“Alcune cose andrebbero riviste” 3 su 5 stelle
Recensione di Park Hotel Napoleone

Hai aggiunto Park Hotel Napoleone ai Preferiti
Park Hotel Napoleone
4.0 su 5 Hotel   |   Localita San Martino, 57037 San Martino di Portoferraio, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a San Martino di Portoferraio
Taranto, Italia
“Alcune cose andrebbero riviste”
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Park Hotel Napoleone, nell'ultima metà di Agosto. Abbiamo prenotato tramite un'agenzia vicino casa nostra, perchè consigliato da amici che lo scorso anno avevano trascorso nello stesso hotel le loro 2 settimane di ferie.

La nostra camera si trovava al 1° piano. Premetto che eravamo al corrente che l'albergo non offriva delle bellissime camere, quindi siamo partiti senza grandi aspettative ma di certo non ci aspettavamo di trovarci in una stanza posizionata sopra le cucine... soprattutto non dopo che avevamo comunicato telefonicamente al ricevimento che avremmo gradito una stanza con una buona vista.. L'hotel vanta una struttura esterna incantevole, infatti inizialmente pensavamo che si trattasse della villa di Napoleone, proprio per la bellezza degli esterni. Altra forza di questo hotel, è l'abbondante presenza di verde, cosa che abbiamo particolarmente apprezzato (anche se come parco non è molto curato). Il personale è piuttosto competente, la pulizia sufficiente, ma secondo noi non abbastanza per la categoria. La cucina è curata, abbiamo mangiato bene tutte le sere, anche se i menù erano abbastanza ripetitivi. Servizio in sala, piuttosto veloce, salvo per una sera, dove probabilmente ci sono stati dei problemi, perchè tra una portata e l'altra abbiamo aspettato anche 20 minuti, cosa che non è successa nelle altre sere.

La nota veramente negativa è stata la reception, salvo per il ragazzo del pomeriggio, che è sempre stato molto cordiale, ma la signorina con la quale ci siamo scontrati letteralmente per un paio di volte, ci spiace dirlo, dovrebbe cambiare mestiere. Gli ospiti sono persone, non sono numeri. Mai vista tanta freddezza e scortesia, ha risposto a mio marito come se fosse suo fratello.. Indegno per una reception di un hotel a 4, 5 o 2 stelle. Tutto sommato come soggiorno è stato piacevole, salvo questi piccoli disguidi. L'Isola d'Elba è magnifica, e l'hotel, almeno esternamente parlando è un piccolo paradiso, dovrebbero davvero averne più cura.

220 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Copenhagen, Danimarca
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Avevamo scelto quest'hotel per il prezzo vantaggioso (80 anziche' 278 euro!) e ci sembrava un po'strano...il sito promette spiaggia privata...ma l'hotel sta in mezzo ai boschi! Infatti, trattasi di una villona ottocentesca, bella ma molto mal tenuta, frequentata esclusivamente da anziani turisti stranieri e famigliole di passaggio.
La spiaggia occorre prenotarla, e' lontata e costa 20 euro extra. Ci siamo andati ugualmente, ma per conto nostro e gratis..
La piscina e' parecchio ombreggiata, non invita. .
La colazione e' a base di precotti Mulino Bianco, ma il servizio e' molto pretenzioso.
Le receptionists non sapevano dare informazioni , neanche sull'architettura della villa, benche' decantata nella brochure in camera!!! Inoltre si sono seccate con un'anziana ospite straniera che non capiva al volo le indicazioni per il mercato del paese, brontolandole dietro in italiano.
La nostra camera aveva moquette macchiata e bagno minuscolo; solo la vasca funzionava e non la doccia (e meno male perche' mancava la tenda doccia).
L'unica nota positiva era la quiete e il canto del gallo al mattino.
In conclusione, non vale quel che costa, neanche a prezzo ridotto. E certo non e' un 4 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di San Martino di Portoferraio

