“turistico - nessuna caratteristica italiana” 1 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
lugano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 236 voti utili
“turistico - nessuna caratteristica italiana”
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

pizzeria sul lungomare, tavoli piccoli, stretto, pavimento traballante che ad ogni passaggio del personale faceva traballare sedie, tavoli e vettovaglie

si presenta con l'immagine dell'italianitá, quella peggiore, attraverso il pessimo gusto di adottare simboli/nomi della realtà stereotipata delinquenziale nei menu, nel nome del locale...

la fantasia si sprigiona ad esempio nelle:

pizza Salvatore GUILIANO (non Giuliano)

pizza MARGARITA, pensavo fosse con lime e foglioline di menta e invece era con tomato, fromage, epaule (spalla), olive...

pizza tonata (al tonno)

pizza cosa nostra

nonché il valido "ossobucco" come pietanza di carne e gli immancabili spaghetti bolognaise o spaghetti con le polpette (ovvero lo spaghetti-meat-balls)

pizza terribile, sugo al sapore di vasetto-erbe tendente all'acido del ketchup, formaggio inqualificabile (proto-emmental che i francesi mettono dappertutto come surrogato del formaggio)

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 509 voti utili
“Ristorante italiano per francesi”
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

Ho cenato in questo ristorante la sera del 15 Febbraio. Abbiamo provato la pizza, di qualità appena soddisfacente (ci sono pizze surgelate in Italia che sono migliori), la cotoletta alla milanese e l'entrecote. Niente da dire sull'entrecote, che era veramente buona. La cotoletta alla milanese era accompagnata da spaghetti al sugo: il sugo è difficile da descrivere. Un gusto direttamente venuto da un barattolo di sugo da supermercato (francese e non italiano). Che dire: i piatti sembrano italiani, ma sotto sotto i gusti sono diversi da quelli nostri tipici.

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Cosa Nostra hanno visto anche

La Grande-Motte, Herault

Conosci Restaurant Cosa Nostra? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Cosa Nostra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.