“Una perla a Stacciola” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Fano
“Una perla a Stacciola”
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

E' stata un'ottima scoperta questo ristorantino in pieno centro a Stacciola, ci siamo stati a metà novembre e siamo rimasti piacevolemente soddisfatti.
Il ristorante è ben curato, un po' rustico ma riflette bene lo standard di un ristorante di paesino. I titolari sono due ragazzi che si dividono cucina e sala e sono di estrema cortesia e trasmettono passione per il proprio lavoro; cosa veramente difficile da trovare di questi tempi.
Il menù ci ha sorpresi: propongono dei piatti abbastanza ricercati e mai banali, senza esagerare e mantenendo la linea del ristorante. Le paste all'uovo sono fatte in casa e la cucina è esclusivamente a base di carne, anche se ci sarebbe piaciuto provare qualcosa al tartufo. La carta dei vini è limitata ma denota una buona conoscenza del settore, con ottime scelte di cantina.
Da visitare la grotta nel seminterrato da cui prende il nome il ristorante.
Rapporto qualità/prezzo molto buono.
Lo consiglio vivamente a chi passesse in zona.

• Visitato a Novembre 2011

Fano, Italia
“Ottima qualita' giusto prezzo e ambiente gioviale”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Siamo arrivati al locale, il tavolo nn era ancora pronto ma ci è subito stato offerto un aperitivo per spezzare l'attesa (che comunque è stata breve). Pizza e pane caldo a tavola, ottimo sia l'antipasto che il primo che il secondo! Carne ottima. Un antipasto, un primo un secondo ed un dolce, meno di 50€ con un calice di vino. Ottimo, ci torneremo

pesaro
“Semplicemente fantasiosi”
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

L'ultima volta che ho mangiato in questo ristorante è stato il giorno di Natale con la mia famiglia e come al solito le aspettative non sono state deluse. Ho pranzato molto bene, una cucina non grassa, profumata, dai sapori genuini e autentici. Il personale è giovane ma conosce la tradizione culinaria del luogo con una rivisitazione fantasiosa e personale. Consigliato anche per cenette romantiche. Le porzioni sono abbondanti accompagnate da buoni vini consigliati dal bravo Giovanni.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“cena eccellente tra le colline marchigiane”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Il ristorante si trova a Stacciola, una simpatica e graziosa frazione di San Costanzo, adagiata sulle prime colline marchigiane.
Il locale è accogliente, collocato in un vecchio casale al centro del borgo (noi alloggiavamo in un'appartamento situato all'altra estremità del casale, quindi provarlo era d'obbligo).
A dispetto di tanti nomi farlocchi, qui la grotta di tufo c'è veramente, e viene tra l'altro utilizzata dai gestori per conservare vini, formaggi etc. (nomen omen: è possibile intravederla scendendo tre gradini, subito a sinistra dopo l'entrata).
La cena è stata semplicemente squisita: tagliolini al tartufo estivo che ancora me li sogno (con vero tartufo grattugiato fresco, non con le salse delle varie fiere), filetto davvero notevole (anch'esso al tartufo), oca al forno con patate molto buona. Porzioni senz'altro più che generose: con l'oca e le patate ci abbiamo perfino pranzato anche il giorno successivo, visto che il gestore, di sua iniziativa, ce le ha generosamente confezionate in una vaschetta di alluminio. Il vino "della casa" è ottimo, prodotto da un Azienda vinicola del territorio. Buono il dolce (tiramisù "estivo" con fragole) anche se a parer mio non arriva ai livelli di eccellenza dei primi e dei secondi. Per finire: una grappa e un liquore alle visciole.
Conto sugli 80 euro in due.
Tutto eccellente, anche il fatto di cenare in un ambiente tranquillo godendosi dalla finestra lo spettacolo della luna piena che illumina le colline tutt'intorno.
Gestori e camerieri molto attenti e simpatici.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Terni, Italia
“Una giornata ideale...”
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Ho avuto modo di apprezzare l'ottima cucina marchigiana ad un buon prezzo in un bellissimo borgo medievale di altri tempi. Ho trascorso una giornata ideale con il giusto mix tra qualità e prezzo. Soddisfatto e rimborsato. Consigliato vivamente. Personale cordiale e preparato, pietanze preparate con cura: ottimi gli antipasti e i primi.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Grotta di Tufo hanno visto anche

Mondolfo, Provincia di Pesaro e Urbino
San Costanzo, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Ristorante La Grotta di Tufo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Grotta di Tufo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.