poggibonsi
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella seconda metà del mese di agosto, periodo abbastanza affollato; l'abbiamo scelto perché parte di un pacchetto di viaggio promozionale che costituiva una offerta buona per l'isola d'elba (che è sempre piuttosto cara), considerando che il trattamento era di mezza pensione e l'hotel un 4 stelle.
Non essendo normalmente frequentatori abituali di hotel di questa categoria non ho grossi termini di paragone, ma la mia sensazione è che la sia un po' troppo alta soprattutto per le condizioni delle camere, del tutto simili come dimensioni e servizi ad un albergo di almeno una categoria inferiore. Noi avevamo una stanza al quarto piano, alle finestre è presente una grata per i piccioni (piuttosto sporca), la camera è priva di balcone e quindi non è neppure possibile far asciugare i teli da mare; il bagno è molto piccolo, pulito, ma veramente niente di eccezionale, in 2 si fa fatica a entrarci. Il condizionatore funzionava già piuttosto male all'arrivo, dopo alcuni giorni si è rotto, lo abbiamo segnalato alla reception, ma non hanno provveduto alla riparazione. Il pavimento è di moquette, cosa di per sé non esaltante a livello igienico, soprattutto in una struttura non nuova come questa.
Il servizio ristorante non è male, niente di eccezionale, ma le porzioni sono abbondanti e il menu vario; unico appunto. la prima sera ci hanno servito un filetto di gallinella che in realtà era merluzzo, non esattamente una mossa elegante!
La colazione invece secondo me è ottima e molto varia.
Una nota di savoir faire: purtoppo siamo dovuti ripartire prima per un lutto familiare; nel comunicare all'albergo la partenza anticipata non solo non ci hanno rimborsato niente (cosa prevista dal pacchetto acquistato perciò niente da ridire), ma non hanno nenache provato a dire che i miseri 13 € del conto camera non ce li avrebbero addebitati; un gesto da poco è vero, ma in quel momento avrebbe fatto la differenza in termini di attenzione al cliente.
Comunque, lo consiglio come struttura se e solo se riuscite a prenotare con una offerta promozionale che ne avvicini il costo a quello di un 3 stelle, non pagherei un euro di più e sicuramente non il prezzo pieno che è riportato in camera!

frosinone
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Premesso,che ho pagato a tariffa piena x 2,ho conosciuto ospiti che avevano il posto in spiaggia gratis x l'intero soggiorno ,noi no,in piscina no bagnino,e bambini che invece di usare la loro più piccola usavano la grande,persone che pranzavano infastiditi dagli schiamazzi,o chi voleva riposarsi,non si poteva senza che alcuno ,genitori compresi,li riprendessero.Hanno scambiato un parco giochi la piscina,la pulizia delle camere con un mini aspirapolvere moquette macchiata,ragni in camera dal primo all'ultimo giorno di soggiorno ,ho le foto ero in depandance a pian terreno,non ho mai potuto aprire le persiane ,la luce in camera era inesistente,i gatti piccoli si presentavano all'ora di cena,girando tra i tavoli,e qualcuno gli dava da mangiare,senza che il personale di servizio intervenisse x scacciarli ,le cacche di piccione sul mattonato dove si cenava,esiste un idropulitrice,,,,meno male che avevo subito un autotrapianto di cellule staminali e che mi ero raccomandato x l'IGIENE,chi vi loda è perchè non è mai uscito da casa e non ha visto come sono gli HOTEL 4 stelle,chi ha pagato poco non si può lamentare,l'elenco è lungo ,abbiamo trascorso 13 giorni.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Premessa: ho acquistato un coupon che mi ha permesso di prenotare in questa struttura per la settimana di ferragosto con pernottamento e prima colazione al 50% del prezzo (450€ a testa).
Detto questo, la posizione dell'hotel è ottima, a max 10 min di auto da portoferraio, vicina a diversi centri commerciali, benzinai, in una zona molto molto tranquilla e soprattutto al centro dell'Isola d'Elba..la nostra vacanza prevedeva tappe in ogni lato dell'isola per gustarci le diverse spiagge..e questa location è stata perfetta!

