“"che relax!!!!"” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Valtopina
Certificato di Eccellenza 2014
“"che relax!!!!"”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo scelto questa struttura per il nostro fine settimana nel cuore dell'Umbria. Dopo un intera giornata passata a Perugia nel bel mezzo di Eurochocolate 2011, non potete immaginare che piacere arrivare al Cottage!!!Tutto è nuovissimo e curato nei minimi dettagli, l'accoglienza è cordiale e il posto è, sebbene in collina, molto comodo per visitare le famose località limitrofe. La necessità di rilassarci ci ha spinto anche a cenare lì...e la mia voglia di tartufo è stata accontentata da un delizioso piatto di strozzapreti!!!La ragazza (credo si chiamasse Michela...ripensandoci...forse la proprietaria??!!)è stata veramente gentile e non possiamo che ringraziarla per averci suggerito un percorso alternativo e immerso nella natura che da Valtopina raggiunge la bellissima Spello passando da Collepino....che meraviglia!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Business
Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati solo una notte al Relax Cottage, ma è stata veramente un'esperienza stupenda.
Le camere sono ampie, ben arredate e pulitissime, tutti gli arredamenti sono nuovi e anche il bagno è ampio e curato.
L'unica pecca della camera potrebbe essere forse il televisore, posizionato in una punto un po' scomodo per vedere la tv, e cioè nell'angolo in alto della camera (date le dimensioni del televisore, la vista non è delle migliori).
La colazione è ottima.
Il personale è stato gentilissimo fin dal nostro arrivo, fornendoci dei consigli anche su luoghi da visitare e posti in cui mangiare.
Assolutamente lo consiglio se si è alla ricerca di una struttura per un completo relax immersi nel verde dell'Umbria.

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Per la nostra vacanza in Umbria abbiamo scelto Relax Cottage Country House Valtopina nella formula pernottamento e colazione, poichè ci consentiva di poter visitare agevolmente le località nelle immediate vicinanze di Valtopina.
Il Relax Cottage infatti si trova nel bel mezzo dei colli umbri a circa 10 - 15 km da località meravigliose come Spello, Assisi, Trevi, Spoleto, Montefalco, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Bevagna, Colfiorito ecc. con ottimi collegamenti stradali (Foligno è a 8 km di superstrada per intenderci).
Il servizio ricevuto è stato di altissimo livello e professionalità.
Il Cottage è gestito da una accoglientissima famiglia del posto che offre ai clienti specialità fatte in casa secondo le tradizionali ricette umbre.
La colazione riservata è molto abbondante-appagante e sufficiente a garantire l'autonomia di una giornata su e giù per le colline umbre.
La cucina offre anche la possibilità di pranzare e cenare secondo la tradizione culinaria umbra e sempre nella modalità "tutto fatto in casa". Noi ne abbiamo usufruito più volte nell'arco della settimana e per farla breve possiamo confermare che si mangia in maniera ottima.
La camera che ci è stata riservata era molto accogliente e la pulizia generale del posto è stata eccezionale. Bella anche l'idea di chiamare le camere con il nome dei fiori che dava una bella sensazione famigliare al luogo.
Ottimi anche i servizi aggiuntivi offerti quali la piscina e parco giochi bambini e i servizi alternativi come una visita guidata in un percorso naturale a ridosso di un acquedotto romano e un'escursione con il cane da tartufi.
Il cottage offre inoltre una doppia porta di entrata che consente di accedere alle camere in perfetta autonomia e a qualsiasi ora, nel rispetto degli altri clienti.
Da ultimo un particolare plauso ai gestori che lavorano veramente con passione e dedizione. Ah molto buono anche il prezzo, che è una cosa importante direi.
Insomma mi sento di consigliare molto caldamente il Relax Cottage a tutti coloro che vogliono trascorrere un periodo di riposo, pace e tranquillità tra le colline dell'Umbria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Toscana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

la struttura è nuova, ben arredata e di buon gusto. La piscina è all'aperto immersa nel verde e gode di un ottimo panorama. La camera assegnataci era spaziosa, pulita e con un bagno altrettanto lindo. L'unica pecca poteva essere la mancanza di una mensola e di un phon. La titolare è stata in tutto il week-end disponibile a dare consigli su cosa visitare e veramente accogliente nell'utilizzo della struttura. La colazione ed il pranzo sono stati i fiori all'occhiello del week-end: cornetti, torte e crostate e relative marmellate tutto fatto in casa... dopo la prima colazione abbiamo deciso anche di pranzare visto che la titolare ci aveva preannunciato dell'ottima pasta fatta in casa... e così è stato. La struttura potrebbe sembrare isolata ma tutt'altro vista la vicinanza alla SS75 che collega in pochi minuti foligno, spello e bevagna. Percorso alternativo inoltre quello che abbiamo fatto noi: ad un centinaio di metri dalla struttura un percorso battuto ci ha permesso di raggiungere Assisi attraversando il monte subasio facendo tappa nella piccolo paesino di Armenzano. Spettacolo della natura che non molti turisti possono permettersi di vedere alloggiando nella valle umbra... e se siete fortunati, potreste incontrare per strada un piccolo cerbiatto (come è successo a noi!)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci RelaxCottage? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel RelaxCottage

Indirizzo: Via S.Pietro 1, 06030 Valtopina, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Valtopina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Valtopina
Immersa nel verde delle colline umbre di Valtopina, la country house Relax Cottage rappresenta la perfetta combinazione tra una vacanza all'insegna della tranquillità e un soggiorno immerso nella natura. ... Altro   meno
RelaxCottage Valtopina, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di RelaxCottage, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.