo dentice, cerna o barracuda fatto alla griglia. Una sola volta il pesce crudo (sigh!). I primi non li ho mai mangiati ma i nostri amici dicevano che erano buoni.
Forse per varietà la colazione è il momento migliore.
Diving: Eurodivers l’avevo già utilizzato a Eriyadu. L’organizzazione è quindi simile.
La camera è molto bella, grande, pulita e con un bel bagno open air.
Potete portarvi DVD di film o musica che c’è il lettore. Il Phon è in dotazione così come la cassaforte.
E’ un’isola su cui tornerei senza problemi ma potendo opterei per le jacuzzi BV.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Vilamendhoo Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vilamendhoo Island Resort & Spa

Indirizzo: South Ari Atoll, 20187
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Vilamendhoo
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Vilamendhoo
Categoria hotel:4,5 stella/e — Vilamendhoo Island Resort & Spa 4.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Hotels.com, Expedia, Travelocity e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vilamendhoo Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vilamendhoo Isl Hotel South Ari Atoll
Vilamendhoo Island Resort Maldives
Hotel Vilamendhoo Island Resort
Vilamendhoo Island Resort Hotel
Vilamendhoo Island Resort & Spa Maldive
Vilamendhoo Island Hotel Vilamendhoo

Se siete i proprietari o gestori di Vilamendhoo Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.