Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Prezzi alti, rigidità e scortesia.” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Roseg Gletscher

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Salva
Hai aggiunto Hotel Roseg Gletscher ai Preferiti
Hotel Roseg Gletscher
Val Roseg | 7504, Pontresina CH-7504, Svizzera   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta speciale
Risparmiate CHF7 su determinati pasti
Classificato al n.10 di 20 hotel a Pontresina
Certificato di Eccellenza
Milano
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
6 voti utili 6 voti utili
“Prezzi alti, rigidità e scortesia.”
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Cominciamo dalle cose positive: la Val Roseg è bellissima, la posizione è eccezionale e le camere, perlomeno la nostra, pulite, le cameriere del ristorante sono decisamente gentili.
Per il resto: la reception è un bugigattolo angusto, non esistono spazi comuni, neanche un divano, nulla. I corridoi che portano alle camere sono bui e stretti. Il ristorante à la carte ha una bella vista sul ghiacciaio, si mangia in maniera media e si spende tantissimo. 8,5 euro per una bottiglia di acqua naturale, per capirci. Se chiedete un bicchiere di vino ve ne portano così poco che riuscite sì e no a bagnare le labbra. Non ve la cavate con meno di 60 euro. Se il self service è chiuso e chiedete i panini a mezzogiorno non ve li fanno. Non vi facilitano in niente. Scordatevi la gentilezza dell'Alto Adige. Con noi al telefono stati gentili, ma poi lì rigidissimi su tutto e avidi di franchi freschi. Ci avevano detto che potevano farci la mezza pensione anche solo per due notti ma poi si sono rimangiati la parola. Il tempo era bruttissimo e piovoso, in un weekend di bassa stagione. L'albergo venerdì era semivuoto e a quel punto abbiamo deciso di disdire la seconda notte, ma il padrone era sparito e non c'era nessuno con cui parlare. Quando gliel'abbiamo detto sabato mattina ci ha risposto sgradevolmente "DOVETE PAGARE!" Al che ho perso la pazienza e ne è scaturita una sgradevole litigata con la moglie. Sarebbe bastato avere altri modi, magari proporci di pagare metà, invece niente: solo rigidità e antipatia. Quando ho detto alla padrona che avrei fatto un cattiva recensione su internet è diventata una iena, mi ha scalato 160 euro dal conto uralndo che non voleva i nostri sporchi soldi. Fuori intanto continuava a piovere. Decisamente un bel weekend. Il mio consiglio: andate in Val Roseg a piedi, o a cavallo e....portatevi i panini!

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

149 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    86
    43
    9
    9
    2
Vedi recensioni su
43
47
2
6
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Correggio, Italia
Recensore super
70 recensioni 70 recensioni
22 recensioni di hotel
Recensioni in 39 città Recensioni in 39 città
45 voti utili 45 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

La location e' strepitosa. La vista del ghiacciaio dalla camera e' davvero indimenticabile. Camere semplici e pulite. Ristorante buono. Unico neo sono i prezzi decisamente alti.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2010
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
lombardia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

L'albergo si trova in un luogo incantevole e le stanze sono graziose; purtroppo, parte del personale è a dir poco scostante.
Un'addetta al self service sembrava irritarsi di fronte a richeste assolutamente normali (ad es. dove si trovano il caffé o le birre, peraltro in un momento di scarsissima affuenza di clienti), rispondendo in tono alquanto scortese e stizzito di andare a prendersele e facendo poi commenti in tedesco con gli avventori svizzeri, ridacchiando maleducatamente.
Inoltre, i bagni al piano interrato erano piuttosto sporchi.
Siccome ritengo la cortesia fondamentale e il prezzo di stanze e ristorante non era certo a buon mercato, non consiglierei mai questo hotel a un amico.

