“isola di sogno” 5 su 5 stelle

padova
“isola di sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

bellissima vacanza!
barriera e pesci intorno all'isola stupefacenti! è la nostra terza volta alle maldive e certamente ha superato le precedenti esperienze, e per natura e per qualità del servizio.
ottima la cucina con pesce crudo e alla griglia superbo.
diving di notevole livello, un grazie a davide che si è prodigato per farci amare questo sport!!
pulizia, attenzioni, gentilezza e disponibilità in ogni settore e senza bisogno di chiedere.
da tornare ogni anno!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia

Padova
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2009

Abbiamo trascorso una settimana da sogno al Thudufushi!
Si tratta di un resort di 47 bungalow, tutti fronte spiaggia, e non sono presenti gli antiestetici overwater. I bungalow, tutti sostanzialmente uguali, sono fronte spiaggia e molto belli. I bagni sono aperti e hanno la doccia all'aperto, il che ha comportato qualche imbarazzo iniziale, ma devo dire che ci si abitua in fretta a questa caratteristica tipica della zona, anche perchè ci siamo resi conto che la privacy individuale non viene minimamente compromessa.
La spiaggia è bianchissima e il mare, ovviamente, un incanto. Il reef poi offre davvero delle belle opportunità per vedere tartarughe, mante, cuccioli di squalo e molto altro.
Punti di forza del resort, oltre al contesto naturalistico in cui si trova, sono la cucina, veramente ottima e varia, e la formula all inclusive, che comprende anche il servizio di lavanderia, il consumo di alcolici e cocktail (esclusi solo champagne e liquori di marca) e l'escursione all'isola dei pescatori.
L'animazione è soft, anche se non mancano le opportunità di partecipare alla vita del villaggio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Lesmo
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Thudufushi (Atollo Ari Sud) Agosto 2009

Periodo: 31/08/2009 – 07/09/2009

Isola: Thudufushi è situata ad ovest di Male a c.ca 80 km, è raggiungibile con idrovolante in una trentina di minuti. L’atollo di cui fa parte è quello di Ari Sud.
Tutto il resort si sviluppa sulla terraferma, non sono presenti (attualmente) over water, e le camere sono ubicate sul perimetro della stessa. Un piccolo pontile di c.ca 200 mt conduce all’arrivo/partenza dell’idrovolante ed è inoltre utilizzato per la partenza delle escursioni in barca. Su tutto il perimetro è presente ampia spiaggia bianca dalla quale si può accedere direttamente al mare ed alle attività di snorkeling sul reef che si trova ad una decina di metri dalla riva. All’interno dell’isola è presente una rigogliosa vegetazione curata in modo impeccabile dal personale. Il giro dell’isola comunque non richiede più di una ventina di minuti.

Camere: Ogni camera (la ns. nr.36) è dotata di bagno privato con doccia Maldiviana all’aperto, doppio lavabo, letto matrimoniale, frigobar all’inclusive e veranda vista mare. Dalla camera si accede direttamente alla spiaggia dove sono disponibili lettini privati con materassino e salviette che vengono sostituite tutti i giorni. L’arredamento è molto bello e di gusto e la pulizia direi che è perfetta. Dimenticavo all’esterno della camera sono presenti delle vasche per risciacquarsi i piedi dalla sabbia…qui le ciabatte/scarpe non si usano

Ristorazione: il cibo è di ottima qualità, la quantità e la varietà non mancano di certo. La colazione è internazionale con qualsiasi specialità, il pranzo non si lascia mancare nulla ed alla sera con ciclo di 15 gg viene proposto un buffet a tema ( pesce, maldiviano etc.) sono comunque sempre presenti i classici cibi come pasta, carne, pesce.
Per completare un tavolo per la frutta ed un tavolo per i dolci. Per quanto riguarda il beveraggio il resort comprende tutto nell’ all inclusive pertanto qualsiasi cosa si vuole bere non dovrà essere pagata. ( vini particolari e champagne)

Animazione e personale: Planhotel anche in questo caso dimostra la serietà di un’ azienda capace in grado di offrire un prodotto molto completo. Il personale è molto accogliente senza risultare invadente, dopo un Meeting iniziale si rende disponibile per qualsiasi necessità. Stessa cosa vale per il personale operativo come camerieri roomboy che garantiranno una vacanza perfetta ed accogliente. Nota: il personale veste sempre divise locali.

Escursioni Sport Varie: tutto i giorni sono possibili escursioni free ed a pagamento per incontrare i pesci delle Maldive. La varietà di flora e fauna marina certamente non vi deluderanno e qualche incontro con tartarughe e squaletti vi faranno tornare con uno stupendo ricordo. E’ presente inoltre un Diving interno ed un sport center per catamarano, canoa……

Centro Benessere: coordinato da due ragazze indiane ed ubicato al centro dell’isola in un ambiente veramente caratteristico sarà in grado di accompagnavi in momenti magici…non lasciatevi scappare il massaggio Adamo ed Eva. (non incluso nell ‘all inclusive)

Considerazioni generali:
L’isola è spettacolare come tutto il contesto, suggerirei vivamente il resort a persone che sono in cerca di relax e di una vacanza vera alle Maldive.

Pro: ubicazione, pulizia, cibo, rapporto qualità prezzo
Contro: mancanza di una piccola palestra con tapis roulant e qualche peso. ( se puù essere considerato un contro)

Varie: il trasferimento con Madivian Air Tax (idrovolante) risulta molto comodo e sopratutto ben organizzato, all’arrivo in aeroporto varcati i controlli per il passaporto si procede all’imbarco, si consegnano i bagagli e con un pulmino si viene trasferiti all’idroporto dove in una mezzoretta /oretta si verrà imbarcati.

