“INCANTEVOLE” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Marsicovetere
Bari, Italia
“INCANTEVOLE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Ringraziamo di cuore Francesca e Tazio per lo splendido fine settima trascorso al Querceto. Siamo tornati a casa "arricchiti" nello spirito e nel corpo. E' stato bello condividire con degli amici, perchè è così che ci avete fatto sentire, momenti bellissimi in cui abbiamo scoperto tante cose utili per una modo di vivere più sano e consapevole. Sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Tavullia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

é proprio vero che le cose migliori le incontri quando meno te lo aspetti, ho prenotato questo bellissimo posto navigando su internet in cerca di un posto dove poter gettare le basi per le mie escursioni e la scoperta della Basilicata e mi sono soffermato su Il Querceto, perché mi ha colpito subito il sito web e poi la posizione centrale nella Val D'Agri, la verità? La realtà ha superato di gran lunga la mia immaginazione e mi sono trovato in un posto davvero splendido con gente ospitale di una grande energia e professionalità, mi sono sentito davvero come in casa e infatti ho ripetuto già un paio di volte. Al Querceto si può trovare di tutto, ottima cucina con prodotti integralmente biologici del loro orto, prodotti tipici della zona, tantissime informazioni sulla zona e sulla Basilicata, sia a livello culturale e di patrimonio artistico come anche a livello naturalistico e paesaggistico, Francesca e Tazio sono ottimi intrattenitori, sanno trasmettere con totale naturalità la loro passione per la terra, per la natura e per la Basilicata e si fa davvero molta fatica a lasciarli quando arriva il momento dell'arrivederci....consiglio vivamente questo luogo anche per coloro che cercano una crescita personale e un'immersione totale nella natura, infatti organizzano spesso corsi e seminari di crescita personale molto interessanti che trovano qui il loro luogo ideale....

Consiglio sulle camere: semplicemente informarsi direttamente con Francesca che é molto disponibile e può sicuramente trovar
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ho deciso di prenotare al Querceto perché ispirata dalla recensione di una rivista turistica. Con mia enorme sorpresa e compiacimento la realtà trovata superava di gran lunga l'aspettativa. La stanza assegnatami era la suite, un luogo accogliente, pulito, spazioso e arredato con cura. La colazione e la cena erano sempre ricche di sorprese in quanto Francesca proponeva pietanze biologiche in linea con la filosofia dell'Azienda. (ottimi i fagioli Sarconi e non solo...). L'ospitalità, la cordialità e la sapienza con cui Francesca e Tazio ti accolgono, fanno si che tu possa visitare la Regione Basilicata scoprendo percorsi non convenzionali e ricchi di fascino.
Se volete trascorrere una vacanza in un luogo particolare, informale e genuino il Querceto fa al caso vostro..!! Marzia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Voglio consigliarvi quest’agriturismo ai piedi del monte Volturino, in una regione magica dai ritmi lenti, dove la cura per i gesti quotidiani, il rispetto per la natura e i suoi cicli sono ancora parte della vita.
Luogo ideale per partire alla scoperta della Lucania, il Querceto, gestito da Francesca e Tazio, vi colpirà per l’attenzione discreta che saprà regalarvi, stessa attenzione che i nostri ospiti rivolgono verso la loro terra.
L’ambiente è accogliente, ricco d’oggetti, niente sembra trovarsi lì per caso, tutto è stato scelto come scelti sono i frutti dell’orto biodinamico che ogni giorno, cucinati con fantasia ed equilibrio, rallegrano la tavola.
Vi consiglio di organizzare i vostri itinerari chiedendo aiuto a Francesca, vi guiderà alla scoperta di questa terra che conosce e ama tanto intimamente che il viaggio inizierà con il suo racconto, ricco di soste e svolte improvvise, che inevitabilmente riconoscerete percorrendo la strada.
Abbandonatevi come ho fatto io ai ritmi lenti del posto e partirete portandovi dietro un po’ di quella cura che questa terra magica e il Querceto sapranno regalarvi.

Lorella

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

La prima volta che sono venuto al Querceto era il 1999. Francesca, che non conoscevo, mi accolse con un bicchiere di grappa! Allora vivevo in Calabria ed ero alla ricerca di un'oasi di pace. La trovai e mi ci affezionai e così, da allora, quasi tutti gli anni ho cercato di far un salto in questo angolo di paradiso sotto il Monte Volturino e che guarda il Pollino. Ho visto l'ostinata lotta di Nancy Musacchio e poi di Francesca di offrire agli ospiti non solo una ospitalità signorile (da vere signore) e una cucina del territorio (gli strascinati, i peperoni cruschi, i fagioli di Sarconi) che si mescola con punte di esotismo (sentirete la fascinazione dell'India), ma un'introduzione alla regione più bella e sconosciuta d'Italia.
Il Querceto negli anni è cresciuto, si è arricchito di nuove strutture, ma resta uno dei più bei agriturismi dove mi è capitato di sostare e una base per escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta o in automobile per la Basilicata .
A giudicare dal rapporto che si instaura con il luogo e le persone (Tazio, Francesca) vale la pena deviare dal proprio itinerario per sostare qualche giorno al Queceto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Santarcangelo di Romagna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

La mia permanenza a " Il Querceto " doveva essere di 4 giorni, mi e' bastato restare a cena la prima sera e gustare la loro prelibata cucina biologica, per decidere subito di prolungarla per tutta la settimana di vacanza, rapita dall'ospitalita' delle persone che gestiscono con amore e dedizione questo posto incantato! A " Il Querceto " respiri subito un'aria di familiarita', dove il contatto con la natura ti porta a ritrovare piaceri, quasi dimenticati. L'alloggio e' confortevole e curato. Chi soggiorna qui puo' arrivare con facilita' in ogni punto della Basilicata. L'unico rischio che si corre a " Il Querceto " e' la voglia di restare! Grazie a tutti voi, non faccio nomi perche' meritate di essere scoperti!

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

squisito, la definizione perfetta, ti senti subito a casa, la proprietaria ti considera subito di casa, i cani e i gatti che frequentano l'agriturismo diventano l'attrattore per i bambini,

suggerito anche per l'estate, un ottimo punto di base per escursioni, sia mare che montagna.

Scario dista 65 km, Policoro 85, in un'ora di macchina ci si trova sulle due coste tirrenica e jonica per poi tornare alla base alla sera.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marsicovetere
Kiris Hotel
Hotel Dell'Arpa
Hotel Dell'Arpa
N. 3 di 5 a Viggiano
3.5 su 5 stelle 59 recensioni

Conosci Azienda Bioecologica Il Querceto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Azienda Bioecologica Il Querceto

Indirizzo: Podere Querceto | Loc. Barricelle, 85050 Marsicovetere, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Marsicovetere
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Marsicovetere
L’agriturismo Il Querceto, al centro del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, è l’inizio di un viaggio ai vicini santuari della natura come il sacro monte di Viggiano, il monte Vulturino, la Serra di Calvello ed il lago di Pietra del Pertusillo. Ai margini del bosco di querce, i grandi casali di pietra, usati in passato per le attività agricole, sono stati trasformati in comodi ambienti per le vacanze e ristrutturati secondo i principi della bioarchitettura, l’Agriturismo Il Querceto è il luogo ideale per un soggiorno all’insegna dell’ecologia e per la scoperta di un nuovo stile di vita. ... Altro   meno
Azienda Bioecologica Il Querceto Hotel Marsicovetere
Azienda Bioecologica Il Querceto Marsicovetere, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Azienda Bioecologica Il Querceto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.