“Ottimo hotel con panorama” 4 su 5 stelle

Hotel Ascona
4.0 su 5 Hotel   |   Via Collina, Ascona 6612, Svizzera   |
Classificato al n.14 di 33 hotel a Ascona
Winterthur, Svizzera
“Ottimo hotel con panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2014

Siamo stati in questo hotel solo per due notti e ci hanno dato una suite molto spaziosa con due camere da letto (siamo in 5) e con terrazzo "vista sulla piscina" e sul lago maggiore. Cena e colazione squisiti. La seconda sera abbiamo cenato nell' invitante taverna e proprio accanto c'è una stanza giochi per i piccini. Il personale è molto cordiale anche con i bambini. Siccome il tempo non era molto favorevole -purtroppo- non abbiamo potuto usufruire dei lettini prendisole, della bella piscina e il prato ben curato. In compenso abbiamo girato ascona in lungo e in largo e abbiamo trovato i mercatini sul lungolago, una sagra della castagna e una specie di sfilata carnevalesca tipo guggermusik.

Consiglio sulle camere: Le suite per famiglie sono molto spaziose
  • Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2014

Albergo di ottimo livello, con personale qualificato e gentilissimo. Camera grande, comoda con terrazzino e panorama. Colazione ottima e servizio impeccabile. Unico neo: cuscini scomodi e piumone d'estate!

Consiglio sulle camere: Chiedete dei cuscini comodi .
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2014

Ottimo hotel, ottima posizione sulla collina (il Monte Verità, che sovrasta la città), camera ampia con grande terrazzo, bel prato con lettini prendisole, bella piscina, tutto pulito e curato, bellissima vista su Ascona e sul Lago Maggiore e ottima colazione. Molto gentili le addette alla reception, che ci hanno fornito utili informazioni.
Unica pecca: il sabato sera, quando siamo rientrati, non siamo riusciti a trovare posto per l'auto, nonostante l'ampio parcheggio interno. Ho chiesto ad un addetto al bar, il quale , quando gli ho spiegato che non riuscivo a trovare posto mi ha risposto in modo un tantino aggressivo: "lei dev'essere cieco! ciò che dice non può essere vero!": un modo di rispondere che al momento mi ha spiazzato, poichè è un pochino inconsueto per un impeccabile 4 stelle! Alla fine, deve avere capito che non mi stavo inventando nulla, e mi ha autorizzato a parcheggiare nell'unico posto rimasto libero, e cioè uno dei posti con scritto "riservato", che evidentemente in quel momento non serviva ("perchè non ha messo la macchina lì?" mia risposta: "perchè è scritto riservato!" "riservato qui non esiste", mi ha risposto lui) Per il resto, come ho già spiegato, tutto benissimo. Lo consiglio, e ci tornerei senz'altro. Quanto all'addetto al bar, se dovessi tornare faremo senz'altro amicizia, magari bevendo un bicchiere insieme: il bello di viaggiare è anche di tollerare quella che sicuramente, nelle intenzioni, voleva essere un modo di porsi spiritoso e anticonformista. Inoltre , quella risposta: "riservato qui non esiste" mi ha fatto sentire molto l'aria... della vicina patria italiana, ed a sfatare almeno un po' il classico stereotipo degli svizzeri sempre freddi e troppo precisi.

Consiglio sulle camere: Chiedere le camere che danno sul lago.
  • Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2014

Sono stato in questo hotel per giocare un torneo di scacchi. Le condizioni di gioco sono state , e di gran lunga , le migliori mai sperimentate da me in molti anni , direi pressoche' perfette . Tavolo singolo per ogni coppia di giocatori , illuminazione perfetta a lampada sul centro della scacchiera ,pulizia impeccabile , e toilets a 5 metri dalla sala gioco ( cosa questa , per cui molti pagherebbero a parte , un vero lusso nel mondo degli scacchi ). In piu' , bar fornito , piscina grande con tavolini , ombrelloni e sedie in mezzo al verde , personale gentilissimo, e posizione invidiabile sulla cima di una collina con vista stupenda . Non e' in centro paese , e andarvi a piedi dal lago non e' consigliabile agli ammalati di cuore : la salita ha pendenze del 10 - 12 % e richiede vari minuti. Non sono in grado di giudicare le camere , ma considerando il livello medio di Ascona e della Svizzera ,piu' i prezzi , fate voi ....Newsflash : noto che anche qui nei commenti si prende il solito granchio : le famose ' stelle ' NON si riferiscono alla qualita' , ma alla quantita' e tipologia dei servizi offerti ( ad esempio viene considerata la frequenza del cambio biancheria , non la sua morbidezza ) , per cui , occhio , un due o tre stelle non vuol indicare necessariamente una pensione ' popolare ' ma puo' essere , anche se sempre piu' raramente , un albergo di lusso anche se magari senza piscina e parcheggio al coperto e sorvegliato . All ' Ascona , pertanto , le quattro stelle stanno perfettamente , indipendentemente da qualsiasi giudizio si possa dare .
Ideale per chi vuole riposare , per banche che organizzano corsi , per chi vuol stare lontano dai rumorosi e caotici centri delle moderne metropoli , ed ogni tanto fare bagni in piscina in santa pace.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato per affari

Conosci Hotel Ascona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ascona

Indirizzo: Via Collina, Ascona 6612, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Lago Maggiore > Ascona
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.14 di 33 hotel in Ascona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ascona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, TripOnline SA, Odigeo, Otel e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ascona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ascona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.