“qualita' in relax” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
La Spezia
“qualita' in relax”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

siamo capitati casualmente alla locanda San Giorgio sita nel cuore delle Langhe. La vista e' mozzafiato: un mare di vigneti geometrici e ordinati. Il personale ci ha accolto gentilmente. La camera ordinata ed arredata con gusto. Ma la cosa piu' emozionante e' stata la cena. Sara' che l'ambiente era' rilassante, sara' che abbiamo mangiato il tartufo bianco di Alba su un carpaccio di Fassone , dei semplici ma fantastici raviolini del plin, un brasato al barolo di altri tempi, sara' che il Barbaresco che abbiamo scelto era sublime, tuttavia non ricordo di aver mangiato cosi' bene.
loretta e angelo

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

alba cuneo
“'FIABA NEL VERDE'”
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

2010
L o c a n d a s a n g i o r g i o
N E V I G L I E (c n)
Ci si arriva percorrendo ‘ la natura ‘una fiaba nel verde .
Ogni terra ha il profumo del proprio ricordo del dolce sentire di ciò a cui apparteniamo e io
ho sentito un certo trasporto arrivando in questA piccolA deliziA…appollaiata sul piccolo paese di neviglie, (tra neive e mango (cn) ) .
Il suono e i colori di una festa di nozze; mi fan quasi fare un passo indietro ma, entro .
Porticato con copertura a tegole accoglie appunto l ‘ evento ’ ,
in un terrazzamento sottostante una piscina d’acqua e un po’ più in là una terrazza verde si apre sulla poesia delle ‘nostre colline’, appaga la vista , rilassa il cuore .

Peccato non aver potuto ‘apprezzare‘ la degustazione all’ aperto (tornerò in seguito) ma, l’accoglienza ci porta nelle due sale dell’interno ingentilite dal gusto quasi francese .
Colori ‘neutri’ ingentiliscono l’ambiente e gli occhi.
Attento il personale e il titolare (un po’ estroso per la verità) che ci invita a scegliere il vino nella loro cantina, scendiamo in un locale nell’interrato dove la scelta del vino è ampia .
Scelta fatta ,Nebbiolo di Vietti .

Mousse di pomodoro fresco e bufala come entrè , aprono il palato .

Battuta di fassone in due servizi : coltello e albese ,e cestino di sfoglia con ‘ ratatouille di verdure’per l antipasto ,delicata la carne, poco convincente la ratatouille .
Il tutto è accompagnato da misto di focaccine semplici, con cipolline, pane integrale e alle noci.
Il primo : piatto di raviolini al plin in bianco fatti in casa .
Maialino al forno su letto di frutti di bosco , presentazione invitante, morbido ma, non legato alla vellutata di lamponi e mirtilli troppo intensa .
Secondo: la tagliata di vitello su letto di insalatina con entrambi da rondelle di carotine e julienne di zucchine ,buona forse un pochino scontata.
Anche se disquisendo con il titolare ma, solo più tardi…ci dice che i piatti di pesce sono freschissimi perché arrivano da ‘ bocca di magra ’( la spezia ) località sul mare dove il fratello ha un ristorante .
Fantasia di dolci a chiudere ,una composizione per due .
Bicchierino mignon con ‘invito bianco’ ( panna cotta spolverata di cacao…deduco),mousse di tiramisù, torta della casa con gelatina di fragole, quadrotto di torta al fondente e a chiudere bicchierino con pallina morbida di gelato al pistacchio .Decisamente più creativo l’impatto dell’effettivo gusto, rimane nelle mie corde impresso solo il pistacchio.

caffè e grappa di moscato a chiudere, niente piccola patisserìe della casa,è mancata, il contesto la
richiedeva.
Una nota : i piatti sono stati ‘dolcemente diffusi’ da note musicali piacevoli che hanno regalato alle ‘nostre sensazioni piacevoli’ .

La spesa è‘come cospicua 113,00 euro in due, forse un po’ eccessiva in rapporto al livello ma, il contorno è talmente incantevole che vogliamo non pensare alla spesa.
voto location 9 voto cucina 6/7 voto servizio 7 voto complessivo 7, 5
*la media non è matematica - è d’emozione …
nb: la recensione risale allo scorso anno ma nel locale ci sono tornata + volte in seguito e le attenzioni e la cucina mi hanno lasciato sempre buone sensazini.
*la media non è matematica - è d’emozione …

FRAGALE BARBARA

Treiso, Provincia di Cuneo
Treiso, Provincia di Cuneo

Guarene, Provincia di Cuneo
Neviglie, Provincia di Cuneo

Conosci Locanda S.Giorgio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda S.Giorgio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.