“atmosfera suggestiva” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 hotel a Val Masino
Torino, Italia
“atmosfera suggestiva”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Dimora storica restaurata mantenendo abbastanza lo stile originale. ben arredata , ma non elegante come conviene allo stile del caseggiato in pietra. Posto veramente suggestivo, lontano dal centro abitato ed immerso nella foresta: ottimi sentieri di trekking in montagne altamente suggestive. Sono stata una notte in pacchetto smartbox: l'offerta del ristorante e dellle terme erano adeguati. Il bago turco però meriterebbe maggiori attenzioni. Posto per amanti della natura e del relax. Servizio cordiale e ottima colazione a buffet.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Sono stato al Relais Val Masino per un weekend prenotando il pacchetto "funny day" comprendente camera + cena + massaggi.
Il posto è per "intenditori della quiete" nel senso che è fuori dal mondo. I cellulari non prendono, la tv in camera non c'è e si è totalmente immersi nella natura.
E' una esperienza particolare e sicuramente da provare perchè ti porta a dedicarti solo a te stesso e al tuo benessere.
Le camere sono pulite, il bagno un po' piccolo; il centro benessere ha una piscina con acqua calda e 3 saune. La cena ottima con diverse possibilità.
Da ritornarci per staccare dalla vita reale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Non andate se vi aspettate la connessione dei cellulari come in una grande città, o tecnologie che nulla hanno a che fare con la bellezza del posto. Non andate se l'assenza del bidet in camera è per voi un odioso ostacolo in Italia, ma accettate questo tranquillamente all'estero.
Non andate se, per voi, la TV in camera è ragione di vita.

Andate se sapete godere delle bellezze di una stazione termale unica, immersa in una foresta, una struttura anche perfettibile ( è stata riaperta "a regime" da non molti anni;; anzi pochi ), ma, l'amenità del luogo, le terme stesse e la genuina cortesia del personale, rendono questa struttura dal sapore un po'retrò un piccolo gioiello incastonato in una cornice unica,.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel con un'amica grazie a una Smartbox, la posizione è incantevole e cena e colazione sono state ottime! l'ambiente era molto tranquillo, il personale cordiale.. peccato che quando siamo andate noi pioveva, ma credo che sia un ottimo punto di partenza per alcune escursioni. Non abbiamo provato la spa, ma io lo consiglierei soprattutto per una fuga romantica e per chi ama la natura.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Vorrei spendere 2 parole per questa struttura: se la si sceglie tramite un cofanetto smartbox, del prezzo di 90 euro circa (per 2 persone), sappiate che avete alcune limitazioni, cioè:
1) le terme sono escluse
2) al ristorante vi proporranno un menù degustazione di cucina tipica, come previsto dal pacchetto.

Prima di scrivere opinioni pessime o mediocri, cercate di pensare a quanto pagate e per cosa! Prenotando in mezza pensione, direttamente presso la struttura, riceverete la miglior offerta possibile (ci sono vari pacchetti) con terme comprese e ottima cena con menù a scelta.
Voi, per 45 euro a persona, cercando di far tirar fuori il giusto compenso del vostro lavoro, cosa offrireste?!?!?!
I cellulari non prendono... CERTO: siete a 7 km dal centro abitato + vicino, in una riserva naturale protetta: pretendete 3 antenne (1 per ogni operatore) proprio sull'hotel?!?!
Fra l'altro, il gestore wind è coperto. La struttura è di fine 1600, con muri spessi... capita che in alcune camere non ci sia segnale e in altre si. Basta andare in alcune sale comuni o fuori dell'hotel che il cell funziona!
Tutti gli hotel consegnano le camere nel primo pomeriggio. Basta pensare che se la camera si libera alle 10, gli si deve lasciare il tempo per pulirla, igienizzarla, risistemarla. Se arrivati, vi viene consegnata la camera (alle 11, o alle 12 che sia) è una cosa non da poco!!!
Bagno senza bidet: purtroppo per noi italiani è sempre uno shock ma dobbiamo mettere in conto, sopratutto in strutture di questo tipo (dimore d'epoca), che ciò accade! Mai stati in vacanza a Londra, o in Francia?! Tantissimi 4 stelle non hanno il bidet!!
Sinceramente, per 1 settimana di soggiorno può scocciare, ma per 1 notte... con tutto il giorno da passare alle terme (fra piscina, doccia, sauna, doccia, bagno turco, doccia...) davvero avete questa necessità?!
Tv: vai in vacanza 1 notte per vedere la tv?!!?!? Perché non stare a casa?!
Connessione internet lenta: è gratuita! Se tutti si mettono a scaricare, è chiaro che si rallenta! Proprio nell'unica notte di relax dovete comunicare ai vostri amici su facebook tutti i dettagli della vostra vacanza?!?!