Detto questo, un pochino scomodo il parcheggio non asfaltato in salitina rispetto alla piccola hall, dove una persone sempre molto disponibile ti consegtna le chiavi (ma in orario di arrivo traghetto può esserci una lunga coda x questa operazione).

La struttura è molto imponente, immersa nel verde, con una bellissima piscina che garantisce relax e tranquillità.

La nostra camera (111) onestamente non ci è sembrata all'altezza del resto, piccolina con il lettone, la scrivania con piccola tv e un armadio a muro e il bagnetto.
Forse da un 4 stelle mi aspettavo qualcosina di più, ma il vero problema è stata la mancanza di un balconcino e ancora di più la totale carenza di luminosità...
l'unica finestra di tutta la stanza (camera al 1° piano) dava su tettuccio / balconcino che aveva 2 muri davanti e di fronte...quindi luce in ingresso pochissima..nella stanza non ci sono luci sul soffitto, ma solo le bajour...
insomma non so se mi è stata affidata la camera "sfortunata" perchè prenotato tramite coupon però da una struttura del genere uno si aspetta qualcosa di più!
Non posso giudicare pranzi e cene perchè mai provati (25€ a testa mi sembrava eccessivo) però colazione ottima per italiani e c'è qualcosa anche per chi ama la colazione salata!

Probabilmente a prezzo di listino non sarebbe stato affatto un'affare, ma grazie al coupon sicuramente ne è valsa la pena!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato per una settimana in questo pessimo hotel (che merita a stento 2 stelle).. Non so assolutamente con quali criteri siano state concesse 4 stelle!
Il personale, in particolare il caposala (estremamente maleducato), sono disorganizzati, poco professionali, poco sorridenti e disponibili.. Spesso e volentieri rispondono scocciati! Una nota di merito, che i proprietari milanesi dovrebbero tenere in considerazione, va al signor Diego della reception, ai 3 ragazzi che servono la colazione e al bagnino.. Le uniche 5 persone veramente da 4 stelle in tutta la struttura!
La camera era un porcile: bagno sporco, dell'acqua sporca nel condizionatore che faceva uscire un odore fetido e l'unica finestra non si poteva nemmeno aprire a causa delle diffusissime cagate di piccioni (il tutto è documentabile con foto che posteró a breve).
Abbiamo sempre segnalato questi disagi ma senza ricevere mai alcuna attenzione.
Il mangiare è pessimo: ho mangiato solo una volta un trancio di tonno (pesce surgelato e ancora ghiacciato) e degli spiedini (arrivati completamente bruciati), il tutto cucinato su una semplice griglia..!
La nostra camera costava 300€ al giorno.. Soldi completamente buttati! Hanno rovinato un posto meraviglioso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
La Spezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Camere piccole, personale scortese e lentissimo, cibo mediocre, bagno minuscolo e cieco, doccia senza tenda o vetro, navetta ad orari improponibili e piscina con chiusura alle 19.00. L'unico lato positivo, il posteggio vicino alla spiaggia, la spiaggia favolosa ed il bagnino molto simpatico e cortese. Non è un 4 stelle ma un 2 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Park Hotel Napoleone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Park Hotel Napoleone

Indirizzo: Localita San Martino, 57037 San Martino di Portoferraio, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > San Martino di Portoferraio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in San Martino di Portoferraio
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel Napoleone 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Napoleone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Napoleone Elba
Park Hotel Napoleone Elba
Hotel Napoleon Elba
Hotel Park Napoleone
Park Hotel Napoleone San Martino Di Portoferraio, Toscana
Park Hotel Livorno

Se siete i proprietari o gestori di Park Hotel Napoleone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.