“meravigliose” 5 su 5 stelle

dronero
6 recensioni per questa attrazione
“meravigliose”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Io e il mio fidanzato ci siamo stati la settimana di ferragosto; le abbiamo visitate in barca(battelli in partenza dal porto di Cassis tutto il giorno, acquisto del biglietto mezz'ora prima dell'imbarco direttamente in loco). Il panorama è spettacolare, ma la cosa più sensazionale e la trasparenza dell'acqua. Purtroppo dalla barca non è possibile fermarsi a fare il bagno; però si possono raggiungere noleggiando Kayak o piccoli gommoni, oppure a piedi attraverso un sentiero( di 1 - 3 - 7 ore a seconda della baia che si vuole raggiungere). Info su sentieri e cartina presso Ufficio Turistico sul molo.

Visitato a Agosto 2011

4 recensioni per questa attrazione
“Cassis ovvero il cuore della Costa Azzurra”
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Sì. Il cuore della Costa Azzurra, perché per chi ama il mare e il confort senza lo sfarzo e la mondanità di Saint-Tropez, per chi si lascia incantare dalle meraviglie della natura che qui, tra terra e mare si uniscono, per chi ama essere cullato dalle raffiche del Maestrale e desidera spiagge fatte di rocce piane, bianche immacolate, dove nessuno guarda il costume con cui ti immergi nel mare (freddo e vascolarizzante) e nemmeno ti guarda perché non lo indossi, ecco per tutti costoro Cassis è una meta da non mancare. Consiglio però di cercare un appartamento in affitto lontano dal centro, magari lungo la strada che porta al primo porto delle Calanche. L'unico albergo che valga veramente la pena una visita è un quattro stelle (Les roches blanches): elegante, caro, per pochi ma vi assicuro che le camere con terrazzo sul porto di Cassis che si vedono sono veramente belle, così come tutto il comprensorio, con accesso al mare privato, comode sdraio e una piscina a strapiombo sul mare. Per la ristorazione consiglio di dimenticare i soliti ristoranti sul porto e di non addentrarsi fuori dai Menù degustazione: rischierete un conto immeritatamente salato. In un'ora di strada potete visitare Aix-en-Provence, Avignone, Arles, Valle Chiusa e unire ai colori del mare quelli dell'arte e della cultura.

Visitato a Agosto 2011
Grenoble, Francia
41 recensioni per questa attrazione
“Stupende!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2011

Un posto meraviglioso, un mare eccezionale e delle pareti rocciose a picco sull'acqua. Uno dei posti di mare piu' belli che abbia mai visto. Fortunatamente si deve camminare un po' per arrivarci, il che riduce l'afflusso di gente. Per chi pratica l'arrampicata ci sono innumerevoli vie nella zona, anche di piu' tiri. Da non perdere. La zone fa parte di un parco naturale: qui piu' che altrove e' fondamenteale fare attenzione a preservare intatta la natura e non lasciare traccia del proprio passaggio!

Visitato a Aprile 2011
Emilia Romagna
8 recensioni per questa attrazione
“Da vedere assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

I calanchi di Cassis offrono un panorama indimenticabile, e meritano davvero di essere visti.
E' possibile raggiungerli a piedi, con una camminata di circa un'ora, oppure in barca.
Personalmente credo che la barca sia la soluzione migliore, soprattutto quando fa molto caldo. Da quello che ho potuto vedere, nei calanchi non ci sono punti di ristoro, ed è necessario portarsi acqua e cibo.
Noi abbiamo fatto il giro di 5 calanchi (durato circa un'ora) con uno dei tour in barca che partono da Cassis ogni giorno. I biglietti non si possono prenotare, quindi occorre arrivare al porto con mezz'ora di anticipo e acquistarli sul momento.
A mio parere, il giro organizzato va bene per dare una rapida occhiata alla zona, ma non permette di fermarsi, né di fare il bagno.
Una tale meraviglia naturale merita di essere ammirata senza fretta, quindi il mio consiglio è di noleggiare un gommone al porto, e di andare in autonomia alla scoperta dei calanchi. Informatevi bene sulle condizioni del mare, perché le correnti e il vento possono rendere poco piacevole la gita.

Aosta, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Magnifiche!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Era una vita che volevo andare queste meraviglie della natura. Questa estate ci sono riuscito, al porto di Cassis ho preso il battello che faceva il tour delle 8 calanques, e sono rimasto molto contento, anche se le avevo viste in foto dal vivo sono veramente spettacolari. Complice il comandante che era un simpaticone mi sono anche divertito. Mi ha molto appagato e la prossima volta che capito qui voglio andarci a piedi se è possibile ( a volte il sentiero è chiuso per rischio incendi) La consiglio a tutti, e non fate come me che ho dimenticato la macchina fotografica! Il giro che ho fatto io era il più lungo e durava meno di due ore, ce ne sono anche di più corti.

Gli utenti che hanno visto Calanques hanno visto anche

Conosci Calanques? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Calanques, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.