“Accoglienza calda e cibo ottimo” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Cavasso Nuovo
Cucina: mediorientale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Descrizione: Il Ristorante Da Issa offre le specialita della cucina tipica Giordana, il tutto immerso nel clima di un'ambiente con arredamento oriente ISSA, e un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino. L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti vi portera certo a tramutare una visita occasionale, fatta per soddisfare una curiosita per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine, non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma soprattutto per godere del calore umano e della passione che ISSA sapra comunicarvi. Ed e passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la GIORDANIA, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia e l'arte. Tutta questa passione la troverete nella cucina di ISSA, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacita a mettere la sua pennellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgere le ricette della piu consolidata cucina Giordana.
Trieste
“Accoglienza calda e cibo ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Cosa si può volere di più, oltre ad una calda accoglienza e buon cibo? Anche per i nostri gusti da palato occidentale i piatti risultano gradevoli e stuzzicanti. Da provare. E poi da riprovare. E da riprovare ancora (ogni volta si farà una scoperta nuova).
Era la seconda volta che ci andavo e ho notato proprio queste piccole differenze che rappresentano una caratteristica del locale. Infatti i gusti sembrano rinnovarsi ad ogni occasione, pur rimanendo nella "loro" tradizione.
Assolutamente da provare tutte le salsine (yoghourt, ceci, eccetera) di antipasto, accostate a cose più piccanti, fra cui peperoncini ripieni. Probabilmente questo po' di piccante predispone lo stomaco per le successive portate.
Poi la cucina orientale è l'apoteosi delle verdure, soprattutto cotte. Ed ecco quindi che si mangia a sazietà (Issa non lesina certo sulle portate) e, quando ci si alza, si è soddisfatti ma non appesantiti. La scelta si pone nelle cose di stagione, garanzia di freschezza e qualità. Del resto siamo in campagna, e gli orti abbondano: c'è solo l'imbarazzo della scelta nel ricorrere la genuinità.
A proposito di "alleggerimenti" questi non verranno fatti alla cassa! Ah, dimenticavo, rispetto all'altra volta (era un paio di anni fa) finalmente il locale si è dotato di Bancomat. Una bella comodità.
Giulio

• Prima in arabo
Portogruaro, Italia
“Merita di essere provato”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

La cucina giordana è davvero buonissima, e il proprietario e cuoco Issa è simpaticissimo, e molto coinvolgente.
Ho mangiato davvero bene, non psoso dire nulla sul rapporto qualità/prezzo poichè non ho visto il conto, però mi piacerebbe ritornarci, c'è una bella atmosfera, e poi la cucina giordana fatta con gli ingredienti locali a km 0 vince e convince! Buono tutto, il pane, le salsine, la zuppa di ceci e fagioli, la portata principale che era una carne particolare molto buona e gustosa servita con del riso, e per finire un buonissimo thè alla cannella, essenziale per digerire il tutto
Insomma lo consiglio, è da provare!

• Visitato a Dicembre 2011
Maniago, Friuli-Venezia Giulia, Italy
“Il gusto dell'ospitalità!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Grazie Issa della splendida serata! E' sempre un piacere venire a cena da te . Un pò ospiti, un pò amici, un pò confidenti. Il locale ha il giusto fascino della tua terra, che io adoro, e il cibo la particolarità dei suoi sapori. Tra le mie pietanze preferite ricordo l'incanto del couscous, della salsa di ceci e yogurt e la sorpresa della tisana alla rosa, nuova e inaspettata per me! La professionaltà e l'accoglienza completano certamente questo bellissimo ristorantino gioiello. Ci rivedremo presto!

Pordenone, Italia
“simpatia a tavola”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

sono stata ieri sera da Issa, a parte la sua simpatia prorompente è un cuoco fantastico!Ottimo cibo, buon vino, scenario da favola. Si cena tranquillamente, con i giusti tempi e le porzioni sono abbondanti. Divini l'hummus e il couscous freddo, ottimo il digestivo te alla rosa.
A presto in questo piccolo angolo giordano!

• 4 su 5 stelle Cibo
Vigonovo di Fontanafredda, Italia
“Ha convinto anche la mamma!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sono stato anche ieri da Issa questa volta ho portato anche una "commissione speciale"...mia madre. All'inizio scettica ma dopo un minuto Issa l'ha messa a suo agio mostrandole il suo piccolo angolo di Giordania che ha fedelmente riprodotto in Friuli e illustrandole con professionalità e precisione ogni portata che era presente sui tavoli. Da Issa nulla è lasciato al caso.100 e lode

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorantino da Issa hanno visto anche

Cavasso Nuovo, Provincia di Pordenone
Clauzetto, Provincia di Pordenone

Meduno, Provincia di Pordenone
Pinzano al Tagliamento, Provincia di Pordenone

Conosci Ristorantino da Issa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorantino da Issa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.