“Che pace!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 14 hotel a Ledro
Soliera, Italia
“Che pace!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Incuneato all'estremo più a nord della val di Concei sormonta un grazioso ruscello che con il suo gorgheggiare fà da sottofondo alla nostra breve vacanza. Buono sia il servizio sia la cucina, bellisimo l'edificio e le camere, pulite e luminose, con ampi balconi vista bosco. Impagabile il risveglio alla mattina quando apri le finestre...La location è suggestiva, il rifugio immerso e solitario nei boschi della valle è l'ottimo toccasana per le vite stressate delle metropoli padane. Nonostante ciò è ad appena 10 minuti di macchina dal lago di Ledro in riva al quale si possono passare vacanze veramente poliedriche, chi si dà alla vita da spiaggia (le acque sono limpidissime), chi al trekking, chi alla mountan bike. Ce nè per tutti i gusti.
Assolutamente da non perdere la camminata da Lenzumo al rifugio Nino Pernici (1600mt).

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

65 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

siamo appena tornati da uno strepitoso week end passato in questo Chalet...... è uno vero e proprio sogno per chi ama la montagna...... io lo conosco fin da quando sono piccola ma solo ora ho potuto "assaporare" quanto sia meraviglioso.... nn c'è nulla che nn vada..... in mezzo al verde...... Chalet stupendo camere bellissime e pulitissime...... ottimissimissima cucina e personale gentile e cordiale....... credo che sia solo il primo week di una lunga serie.......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bedizzole, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

il nome rifugio non deve far pensare ad una soluzione spartana. piuttosto un delizioso alberghetto che conclude la strada chiudendola, quella della val diconcei.vicino alla val di ledro e a poca distanza dal lago di garda.,camere confortevoli, cucina succosa tipica trentina, bel pargheggio, piccola piscina, fantastico faggio che da il nome alla struttuta, aria di relax, posto dove dedicarsi un po' di tempo e riposo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati qui proprio ieri a pranzo... Ci siamo trovati benissimo! Il posto è incantevole, ci siamo arrivati per caso quest'estate e abbiamo subito deciso che saremmo tornati. Si trova proprio in mezzo al bosco e si può ammirare una vista suggestiva.
Il pranzo è stato ottimo con piatti tipici trentini. Consigliatissimi il gulasch e il capriolo serviti con polenta e polenta di patate... eccezionali! Ottimi anche i dolci.
Assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Si puo' arrivare allo Chalet anche in bicicletta, facendo una fantastica pedalata tra boschi e prati, anche dopo il pranzo una passeggiata tra i pini che lo circondano è veramente rilassante! Ampio parcheggio riservato, visuale dei monti circostanti molto bella, specie se si decide di mangiare all'aperto! Locale caratteristico trentino, varie sale di varie ampiezze e locali estremamente puliti. La cucina si basa su prodotti locali di ottima qualità, porzioni abbondanti e piatti ben curati, eccellenti i primi e le carni! Da segnalare la polenta di Storo, specialità trentina DOP. Il servizio è forse un po' freddo e veloce, ma data la quantità dei coperti non c'è da stupirsi.Volevo segnalare alle persone che lamentano di ricevere i piatti dopo pochissimi minuti dall'ordine che, molti piatti della cucina trentina o sono già cotti da tempo e necessitano solo di essere riscaldati ( gulasc, brasati,spezzatini) oppure certi tipi di primi non hanno bisogno di lunghe cotture ( canederli o spatzle ) a differenza di un risotto.... puo' capitare che qualche tipo di dolce possa mancare, ma sono tutti dolci casalinghi e data la vastità dei coperti di questo posto puo' succedere.......

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Siamo stati qui solo due notti, ma sono bastate per farci innamorare...
Dalla nostra camera si godeva di uno splendido panorama, ed avevamo come sottofondo lo scorrere del ruscello..La sua posizione ci aveva incantati al momento della prenotazione, ed una volta arrivati, siamo stati ulteriormente sorpresi..
Ampie le stanze, ben pulite, ottima ed abbondante la colazione, il ristorante poi propone un menù con ampia scelta sia di primi che di secondi, adatto sia agli amanti della carne, ma con zuppe e secondi di funghi e formaggi, ottimi anche per vegetariani.
Con noi c'era la nostra cagnolotta, che è stata felicissima di avere tanto verde a sua disposizione a tutte le ore..
Esperienza da ripetere..

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ci ho solo mangiato (2 volte però!!!). Sono stata benissimo: ambiente caratteristico e delizioso, cibo ottimo e tipico(buonissima la polenta di patate che fanno qui), servizio molto buono anche se un po' celere(ma non per liberare i tavoli, che erano disponibili)e personale molto gentile, l'ubicazione dello chalet è magnifica, mi piacerebbe tornarci soprattutto d'inverno, dev'essere spettacolare!!!! Unica pecca non c'e' il bancomat, andate "forniti"!

Conosci Chalet Rifugio Al Faggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chalet Rifugio Al Faggio

Indirizzo: Loc. Al Faggio 38067, 38060 Ledro, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Ledro
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 14 hotel in Ledro
Categoria hotel:3 stella/e — Chalet Rifugio Al Faggio 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Rifugio Al Faggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Al Faggio
Chalet Rifugio Al Faggio Hotel Ledro
Chalet Rifugio Al Faggio Ledro, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Chalet Rifugio Al Faggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.