“Una notte, con cena e prima colazione” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Maistra 145, Pontresina 7504, Svizzera   |
Classificato al n.14 di 19 hotel a Pontresina
Eco LeaderLivello Oro
Pavia, Italia
“Una notte, con cena e prima colazione”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Abbiamo voluto fare una toccata e fuga appena oltre confine. Abbiamo scelto questa cittadina, per la vicinanza alla Valle Roseg, che abbiamo visitato in giornata.
Dalla stazione abbiamo raggiunto l'hotel a piedi, in un quarto d'ora a passo tranquillo, sotto una leggerissima nevicata crepuscolare.
Abbiamo prenotato con Booking, ma cercando di prenotare direttamente all'albergo, non davano disponibilità per la notte (...i misteri del web?!).
Accoglienza cordiale, ma solo in tedesco o inglese, ma un poco lo stesso ci siamo compresi. Abbiamo prenotato anche per la cena nel ristorante dell'albergo (è stata molto lunga nell'aspettare, pur avendo ordinato un solo piatto, cubetti-spezzatino di vitello con verdure e rotondo di polente: davvero eccezionale!).
Camera ampia e decisamente accogliente, ben sistemata, con terrazzino e due finestre rivolte verso la valle ad ovest, il letto un poco basso per il nostro gusto personale.
Il bagno enorme e poco sfruttato, due lavandini, una vasca, in proporzione molto piccola, e uno spazio assolutamente vuoto, non sfruttato (ci starebbe bene una comodossima doccia!). L'asciugamano grande copriva appena le spalle.
Televisore con visione della sola rai1, unico canale italiano e la prospettiva della finale del festival di Sanermo, ci ha fatto optare per la RSI, dove ho finalmente visto, dopo tantissimi anni!, il mitico Scacciapensieri.
Piacevolmente ho visto nel ripiano del comodino una copia del Nuovo Testamento, in tre lingue: tedesco, inglese e francese.
Colazione molto ricca: ben 18 tipi di pane diversi (ma non biscotti, torte o brioche...), gran varietà muesli, un angolino con tagliere di formaggi di vari tipi. Gentilezza e disponibilità da parte del personale che ci ha accontentato in un paio di richieste particolari.
Possibilità di accesso gratuito a internet solo nella sala adiacente alla reception.
Non abbiamo sperimentato, a causa del poco tempo a disposizione, il centro benesssere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Locarno, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo passato 3 notti e tutto è andato bene. Inizialmente avevamo prenotato solo la colazione, ma visto che la prima sera abbiamo cenato li ed era buono abbiamo fatto l'upgrade per la mezza pensione (menu di 5 portate con possibilità di scegliere alcune portate). Una sera c'era il buffet dei dessert (vedi foto) anche con cucina molecolare.
Inoltre nel prezzo era compreso il pass per i mezzi pubblici e siamo così andati a St Moritz con il trenino (ca. 10 min di viaggio).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Ottimo Hotel, in posizione centrale, davanti la fermata dell'autobus,con un buon servizio di accoglienza e ristorazione, ed una piacevole zona relax gratuita con sauna e vasca idromassaggio.
Le camere di tipologia Cedar sono molto spaziose, ideali per famiglie con bambini.
Ideale posizione per le escursioni in Val Engadina.
Servizio navetta gratuito su prenotazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

L'Hotel è molto gradevole e ha uno splendido affaccio sulle montagne circostanti. Si trova in centro, ma è facile da raggiungere e ha un parcheggio gratuito a disposizione. Il personale è estremamente gentile e sempre disponibile e sorridente. Vi è un'ampia scelta di camere per diversi stili e diversi portafogli. Noi abbiamo preso la tipologia più economica e l'abbiamo trovata spaziosa, sobria, ben arredata, con una discreta vista. La zona wellness è ben attrezzata con vasca idromassaggio e sala relax con vista su uno splendido panorama. Sauna, calidarium e bagno turco ottimi. Bene anche i massaggi. La colazione è eccellente: molto ben assortita e sana, ingredienti di ottima qualità, non troverete dolci e torte. Anche la cena è di buon livello e sempre arricchita da qualche particolarità. Il servizio in sala è molto buono. Suggerisco ai proprietari di rinnovare ogni sera anche l'offerta alternativa per vegetariani e il menu per bambini. Non è un hotel con una offerta particolarmente indirizzata alle famiglie, in quanto mancano servizi di intrattenimento e di baby sitting per i bambini. Servirebbe inoltre un migliore livello di informazione sulle iniziative culturali.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Pontresina Sporthotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pontresina Sporthotel

Indirizzo: Via Maistra 145, Pontresina 7504, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Grigioni > Engadin St. Moritz > Pontresina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.14 di 19 hotel in Pontresina
Categoria hotel:4 stella/e — Pontresina Sporthotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pontresina Sporthotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Pontresina Sporthotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.