“Pasticcio di Cipolle .... sublime” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Padova, Italia
“Pasticcio di Cipolle .... sublime”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono stato ieri sera per la prima volta in questo ristorante ,invogliato dalle ottime recensioni lette qui su Tripadvisor.
Il locale si presenta in maniera tradizionale con arredamento un po' troppo datato e non di eccessivo buon gusto ... ma quello che conta e' il cibo ...e questo e' stato "Sublime".
Il menu fatto di pochi piatti (un pregio) era estremamente accattivante ..inoltre erano evidenziati i best-sellers unico neo la mancanza di una carta dei vini.
Fra i best sellers ho ordinato un fantastico gustoso e soprattutto leggero "pasticcio di cipolle" assolutamente da provare ..non resterete delusi , buono ma senza raggiungere le vette del primo piatto il coniglio al forno ho poi chiuso il pasto con un Tortino al cioccolato con crema pasticcera e croccante di caramello al sesamo (forse il tortino leggermente troppo cotto ... l'interno non era morbido come avrebbe dovuto essere) .
Un po' troppo insistente ma sempre nei limiti della gentilezza ed educazione il servizio nel consigliare ulteriori ordinazioni non richieste.
Non esoso il conto si e' speso quanto ci si aspettava.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Milan, Lombardia, Italy
“Da provare!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Posto tranquillo e pesonale molto gentile. Ho mangiato un pasticcio di cipolle molto buomo e delle sovreccosce alla Castellana (olive greche, porcini e pomodorini).
Entrambi i piatti sono rsultati squisiti e porzioni giuste. Prezzo 26 euro acqua compresa
Il posto si trova sulla via euganea arrivando da selvazzano resta sulla destra appena dopo il supermercato Billa

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova
“Atmosfera familiare delle vecchie trattorie di una volta”
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Vecchia osteria ristrutturata gestita in famiglia con il padre cuoco e le figlie che gestiscono il ristorante. Ambiente molto piacevole anche se non con grosse pretese. Il personale e le due figlie sono molto cortesi e attenti a soddisfare il cliente. La cucina è locale e sfrutta le verdure di stagione ma si distingue dalle altre trattorie della zona. Ottimi i primi specialmente i gnocchetti e il pasticcio di cipolla che è una loro specialità insieme al coniglio. Consiglio di fare un tris di primi e comunque tutti i piatti sono comunque molto buoni compresi gli antipasti. Il vino della casa rosso non è eccezionale, consiglio di scegliere una bottiglia. Nel complesso si mangia tutto molto bene ed il rapporto qualità/prezzo è più che buono. Assolutamente da consigliare !!!!!!!!!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“molto accogliente e di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Mi hanno portata in questa osteria per mangiare piatti tipici del luogo. L'ambiente mi è piaciuto da subito, molto accogliente,pulito,ben arredato,un'atmosfera familiare e calda,adoro le rose fresche sui tavoli! Il personale è molto gentile, il menù non è il solito da trattoria. Ottimi gli antipasti. Non abbiamo assaggiato i secondi ma posso dire che i primi sono buonissimi..in particolare il pasticcio di cipolle, specialità della casa, squisito! Come dolce ho assaggiato la crema di mascarpone, buona e il semifreddo di meringa con maron glace e crema di cachi..fantastico!! prezzo buono, un pasto completo viene sui 20-30euro a testa.

Visitato a Novembre 2011
Bologna, Italia
“Ambiente raffinato e famigliare allo stesso tempo !”
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Che dire, già il titolo parla da se!
La cucina è semplice ma raffinata e ottimamante presentata; le sale sono rustiche ma eleganti nella loro semplicità, il personale è cordiale e cortese in ogni circostanza.
Avevamo un paio di persone con allergie gravi: il cuoco si è personalmente preoccupato di aiutarle nella scelta dei piatti.... cosa che in Italia non succede spesso !
Oltre ai bigoli al ragù bianco, da non perdere il coniglio e lo stinco al forno, nulla a che vedere con quelli che abitualmente ti propinano sulle Alpi !
Da provare sia per cene di coppia che per serate con gli amici (dispongono di una saletta separata in cui possono sedersi fino a 12/13 persone).

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Picchio hanno visto anche

Selvazzano Dentro, Provincia di Padova
Selvazzano Dentro, Provincia di Padova

Saccolongo, Provincia di Padova
Tencarola, Provincia di Padova

Conosci Osteria del Picchio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Picchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.