“Come venire coccolati in un hotel elegante, raffinato e curatissimo in un paesaggio da favola” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Kronenhof

Hai aggiunto Grand Hotel Kronenhof ai Preferiti
Grand Hotel Kronenhof
5.0 su 5 Hotel   |   Via Maistra 130 | 7504 Pontresina, Pontresina 7504, Svizzera   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 20 hotel a Pontresina
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho soggiornato in questo hotel solo per un week end ma è stata un'asperienza magnifica. Il lusso non è ostentato e pomposo ma elegante e raffinato. Il mix tra moderno e classico è ottimamente riuscito. La spa è favolosa ed enorme, piena di sale relax, diversi tipi di saune, bagno turco e piscina con panorma sulle montagne circostanti. Ti coccolano dall'inizio alla fine del soggiorno, in pratica non ti lasciano alzare un dito. Ho usufruito di un massaggio bellissimo, fatto da una signora gentile e simpatica che alla fine mi ha offerto tè, frutta secca e cuscini riscaldati per riprendermi dal trattamento. La suite era curata in ogni minimo dettaglio, con qualsiasi tipo di prodotto per il corpo disponibile, e con servizio di pulizia più volte al giorno. Il direttore è una persona alla mano, gentile che parla con orgoglio del suo gioiello di hotel. Entrambi i ristoranti sono entusiasmanti (uno ha ricevuto la stella michelin), i vini serviti scelti con cura anche tra quelli locali, con delle colazioni che soddisfano anche la volgia più strana. Saloni affrescati, tanto legno profumato, oggetti di design, una lobby con divani in velluto rosso e un panorama mozzafiato. Isomma, tutto veramente meraviglioso!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Sono cliente abituale del Grand Hotel Kronenhof e Spa di Pontresina, cerco di recarmici almeno una volta l'anno per una bella settimana di sci dopo il periodo natalizio.
L'albergo è fiabesco il personale molto gentile e disponibile, camere bellissime, le colazioni splendide con un buffet buonissimo e ricco di scelta in una location (quella del ristorante) che trasporta in dietro nel tempo ai saloni dei grandi alberghi di inizio '900.
Le cene al ristorante buonissime con cibi raffinati, un ottima carta dei vini e un servizio ineccepibile.
La zona SPA ottima.

Unica pecca la seguente:

Alcuni anni fa mi ci recai per un week end di relax con la mia nuova fidanzata.
Arrivati in camera la mia ragazza trova un biglietto di ben tornato da parte della direzione dell' hotel, sfortunatamente sul biglietto c'era scritto il mio nome e il nome e cognome della mia ex.
Noi ci siamo fatti una risata ma credo che un 5 stelle non dovrebbe permettersi una pecca del genere.

Chiaramente mi sono recato in reception a far notare la gaffe... La ragazza del ricevimento si è scusata ma nulla di più.
Mi sarei almeno aspettato un aperitivo offerto :-)

Comunque ritorneró sempre in questo magico Hotel che consiglio vivamenti a tutti gli amanti del lusso e dell alta qualità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
, Manager alle Grand Hotel Kronenhof, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Stimato sig.

Desideriamo ringraziarla di cuore per il suo commento, e il tempo a noi dedicato.
Siamo molto dispiaciuti per l'errore del nome sbagliato, e le porgiamo le nostre scuse.
Possiamo ben comprendere la sua delusione, e la situazione imbarazzante.
Allo stesso tempo siamo lieti di sapere che il soggiorno sia stato di suo gradimento.
Ci auguriamo di poterla accogliere prossimamente di nuovo al Grand Hotel Kronenhof, invitandola a un aperitivo :-)

Cordialità

Jenny & Heinz Hunkeler, Direzione
terni
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Siamo stati veramente bene in questo albergo. Ogni dettaglio è curato e il servizio è eccellente. Si respira un po' del Vecchio Europa senza esagerare. il Spa è fantastico,con un panorama sulle montagne che si rimette l'anima e corpo apposto! Consiglio vivamente anche il paese di Pontresina, a pochi kilometri da St. Moritz. l' Albergo ha un mimi bus che porta alle piste che è molto commodo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Abbiamo riservato una notte in una camera doppia comfort il week-end del 28/29 gennaio.
L'accoglienza è ottima, e tutto il personale è molto gentile. La camera è grandissima e curata nei minimi dettagli. La pulizia è impeccabile.
Il centro benessere è semplicemente stupendo, la vista che si gode dalle piscine è spettacolare! L'area relax con i materassini ad acqua riscaldabili è veramente bella.
La colazione era ottima e abbondante. Insomma siamo stati molto soddisfatti di tutto, l'albergo non è sicuramente economico ma ne vale la pena! :)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

grande albergo dotato di ogni comfort. Elegante. Spa un po' permissiva, ma molto accogliente. Servizio di accompagnamento agli impianti di risalita. Personale affabile e competente. Spazi attrezzati per gli sci. Camere diverse, qualcuna più premiante delle altre. Unica vera pecca: obbligo (sotto forma di gentile e cortese invito) a prenotare per 10 giorni nel periodo natalizio, anche per i clienti affezionati, che però non possono permettersi una vacanza così lunga e si vedono costretti a ripiegare su altre scelte. Comprensibile ma poco ospitale.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

All'arrivo dopo i fantastici paesaggi naturali, siamo stati accolti con gran cordialita'. Ci hanno fatto vedere l'albergo e ci hanno condotto nella nostra camera che aveva uno stupendo panorama sulle montagne (ghiacciaio). La camera confortevole, pulita e con un bagno grande con doccia e vasca. La sera abbiamo cenato in una magnifica sala decorata e con colonne. Tavoli rotondi e grandi, per gli uomini obbligo della giacca. Il servizio buono e lo shef costruiva una cucina con prodotti ottimi e ben presentati. (Abbiamo cenato sempre in albergo). La colazione al mattino soddisfava chiunque; ampissima scelta. Le sale dell'albergo veramente belle con anche nel bar una sala riservata agli ultimi fumatori. Che dire appena possibile ritorneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Mendrisio, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Il nostro soggiorno al Kronenhof é stato assolutamente delizioso.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, ottimi i servizi offerti. Collaboratori gentili e competenti.
Notevole la zona relax (SPA/Wellness) e il ristorante.
Tutto questo contornato da un'atmosfera d'altri tempi...
Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Kronenhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Kronenhof

Indirizzo: Via Maistra 130 | 7504 Pontresina, Pontresina 7504, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Grigioni > Engadin St. Moritz > Pontresina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Pontresina
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Pontresina
N. 1 hotel romantici a Pontresina
N. 1 hotel con spa a Pontresina
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Pontresina
N. 1 hotel di lusso a Pontresina
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Kronenhof 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Kronenhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kronenhof Pontresina
Grand Hotel Pontresina

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Kronenhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.