“Sopravvalutato” 2 su 5 stelle

Al n.4 in classifica su 25 Ristoranti a Bagnolo Mella
Fascia prezzo: USD 22 - USD 39
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In passato una vecchia cascina, l’osteria di una volta, quel punto di ristoro che veniva chiamato licensì. Nel 2004 dopo mezzo secolo nasceva la Corte delle Fate. Un ambiente rustico, semplice e famigliare. Completamente circondato dal verde della campagna Bagnolese potrai gustare i piatti tipici della cucina bresciana e nazionale tutta rigorosamente di nostra produzione. Una cucina semplice che lavora sul buon prodotto dove poter riassaporare i gusti e i sapori di una volta.Grande importanza viene data infatti alla ricerca e alla selezioni delle materie prime, principalmente alla carne, salumi e formaggi, sicuramente il fondamento del ristorante. Pane, pasta e dolci rigorosamente di casa.La cantina, con le sue 400 etichette, dove potrete trovare un’ampia scelta tra vini rossi e bianchi, champagne e bollicine italianeDisponiamo di più sale adatte ad ospitare ricorrenze di ogni genere. Dalla cena romantica a lume di candela, a quella di lavoro, alla serata con amici e colleghi. Su prenotazione organizziamo banchetti per battesimi, comunioni e cresime.
“Sopravvalutato”
2 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Sono stata alla corte delle fate in più occasioni. la location è discreta,l'atmsfera accogliente,con la griglia per le carni,fuori e un ambiente ben tenuto dentro.. ma questo a mio avviso è quanto di meglio il posto possa offrire. la ristorazione a mio avviso lascia molto a desiderare. non ho mai provato le serate e tema di cui leggo,da menù sconsiglio la tanto decantata fiorentina. costa come oro (ma se ne vale la pena,spendiamo volentieri) ma 50euro per 1kg di carne,tutt'altro che tenera,francamente non mi pare il caso. Mia suocera aveva preso i medaglioni di branzino,che erano tutti'osso e ovviamente ne è stata molto scontenta. Le patate al forno,scelte come contorno,preparate forse al mattino, la sera erano untissime e pesanti. buoni i primi. attenzione al vino...abbiamo chiesto un bicchiere x mio marito dato che io sono astemia e hanno proposto la bottiglia piccola. peccato fosse praticamente aceto. stessa cosa al secondo tentativo,ma mio marito ha preferito non infierire ulteriormente.. Per questo non mi spiego come possa esser così frequentato,anche perché il servizio,cortese nella norma,è piuttosto lento (in un'occasione abbiamo addirittura pensato avessero smarrito il noatro ordine). Da provare se non ci sono alternative.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ci son stato con un gruppo di amici in un'anonima serata infrasettimanale.
Il luogo è carino, praticamente sperduto nelle campagne della "bassa bresciana", ma accessibile da una stretta stradina che crea notevoli problemi in caso di incontro con altro veicolo o nel caso di fitte nebbie tipiche della zona (l'ultimo tratto di strada era inoltre disseminato di buche).
La cena ed il prezzo erano stati preventivamente concordati dall'amico che aveva prenotato: buoni gli affettati (anche se un po' risicati in termini di abbondanza), buoni i primi (due portate, il giusto in termini quantitativi), buoni e abbondanti i secondi (anche in questo caso due portate). Dolce standard, caffè e limocello, il tutto, acqua e vino compresi, al costo pattuito di 30 euro.
Sintetizzando, in positivo: luogo carino, si mangia bene, il prezzo è adeguato e per nulla eccessivo.
In negativo: strada d'accesso tortuosa, accoglienza nulla, servizio ai tavoli lento e molto poco affabile.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“OTTIME SERATE A TEMA”
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

le serate a tema (esempi: gnocco fritto - grigliatona - cena con delitto etc)sono OTTIME ed hanno un buonissimo rapporto qualità-prezzo.
Ottime anche le carni (fiorentina) e spiedo tipico bresciano.
In più sono ben atrezzati sia per chi si muove con bimbi (ci sono seggioloni - fasciatoio in bagno) e accesso a persone con handicap (carrozzina).
Il personale è cortese.

brescia
“ristorante accogliente e squisito”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

ho conosciuto questo ristorante grazie a groupon. non c'ero mai stata anche se è vicino al mio paese. ci son tornata già due volte nell'arco di un paio di mesi! fanno serate a tema deliziose! dalla serata dello spiedo a quella della carne alla brace cambiando sempre!! mentre il giovedì è la serata del gnocco fritto! ti richiedon la tua email per poterti avvisar su cosa cucinan il venerdì e trovo davvero carina e comoda questa cosa!! questo posto è davvero delizioso e lo consiglierei!! ci ho portato una mia amica che ne è rimasta incantata!!oltre alla bontà delle portate di positivo c'è anche il posto auto esterno che è molto ampio! il posto davvero carino, rustico, accogliente.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“giovedì sera: gnocco fritto!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Una bella serata tra amici, menu a prezzo fisso, cena sotto il tendone con affaccio sul giardino: consigliatissimo.
Giovedì sera si mangia gnocco fritto con salumi e formaggi, dolce, bevande tutto incluso.. portate a go go fino a che non smettete di chiedere e personale disponibile e gentile. Un ambiente carino anche per organizzare feste di compleanno, matrimoni, cresime e comunioni, visto che nella bella stagione si può mangiare affacciati sul giardino.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Corte delle Fate hanno visto anche

Manerbio, Provincia di Brescia

Conosci Corte delle Fate? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Corte delle Fate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.