“Ospitalità eccellente.” 5 su 5 stelle
Recensione di La Casa del Movimento Lento

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Roppolo
La Casa del Movimento Lento
al Castello 8, 13883 Roppolo, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Roppolo
Lecco, Italia
“Ospitalità eccellente.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Il casale riadattato ha mantenuto il fascino originale di chi lo ha costruito e abitato per trarre dalla terra il sostentamento. Nel silenzio e nella pace di questo luogo noi camminatori "lenti" possiamo rimeditare il rapporto sempre con la terra, quella che ci sostiene nei nostri spostamenti. Migliorabile il rapporto bagni/presenti, ma personalmente non mi ha causato problemi una piccola occasionale attesa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

17 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Famiglie
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

La cascina è accogliente e ben tenuta con un giardino che permette sia l'aggregazione che la riflessione,l'ospitalità è all'insegna della condivisione e familiarità,i servizi sono adeguati e sempre puliti e poi con Alberto e Susanna si può parlare piacevolmente di tutto quando poi non incontri personaggi del mondo del cammino come Franco Michieli,con cui ho fatto un corso illuminante,che dire di più? "ottimo"

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Sono arrivata alla Casa del Movimento Lento di venerdì sera, un po trafelata. Quando si è aperto il portone di legno e sono arrivata sul prato davanti alla cascina ho provato un senso di estrema tranquillità. I gestori sono accoglienti, le camere sono ben arredate e i letti comodi. Non mi viene in mente nulla che si possa migliorare.... bravi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Cernusco sul Naviglio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Per la seconda volta sono stato ospite in questa piccola cascina.
Come le nostre cascine , che si trovano nei centri abitati è separata verso l'esterno da un vecchio portone in legno mche una volta oltrepassato ci disvela un bel prato ed un grande ciliegio sotto il quale consumare i pasti.
Pasti partecipati dagli ospiti, in quanto la filosofia di Susanna ed Alberto è quella della condivisione e quindi un aiuto a cucinare apparecchiare la tavola portare del cibo da casa propria è ben gradito.
Chi cerca da Susanna ed Alberto il classico rapporto albergatore- cliente non lo troverà, perchè da loro si è subito amici e come tali si è trattati, senza formalità ma sicuramente con simpatiae calore.
Direi che queste sono le cose importanti; per il resto la casa è semplice, senza fronzoli, ben pulita e ben manutenuta. Le fotografie del :"Movimento lento", appese alle pareti la rendono oltremodo simpatica e la biblioteca che contiene libri sul muoversi a piedi o in bicicletta può essere spunto di idee per fare dei viaggi in maniera diversa ed a bassa impronta ecologica.
Ciao Sandro

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Mi è piaciuta molto, per aver staccato la spina dalla routine, per aver conosciuto persone fantastiche, per aver fatto un viaggio dentro me stesso... ve la consiglio!
Un viaggio diverso dal solito turismo, un viaggio alla scoperta di te stesso, con i tuoi compagni di viaggio che diventano la tua famiglia! sono veramente contento di aver fatto strada con voi...
...grazie per le emozioni che mi avete regalato!!!!!

PS se siete i turisti italioti che per viaggio intendono la settimana a riccione a sbudellarsi il fegato evitate questa meta

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2011

una casa non è un hotel, ci si sente coccolati e si può essere curiosi della storia degli oggetti che si trovano nella casa.Qui,protetti da un grande cortile-giardino,si può pensare a rilassarsi e a godere del sole della mattina.Il colore non aggressivo delle stanze vi farà sentire pieni di energia,in un luogo familiare e votato con allegria all'accoglienza.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato da solo
bruxelles
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2011

Luogo ed organizzazione eccellenti. Il corso per diventare esploratori è stato fantastico grazie alla capacità degli organizzatori di avere con noi un "maestro" come Franco Michieli.
Ci ha convinti tutti e soprattutto affronteremo percorsi, sentieri, territori con una tranquillità insospettata. Anche se personalmente non ho potuto seguire il gruppo nell'escursione della domenica quello che Franco ci ha insegnato e soprattutto trasmesso rimarrà inciso nella memoria e nel cuore.
La natura ed il suo "incontro" cosi' come spiegato da Franco ha ravvivato la speranza per un mondo migliore e piu' "vivibile".

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Casa del Movimento Lento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Casa del Movimento Lento

Indirizzo: al Castello 8, 13883 Roppolo, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Biella > Roppolo
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Roppolo
La Casa Del Movimento Lento Hotel Roppolo
La Casa Del Movimento Lento Roppolo, Provincia Di Biella

Se siete i proprietari o gestori di La Casa del Movimento Lento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto La Casa del Movimento Lento ai Preferiti