Le terme:
Dicesi hotel termale, una struttura ricettiva in cui c'è una fonte termale. L'acqua corrente ormai, è in tutte le nostre case. Una fonte termale, con delle proprietà ben specifiche, no! Tutto qui.
Un hotel termale non deve avere per forza un MAR CASPIO come piscina. Sta a voi scegliere quello che + vi aggrada. Ognuno ha i suoi gusti!
Non viene offerta solo acqua in bottiglia, come scritto da qualcuno, ma c'è direttamente la fonte termale calda da cui potrete servirvi liberamente.
Il brunch, molto semplicemente, è UN BRUNCH! Non potete pensare con 12 euro a testa di fare un pranzo stile menù lavoratori!!! Formaggi freschi locali, yogurt fresco e un ottimo buffet di frutta e verdura, con l'aggiunta di qualche salume sono l'ideale per non appesantirsi e continuare la giornata in pieno benessere. Altrimenti... andate a farvi una scorpacciata di pizzoccheri.
Non si deve paragonare una struttura aperta da SOLI 3 anni con una realtà come i bagni di bormio.

Un ultima menzione: Il ristornate offre una carta con piatti + elaborati, un menù del giorno e un menù degustazione. Quest'ultimo, di cucina tradizionale valtellinese, propone manfrigole (crepes da gratinare al forno) polenta, taroz, salmì... tutte pietanze che richiedono da1 a diverse ore di cottura!!! Inutile quindi dire che i cibi sembrano precotti... avete mai visto fare un salmì o la polenta AL MOMENTO?!?! Forse c'è troppa gente abituata ai 4 salti in padella....
Fra l'altro in menù ci sono anche dei dolci al flambé, preparati davanti al cliente con tanto di fiammate! Non è di certo una cosa comune... provate a fare mente locale e pensate a quanti flambé avete visto sui menù che vi sono passati fra le mani!
Infine, notate quanto sia strano il mondo: c'è chi si lamenta che si mangia troppo lentamente, chi si lamenta che si mangia troppo velocemente!! Qualcuno dice addirittura 30 minuti: provate voi a mangiare antipasto, primo, secondo, dolce, vino e acqua in 30 minuti...vediamo se ci riuscite!

Prima di farsi prendere da mania di onnipotenza, durante una recensione, cercate di ricordare che lavoro fate, come lo fate e se qualcuno ha la possibilità di criticarvi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Somewhere
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho passato una notte in questo angolo di paradiso e l'albergo è assolutamente all'altezza delle aspettative. Il recupero della struttura avvenuto in tempi recenti rivela qualche svista formale (le porte delle camere in tamburato con impiallacciatura dozzinale, un angolo della sala ristorante rivestito con perline di larice, i soppalchi della zona camere non finiti, le zone soggiorno arredate con qualche mobile scelto senza attenzione) ma tutto sommato il risultato è di grande atmosfera e cortesia. Come hanno scritto altri recensori, le terme sono una risorsa da potenziare. L'ingresso ha molto sapore e mi limiterei a togliere i fiori finti dallo schienale della bella panca centrale. Interverrei sulla piscina, che rivela un gusto anni 80/90 con tubi colorati, vetromattone, mattoncini di rivestimento di alcune pareti che fanno dell'ambiente un pastiche avulso dal contesto. Molto curata la zona trattamenti. Cucina senza infamia e senza lode. Colazione a Buffet molto ricca.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Borgosesia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel di recente ristrutturazione, camere ampie e spaziose. Vacanza relax di 2 amiche. Nonostante fossimo in gita Smartbox ci hanno assegnato una junior suite decisamente spaziosa.cena e buffet colazione all'altezza, personale gentile e disponibile. La zona spa\relax e' curata nella parte dei trattamenti, la zona piscina/bagno turco dovrebbe ricevere una decisa manutenzione/cura nei dettagli. Non prendono i cellulari, yeeeeeehhh. Noi siamo state sfortunate col tempo (pioggia pioggia e ancora pioggia), ma chi sarà + fortunato di noi avrà a dispos.monti, sentieri, bici, ecc ecc ecc da professionisti dei monti a famiglie in vacanza. Consigliato!

Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Relais Bagni Masino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais Bagni Masino

Indirizzo: Strada Provinciale 9 - Km 18, Val Masino, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Province of Sondrio > Val Masino
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 4 hotel in Val Masino
Categoria hotel:3 stella/e — Relais Bagni Masino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HRS, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Bagni Masino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Val Masino
Relais Bagni Masino Val Masino, Province Of Sondrio
Relais Bagni Masino Srl Via Bagni Val Masino
Relais Bagni Masino Hotel Val Masino
Val Masino Relais Bagni Masino
Relais Bagno Masino
Hotel Relais Bagni Masino

Se siete i proprietari o gestori di Relais Bagni Masino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.