“Per un weekend di relax nel verde e nel bello” 5 su 5 stelle

Villa Scati
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Localite Quartino 1, 15010 Melazzo, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Melazzo
Torino, Italia
“Per un weekend di relax nel verde e nel bello”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Appena si varca la soglia di Villa Scati si ha la sensazione di lasciare dietro il cancello stress e vita frenetica quotidiana per entrare in un luogo esclusivo e riparato. L'accoglienza è attenta e gentile, la struttura curata nel minimo dettaglio. Se siete una famiglia con bambini, potrete contare su prati verdi e paperelle per distrarre e impegnare i vostri piccoli, ma anche su un ristorante pizzeria che accontenterà i vostri gusti, senza esagerare con i prezzi.
Siamo stati bene soggiornando in un appartamento superior ricco di confort. Torneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

96 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Questa struttura, anche se non occupa una pagina intera nella Smartbox "Insolito fuoriporta", è molto bella ed accogliente. Si tratta proprio di un'enorme villa, circondata da un parco che sicuramente nei mesi primaverili/estivi aumenta il suo fascino. Io e il mio ragazzo avevamo diritto alla "notte + colazione" ma essendo arrivati la sera tardi (consiglio di stamparsi una mappa cartacea senò il navigatore non vi troverà mai questo posto!!!!) volevamo cenare e con gran piacere scopriamo questa villa è dotata di un'ottima Pizzeria/Ristorante. La pizza è molto buona, così come i primi piatti e l'ambiente è di classe ma molto accogliente. La mattina, la colazione si rivela abbastanza abbondante e ben "presentata". Consiglio poi un giretto alle Terme nella vicina Acqui Terme.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho trascorso con mia moglie, grazie ad uno smartbox un fine settimana corto presso Villa Scati. Arrivati non abbiamo potuto non ammirare la location, davvero bellissima immersa in un grande parco che ci ha consentito di sentirci davvero immersi nella natura. L'aspetto di fine inverno penso non rappresenti la miglior cartolina. In Primavera la natura rende certo ancora più bello questo posto. Arrivati per ora di pranzo, prenotato in precedenza, abbiamo scelto tra un menù alla carta, antipasti di affettati misti e di carne cruda seguiti da un secondo di carne ottimi dolci caffè e del buon vino Barbera della zona. Nel pomeriggio siamo andati a visitare l'azienda vinicola Forteto della Luja, inserita in un'area WWF denominata di Loazzolo, dove oltre a degli eccellenti vini, presentati con molta passione dal sig. Giovanni, il quale ci ha raccontato tra l'altro la differenza tra le colline del Monferrato e quelle delle Langhe, nascono delle Orchidee selvatiche, che rendono unico il territorio. Rientrati in Villa, abbiamo avuto, come da prenotazione accesso all'area benessere, che comprende una vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. Questa area pur non essendo al top è comunque ben tenuta dimostrandosi senz'altro soddisfacente. La sera abbiamo cenato presso il ristorante del complesso. Struttura molto bella come del resto tutto quanto riguarda la villa, dove abbiamo cenato secondo quanto previsto dallo smartbox. Antipasto, primo secondo con contorno. Le porzioni erano adeguate e la qualità soddisfacente. Come extra dell'ottimo Barbera, e bottiglie di acqua. La camera anche se non di grande dimensioni era pulita e confortevole. Dotata di Tv LCD e del collegamento WI-FI ad internet gratuito. La colazione, adeguata nella sostanza e nelle scelta. La qualità del sonno ottima. Svegliarsi al mattino con il canticchiare degli uccellini è una cosa insolita e davvero piacevole.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bareggio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Premessa, location bellissima immersa in uno splendido parco innevato.
Io e mia moglie finalmente dopo circa quattro anni siamo riusciti ad evadere, lasciare le nostre meravigliose tre bambine ai nonni e grazie ad uno smartbox che ci hanno regalato andare da soli in questo bellissimo complesso.
Ma...alla reception ci dicono che avremo una bel appartamento con due camere matrimoniali..."Ma siete solo in due? Allora forse c'è stato un errore, vi daremo una stanza più piccola...non ce ne sono, vabbè vi lasciamo in quella grande..."