Ha soggiornato in Luglio 2010
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
Recensore super
110 recensioni 110 recensioni
33 recensioni di hotel
Recensioni in 42 città Recensioni in 42 città
39 voti utili 39 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2010

L' hotel è immerso nella vallata e per raggiungerlo ci sono a disposizione le carrozze con i cavalli (1 oretta di percorso sia con la neve che con il sole). Cucina molto buona (occhio ai prezzi del risto à la carte..), colazione scarsa direi.. personale gentile ma solo la metà parla italiano. Pulizia perfetta, anke se al piano -1 ci sono i bagni in comune, quindi l'aria che si respira non è molto DA MONTAGNA... Consiglio: prendere il trenino rosso del Bernina + carrozze cavalli e trascorrere un week-end in qsto hotel. Molto romantico!!

  • Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano
Recensore super
144 recensioni 144 recensioni
62 recensioni di hotel
Recensioni in 85 città Recensioni in 85 città
67 voti utili 67 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Abbiamo prenotato un pacchetto turistico ke comprendeva il viaggio con il trenino rosso del Bernina, il transfer da/per l’hotel con la slitta trainata dai cavalli e 2 notti all’hotel Gletscher.
È stato tt molto romantico: il trenino vale già la pena da solo; la slitta è un bel viaggio attraverso un paesaggio invernale da favola e l’htl è completamente isolato e immerso nella vallata!
La reception è un piccolo ufficio incasinato e nn rende giustizia al resto dell’hotel, parte delle camere sn nel corpo centrale e altre nella dependance staccata alcuni metri. Le camere sono essenziali (la ns con il bagno senza phon) e moooolto calde. La prima colazione è servita nell’area self-service ed è discreta (bevande calde, succo d’arancia, yogurt alla frutta, cereali, brioches, pane, burro e marmellate…purtroppo niente frutta), il pranzo è self-service con poca scelta di piatti, mentre la cena è servita nella zona ristorante con menù fisso. X ki ha problemi di celiachia nn è il massimo, vi consiglio di avvisarli prima e di stare attenti lo stesso xè a me volevano portare dei tagliolini come contorno!!! Si possono fare delle belle passeggiate, sci di fondo o ciaspolare (nn noleggiano attrezzatura all’hotel). Consiglio al max 2 notti. X quanto riguarda l’ospitalità nn ci possiamo lamentare: senza troppi fronzoli. Se invece dovete prendere il treno fate attenzione agli orari: le slitte nn sono proprio “svizzere”.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
northItaly
Recensore esperto
39 recensioni 39 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

Abbiamo prenotato un pacchetto che comprendeva diverse destinazioni ed il viaggio in treno con il Bernina Express. Pertanto non posso fare una considerazione sul costo sostenuto per questa struttura. Abbiamo raggiunto l'hotel con la carrozza a cavalli con nostro grande piacere. La struttura è tenuta ottimamente. La location è fantastica. il fatto di avere il bagno fuori dalla camera non è stato assolutamente un problema. Tutto estremamente pulito e curato. L'unica cosa che mancava è la cortesia e l'ospitalità. Nel pagare gli extra abbiamo fatto presente che dovevamo pagare anche dei panini presi nel self-service accanto. Nello stesso tempo è arrivata la signora del Self-service che sventolando lo scontrino ha detto ad alta voce: "devono pagare-devono pagare" .. presi per Ladri! Comunque lo consiglio.. probabilmente la cortesia non è svizzera.

  • Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Hotel Roseg Gletscher? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roseg Gletscher

Indirizzo: Val Roseg | 7504, Pontresina CH-7504, Svizzera
Numero di telefono:
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Grigioni > Engadin St. Moritz > Pontresina
Servizi:
Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Accesso disabili
Stile hotel:
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Pontresina
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Pontresina
N. 7 hotel con accesso diretto alle piste a Pontresina
N. 8 hotel per famiglie a Pontresina
N. 10 hotel romantici a Pontresina
Fascia prezzo (per notte): €80 - €162
Numero di camere: 15
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roseg Gletscher. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Roseggletscher
Roseggletscher Hotel Pontresina

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roseg Gletscher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.