“Prezzi alti, rigidità e scortesia.” 1 su 5 stelle

Offerta speciale
Risparmiate CHF7 su determinati pasti
Classificato al n.10 di 20 hotel a Pontresina
Milano
“Prezzi alti, rigidità e scortesia.”
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Cominciamo dalle cose positive: la Val Roseg è bellissima, la posizione è eccezionale e le camere, perlomeno la nostra, pulite, le cameriere del ristorante sono decisamente gentili.
Per il resto: la reception è un bugigattolo angusto, non esistono spazi comuni, neanche un divano, nulla. I corridoi che portano alle camere sono bui e stretti. Il ristorante à la carte ha una bella vista sul ghiacciaio, si mangia in maniera media e si spende tantissimo. 8,5 euro per una bottiglia di acqua naturale, per capirci. Se chiedete un bicchiere di vino ve ne portano così poco che riuscite sì e no a bagnare le labbra. Non ve la cavate con meno di 60 euro. Se il self service è chiuso e chiedete i panini a mezzogiorno non ve li fanno. Non vi facilitano in niente. Scordatevi la gentilezza dell'Alto Adige. Con noi al telefono stati gentili, ma poi lì rigidissimi su tutto e avidi di franchi freschi. Ci avevano detto che potevano farci la mezza pensione anche solo per due notti ma poi si sono rimangiati la parola. Il tempo era bruttissimo e piovoso, in un weekend di bassa stagione. L'albergo venerdì era semivuoto e a quel punto abbiamo deciso di disdire la seconda notte, ma il padrone era sparito e non c'era nessuno con cui parlare. Quando gliel'abbiamo detto sabato mattina ci ha risposto sgradevolmente "DOVETE PAGARE!" Al che ho perso la pazienza e ne è scaturita una sgradevole litigata con la moglie. Sarebbe bastato avere altri modi, magari proporci di pagare metà, invece niente: solo rigidità e antipatia. Quando ho detto alla padrona che avrei fatto un cattiva recensione su internet è diventata una iena, mi ha scalato 160 euro dal conto uralndo che non voleva i nostri sporchi soldi. Fuori intanto continuava a piovere. Decisamente un bel weekend. Il mio consiglio: andate in Val Roseg a piedi, o a cavallo e....portatevi i panini!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Correggio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

La location e' strepitosa. La vista del ghiacciaio dalla camera e' davvero indimenticabile. Camere semplici e pulite. Ristorante buono. Unico neo sono i prezzi decisamente alti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
lombardia
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

L'albergo si trova in un luogo incantevole e le stanze sono graziose; purtroppo, parte del personale è a dir poco scostante.
Un'addetta al self service sembrava irritarsi di fronte a richeste assolutamente normali (ad es. dove si trovano il caffé o le birre, peraltro in un momento di scarsissima affuenza di clienti), rispondendo in tono alquanto scortese e stizzito di andare a prendersele e facendo poi commenti in tedesco con gli avventori svizzeri, ridacchiando maleducatamente.
Inoltre, i bagni al piano interrato erano piuttosto sporchi.
Siccome ritengo la cortesia fondamentale e il prezzo di stanze e ristorante non era certo a buon mercato, non consiglierei mai questo hotel a un amico.

Ha soggiornato in Luglio 2010
milano
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2010

L' hotel è immerso nella vallata e per raggiungerlo ci sono a disposizione le carrozze con i cavalli (1 oretta di percorso sia con la neve che con il sole). Cucina molto buona (occhio ai prezzi del risto à la carte..), colazione scarsa direi.. personale gentile ma solo la metà parla italiano. Pulizia perfetta, anke se al piano -1 ci sono i bagni in comune, quindi l'aria che si respira non è molto DA MONTAGNA... Consiglio: prendere il trenino rosso del Bernina + carrozze cavalli e trascorrere un week-end in qsto hotel. Molto romantico!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Abbiamo prenotato un pacchetto turistico ke comprendeva il viaggio con il trenino rosso del Bernina, il transfer da/per l’hotel con la slitta trainata dai cavalli e 2 notti all’hotel Gletscher.
È stato tt molto romantico: il trenino vale già la pena da solo; la slitta è un bel viaggio attraverso un paesaggio invernale da favola e l’htl è completamente isolato e immerso nella vallata!
La reception è un piccolo ufficio incasinato e nn rende giustizia al resto dell’hotel, parte delle camere sn nel corpo centrale e altre nella dependance staccata alcuni metri. Le camere sono essenziali (la ns con il bagno senza phon) e moooolto calde. La prima colazione è servita nell’area self-service ed è discreta (bevande calde, succo d’arancia, yogurt alla frutta, cereali, brioches, pane, burro e marmellate…purtroppo niente frutta), il pranzo è self-service con poca scelta di piatti, mentre la cena è servita nella zona ristorante con menù fisso. X ki ha problemi di celiachia nn è il massimo, vi consiglio di avvisarli prima e di stare attenti lo stesso xè a me volevano portare dei tagliolini come contorno!!! Si possono fare delle belle passeggiate, sci di fondo o ciaspolare (nn noleggiano attrezzatura all’hotel). Consiglio al max 2 notti. X quanto riguarda l’ospitalità nn ci possiamo lamentare: senza troppi fronzoli. Se invece dovete prendere il treno fate attenzione agli orari: le slitte nn sono proprio “svizzere”.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
northItaly
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

Abbiamo prenotato un pacchetto che comprendeva diverse destinazioni ed il viaggio in treno con il Bernina Express. Pertanto non posso fare una considerazione sul costo sostenuto per questa struttura. Abbiamo raggiunto l'hotel con la carrozza a cavalli con nostro grande piacere. La struttura è tenuta ottimamente. La location è fantastica. il fatto di avere il bagno fuori dalla camera non è stato assolutamente un problema. Tutto estremamente pulito e curato. L'unica cosa che mancava è la cortesia e l'ospitalità. Nel pagare gli extra abbiamo fatto presente che dovevamo pagare anche dei panini presi nel self-service accanto. Nello stesso tempo è arrivata la signora del Self-service che sventolando lo scontrino ha detto ad alta voce: "devono pagare-devono pagare" .. presi per Ladri! Comunque lo consiglio.. probabilmente la cortesia non è svizzera.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Roseg Gletscher? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roseg Gletscher

Indirizzo: Val Roseg | 7504, Pontresina CH-7504, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Grigioni > Engadin St. Moritz > Pontresina
Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Pontresina
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Pontresina
N. 7 hotel con accesso diretto alle piste a Pontresina
N. 8 hotel per famiglie a Pontresina
N. 10 hotel romantici a Pontresina
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roseg Gletscher. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roseggletscher
Roseggletscher Hotel Pontresina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roseg Gletscher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.