Buon divertimento…….

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
verona
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2009

Rientrata il 5 aprile dal Thudufushi e ancora ad oggi continuo a ripensare alla mia meravigliosa vacanza! Sono un agente di viaggi e ho visto diverse strutture e devo dire che questa isoletta è davvero meravigliosa...
Trasferimento in idrovolante molto comodo, sarà che anni fa quando ero stata alle Maldive avevo preso la barca e non mi passava più.
L'attesa è stata lunga ma il problema non è Francorosso ma la Maldivian Air Taxi che ha pochi idrovolanti e quindi non riesce a starci dietro.
Arrivo all'isola con cocktail di benvenuto e buona accoglienza.
CAMERE:
Le camere erano davvero curatissime e molto spaziose, la mia camera la nr 21 era in ottima posizione fuori dalla camera ognuno ha un piccolo patio attrezzato, i propri lettini prendi sole sulla spiaggia e mare...
Il bagno era il punto forte della camera con la doccia open air adorabile...

RISTORANTE:
Il trattamento di all inclusive è davvero ottimo!
Per ciò che riguarda la cucina la qualità del cibo era molto buona e anche il pesce era davvero ottimo. Non parlo della pasta perchè non l'ho mai toccata... non si va alle Maldive per mangiare pastasciutta
Non vi era una quantità mostrusa di cibo ma odiando gli sprechi direi che era più che sufficente, magari un consiglio al pasticcere... una tortina in più non sarebbe guastata!
Il personale maldiviano era davvero molto cortese e molto attento, ogni giorno si ricordavano quale bevande prendevi sia ai pasti che fuori pasto.. ti sedi al bar e ti arrivava il caffè macchiato!
Ogni giorno si usciva due volte al giorno a fare snorkelling con i ragazzi di Planhotel Mattia e Verena, la barriera è davvero molto bella per non parlare dei pesci che abbiamo visto: razze, delfini, tartaruga, napoleone, murena, squalo pinna bianca e pinna nera, etc..
La boutique ha dei prezzi elevati e non vi è nulla che non si possa trovare in Italia!
Vi consiglio la visita all'isola dei pescatori dove potete comprare qualche piccolo suvenir e si ha una percezione di come vivono i Maldiviani.
Non ho provato la SPA ma i ragazzi che hanno approfittato erano molto contenti quindi direi che il personale indiano che lavora all'interno della SPA ci sa fare.
L'unico appunto che ho da fare e che ho già fatto a Planhotel è la direzione.. si veda il direttore solo a pranzo e a cena e non l'ho mai visto scambiare due parole con i clienti. L'isole è piccola e la presenza di un direttore è importante ricordo sempre che il cliente va coccolate se vuoi che ritorni e che parli bene di te!
Per il resto è stato tutto meraviglioso, mando un saluto ai nostri amici conosciuti con grande piacere sull'isola Gabriella e Claudio e Cinzia e Matteo!
Arrivederci Thudufushi!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2009

Leggendo le recensioni su questo sito avevo delle aspettative maggiori su questo villaggio: il servizio infatti, rispetto a quello fornito da altri villaggi in altre parti del mondo (messico, santo domingo) non è stato il migliore che abbia ricevuto. La cucina: ottimo il pesce cucinato in tutti i modi possibili, per il resto la cucina non era niente di particolare. Altre cose non mi sono piaciute: il ragazzo che puliva la camera venive 3 volte al giorno nei momenti più impensati, la mattina presto, dopo pranzo e dopo cena. Gli orari del ristorante erano brevi sia per la colazione che per il pranzo. L'isola e il mare erano stupendi, ma visto il viaggio per arrivarci è stato lungo e stancante, ben 4 ore di attesa per l'idrovolante. Il tour operator (francorosso) molto al di sotto delle aspettative, non ci ha agevolato in nessuna cosa anzi....non lo consiglio perchè il costo elevato permette di visitare località altrettanto belle (caraibi) in condizioni di alloggio migliori.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con la famiglia
lecco
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2008

...letteralmente un paradiso...mai stato in un posto così bello...da favola tutto...il posto..il trattamento il cibo...non ci sono parole...se non costasse parecchio ci tornerei ogni 6 mesi!!!

• piaciuto di più — tutto di tutto!!!
  • piaciuto di meno — niente...assolutamente niente!!
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2008

ci siamo stati in viaggio di nozze, 2 settimane e non ci siamo annoiati per niente, anzi! l'animazione è molto discreta e tutto lo staff è molto disponibile.
i primi giorni abbiamo trovato la coda dei monsoni, erano piogge intense ma davvero brevissime (5-10 minuti al max) e si ripetevano più volte al giorno, comunque appena finiva il sole era bollente e poi la sabbia essendo fatta di coralli non si inzuppa mai di acqua e nemmeno scotta al sole quindi non abbiamo mai messo le scarpe.
questo paradiso è ideale x gli amanti di snorking (pinne etc sono gratuite) e per chi vuole rilassarsi e rosolare al sole unica pecca attenzione ad alcuni insetti che quando non piove escono, noi li avevamo in bagno....nulla di kè basta usare un insetticida
katia

• piaciuto di più — la spiaggia e i fondali marini
  • piaciuto di meno — tutto fantastico
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas

Indirizzo: P.O. Box 2019
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Thudufushi Island
Centro congressi con accesso a Internet Spa
Classificato al n.1 di 1 hotel in Thudufushi Island
Fascia prezzo (per notte): €632 - €2.837
Categoria hotel:4 stella/e — Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thudufushi Island Resort
Diamonds Thudufushi Beach And Water Villas
Thudufushi Resort
Thudufushi Hotel Maldive
Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas Thudufushi Island, Maldive

Se siete i proprietari o gestori di Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.