“le perle ai porci...” 1 su 5 stelle

Localita Carretta, 2, Piobesi d'Alba, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Piobesi d'Alba
“le perle ai porci...”
1 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Splendido posto, splendido il contesto, la vista, l'ambiente...ma mai ci saremmo aspettati tanta disorganizzazione e maleducazione! Abbiamo prenotato da luglio un weekend per fine novembre, e dopo il viaggio arriviamo e scopriamo che si erano dimenticati di riservarci la stanza! avevo anche chiamato pochi giorni prima per confermare l'ora di arrivo, e invece veniamo accusati di non aver richiesto una mail scritta di conferma! veniamo velocemente invitati a pagare un sovrapprezzo per una suite, altrimenti possiamo anche andar via...e arrivando da milano, dopo due ore di viaggio, accettiamo a malincuore il ricatto! il comportamento del titolare della tenuta non ci ha comunque rovinato uno splendo weekend nelle Langhe. PS: se invece gradite essere ben accette dal titolare, o addirittura servite da lui a tavola, alla colazione, con torte e colazione diversificata...è meglio essere una bella ragazza! vi sembrerà assurdo..ma è successo anche questo..

15 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Londra, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Anche noi abbiamo comprato un coupon online ed abbiamo soggiornato alla Tenuta Carretta per un week-end. Nel coupon erano incluse delle degustazioni di prodotti tipici, e ci aspettavamo di poterle fare in sito. Invece tali degustazioni potevano essere fatte solo in aziende consorziate con la tenuta e quindi molto distanti dalla tenuta stessa. A differenza delle reviews precedenti non ho nulla da ridire sull'educazione e la disponibilita' del proprietario. Abbiamo alloggiato in una depandance della tenuta. La stanza era molto grande e discretamente arredata, ma la depandance si trovava praticamente a contatto con la sala ricevimenti, che e' l'attivita' principale della tenuta. Durante quel week-end ci sono stati 3 matrimoni, il che significa che abbiamo avuto gente rumoreggiante dietro la nostra porta praticamente per tutta la durata del soggiorno. Addio quindi "pennichelle pomeridiane" e tranquillita'. Il prezzo che ho pagato con la promozione online mi e' sembrato giusto, ma pagare la tariffa per intero sarebbe una pazzia. Se i proprietari hanno utilizzato groupon per farsi pubblicita', mi sa che hanno sbagliato tutto.....
Le langhe sono spettacolari e meritano di essere visitate!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Preciso subito che non ho soggiornato nella struttura, perchè in seguito alla più totale maleducazione con cui sono stata trattata in fase di prenotazione ho richiesto il rimborso del coupon che mi avevano regalato per un week end in questa tenuta.
Il servizio di reception è a dir poco carente di professionalità, mancando delle più elementari regole di educazione. Ho tentato più volte di prenotare il mio week end senza successo, l'ultima delle quali sono stata messa seccamente in attesa e mio malgrado costretta ad assistere ad un turpiloquio di un paio di minuti tra chi mi aveva risposto al telefono ed un qualche collaboratore, per poi essere trattata senza la minima cortesia e disponibilità.
Il tutto si è concluso con la mia rinuncia alla prenotazione. DAVVERO IMPERDONABILE!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Piobesi d'Alba

MILANO
1 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Purtroppo non ho potuto usufruire del servizio di hotel ,in quanto a causa di un'improvvisa influenza non mi è stato possibile godere della prenotazione effettuata tramite un coupon. Ma vorrei sottolineare la totale mancanza di educazione,e quindi di professionalità, dimostratami da chi ho contattato telefonicamente per chiedere se era possibile spostare la prenotazione. La risposta , secca e tassatiava ,è stata di leggermi le condizioni in quanto loro non avevano tempo di rispondermi avendo 150 persone a pranzo....Sicuramente, secondo le modalità del mio acquisto, la disdetta era tardiva e quindi non discuto circa la perdita del buono, ma un atteggiamento diverso dei gestori-del resto già durante la prenotazione dimostratisi poco disponibili- sarebbe sicuramente stato auspicabile.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Abbiamo soggiornato una notte nella suite dell'albergo perchè si trattava di un'occasione speciale. Si trova in posizione collinare con una bella veduta sulle Langhe e sul paese di Piobesi d'Alba. Dista 5 km da Alba ed è vicino a centri importanti delle Langhe come Guarene, Corneliano e Sommariva Perno. La località è attaccata a Piobesi d'Alba e non è difficile raggiungere la tenuta in quanto in zona collinare dolce. La camera è davvero spaziosa e confortevole, situata al primo e unico piano. E' arredata con gusto con mobili in legno e letto a baldacchino. Non c'è frigo-bar, ma il bar a piano terreno è aperto fino a tardi il fine settimana. Ci sono un grande televisore, aria condizionata e riscaldamento. Il bagno è grande con un antibagno dotato di lavandino. La parte con la veduta dà sull'abitato di Piobesi, carino alla sera quando illuminato. L'accesso avviene da un ballatoio moderno coperto, con vetrate che danno sul cortile interno a prato e sugli uffici moderni della cantina vinicola di proprietà e gestione dell'albergo. La pulizia della stanza è eccellente, un po' meno, anche se solo sui mobili, per quanto concerne l'arredamento del ballatoio in particolare se ci sono delle feste alla sera (si organizzano matrimoni e può capitare che le feste finiscano tardi...comunque la reception avverte all'atto della prenotazione la concomitanza con una festa). Diversamente la posizione collinare tranquilla offre sonni placidi a notte fonda. Di buona qualità e abbondante la colazione all'italiana. E' presente anche un ristorante di buon livello con menu alla carta.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta Carretta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tenuta Carretta

Indirizzo: Localita Carretta, 2, Piobesi d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Piobesi d'Alba
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.1 di 1 hotel in Piobesi d'Alba
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Carretta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Carretta Hotel Piobesi D'alba
Tenuta Carretta Piobesi D'Alba, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Carretta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.