CONSIGLIO...fai finta di nulla, non mi far "pesare" il fatto che mi dai una stanza più grande del dovuto. Comunque, appartamento molto carino e molto pulito.
Mia moglie che non sta molto bene va a riposare, io allora decido di fare un giro per la struttura.
C'è una bella palestra, peccato che sia chiusa, forse perché è domenica...C'è anche un bel winebar, peccato che sia chiuso, forse perché è domenica. Me ne torno un po' sconsolato nel nostro appartamento.
Il nostro smartbox prevede una visita in cantina. Il nostro anfitrione nonché proprietario della cantina , Roberto Orsi, è molto cortese e preparato. Sono contento di avere conosciuto una persona con tanta passione per il proprio lavoro, merce rara di questi tempi. Comunque, complice il fatto che mia moglie non stando bene si sia ad un certo punto ritirata in macchia, ho acquistato degli ottimi vini con un giusto rapporto qualità/ prezzo, vi consiglio questa cantina ORSI.
Finita la visita in cantina torniamo in albergo per la cena. Ristorante bellissimo, un tripudio di archi e pareti in mattoni a vista. Arredamento di buon gusto (anche se le sedie sono piuttosto scomode), molto IKEA, ma sapientemente disposto (complimenti all'architetto). Le note dolenti arrivano dalla cucina. A parte le porzioni risicate, forse dovute alla nostra condizione di clienti smartbox, la cucina non si è dimostrata all'altezza delle apparenze. Due miseri antipasti: un vitello tonnato destrutturato composto da due fettine di carne con una salsa tonnè a parte e tre capperi, e una "insalatina" di sedano e noci. Primo piatto dei tajarin al ragù senza grandi pretese. Secondo piatto una sorta di Brasato, che ci ha ricordato molto la carne del vitello tonnato, accompagnata da un'altra salsa. Dolci (pagati a parte) molto gradevoli e ben presentati, io un Bunnet e mia moglie salame di cioccolato. Vino, un buon dolcetto affinato in barrique prodotto dalla cantina Orsi anche se con denominazione diversa: "Monte Stregone".
Conclusione un buon posto dove passare un week-end, magari meglio in primavera-estate, ma con diversi aspetti da migliorare per raggiungere il top...come da titolo, Vorrei, ma non posso!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato durante il periodo natalizio. Ambiente accogliente ed elegante con grande attenzione ai dettagli. La camera (standard) è ben arredata e molto pulita. Cena di Capodanno ottima con ampia scelta di vini (molti piemontesi),tutti di qualità. Il personale è stato molto collaborativo e il proprietario, Sig.Barbero, ha fatto veramente di tutto per farci sentire a nostro agio. Un grazie sincero per averci fatto trascorrere una piccola vacanza da sogno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ho soggiornato per alcuni giorni a Villa Scati,dove ad accoglierti è la fam. Barbero. Le camere sono grandi e accoglienti e soprattutto pulite. Ho cenato sorseggiando ottimi vini piemontesi con il padrone di casa dott. Dino Barbero,gran bella persona e dalla sua compagna Cosima, direttrice degli eventi.
Complimenti per il bellissimo soggiorno che ho trascorso e per le cene davvero "deliziose".
Tornerò in Primavera.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Già dalle immagini viste sul sito la location faceva ben presagire, ma una volta arrivati a destinazione siamo rimasti ancor più piacevolmente sorpresi.
Si entra nella residenza del marchese Scati, ambienti grandi e luminosi, che trasudano un'aria di antica nobiltà.
Camere grandi, pulite e corredate di tutto, quella dove abbiamo alloggiato era un vero e proprio appartamento.
Soffitti affrescati, ambienti che comunicano antica eleganza, personale cordiale e sempre disponibile.
Il parco da una grande pace ed invita a passeggiate rilassanti.
Il ristorante molto bello con le volte in pietra, realizzato negli antichi sotterranei della villa.
Ottimo per un we in coppia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Scati? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Scati

Indirizzo: Localite Quartino 1, 15010 Melazzo, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Melazzo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Melazzo
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Scati 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Expedia, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Scati. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Scati Hotel Melazzo
Villa Scati Melazzo, Provincia Di Alessandria

Se siete i proprietari o gestori di Villa Scati, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.