“ottima scelta” 5 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Hotel Alcyon

Hai aggiunto BEST WESTERN Hotel Alcyon ai Preferiti
BEST WESTERN Hotel Alcyon
3.0 su 5 Hotel   |   Rue du Marechal Leclerc | Centre Ville, 20137 Porto-Vecchio, Corsica, Francia   |
Offerte hotel
Classificato al n.38 di 56 hotel a Porto-Vecchio
“ottima scelta”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Il mio ragazzo ed io abbiamo soggiornato in questo hotel in Agosto, dopo una scrupolosa ricerca tra tutte le strutture che offre Porto Vecchio.

La posizione: 10.
E’ necessario specificare che la parte più bella e caratteristica di Porto Vecchio è la parte alta, proprio dove risiede l’albergo.
La sua forza infatti non è soltanto la assoluta comodità della posizione, ma anche il parcheggio, la vista cui si può beneficiare dalle stanze (se sceglierete la superior, con una piccolissima differenza avrete vista mare) e la totale tranquillità durante la notte nonostante la vivacità delle strade del posto.
Inoltre potrete raggiungere facilmente il porto con un apposito trenino (3 euro a/r dalla piazza centrale). Insomma, questa scelta vi farà risparmiare moltissime elargizioni in parcheggio e altrettante multe!

La colazione: 8
E’ ovvio, non ci si può aspettare il nostro caffè, tanto meno un cappuccino degno di tal nome…ma se arrivate presto potrete assaggiare dolci squisiti e saziarvi di toast o panini salati fatti con affettati tipici corsi.

Il servizio: 8
Non possiamo che ringraziare l’accoglienza, la disponibilità e la gentilezza di tutte le persone che lavorano nell’hotel. Inoltre parlano tutti l’italiano, cosa che rende il soggiorno ancor più “semplice”.

Le stanze: 8.
E’ vero, sono un po’ piccole, ma nuovissime, pulitissime, e perfette di ogni confort.

Toscana
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Hotel pulito e in buona posizione: si trova a circa 200 metri dal centro del paese, ma in posizione silenziosa.
Il personale è cortese e disponibile.
Se viaggiate d'agosto è meglio accertarsi che ci sia posto nel parcheggio riservato all'hotel (chiedere indicazioni prima di arrivare!).
Le camere standard sono un po'piccole ed essenziali, mentre il bagno è più comodo.
Il principale difetto di questo albergo è il prezzo eccessivo (almeno in alta stagione) in confronto al tipo di sistemazione: ad onor del vero è lo stesso difetto che presentano quasi tutti gli hotel/b&b a Portovecchio.
Eventualmente, consiglio di verificare le tariffe direttamente sul sito internet dell'albergo:in questo modo sono riuscito a risparmiare circa il 10%.

Legnano (MI)
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

La camera che ci hanno dato era davvero molto piccola e la finestra dava su un muro. Le parti comuni erano carine e il personale era gentile. Colazione discreta (anche se l'espresso non era incluso e comportava un extra). Altra nota dolente oltre alle dimensioni mini della camera era il parcheggio, in una via laterale, sterrato, buio e con pochissimi posti, decisamente non all'altezza di un Best Western. Senza parlare del prezzo esorbitante che abbiamo pagato per una notte! Rapporto qualità/prezzo negativo.

Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

L ' hotel è situato tra il porto e il centro storico di Porto Vecchio, per cui ci si può tranquillamente spostare a piade per visitare la città.
Carino, moderno, pulito, le camere sono accoglienti, i bagni e le docce moderni.
La colazione non è proprio internazionale, ma i prodotti sono di buona qualità.
Il personale è gentile ed accogliente, qualcuno parla un pò d'italiano, quindi si comunica con facilità.
Wi-fi gratuita, ma non dispone di parcheggio privato, per cui per strada è solo a pagamento!
Nel complesso siamo stati bene.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

Ho soggiornato in questa struttura una notte, tappa di un giro in bici in Corsica con amici. Tutto bene, rispettate le aspettative (e relativi costi) di Best Western. In più segnalo la professionalità e cordialità della ragazza alla reception, Angelica (o Angelique non ricordo bene). Stanza pulita, colazione abbondante, parcheggio per le bici.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

Hotel molto centrale e comodo per poter cenare la sera in uno dei tanti ristoranti di Porto vecchio. Personale gentile e competente. camere belle e pulite ma un po' piccole. Il prezzo della camera era piuttosto alto (190 la doppia), ma per lo meno la colazione era compresa e il parcheggio gratuito!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Lodi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

La prima impressione è di una discreta pulizia generale. Il problema è che la camera era davvero molto piccola per 2 persone. Mancavano inoltre comodità tipo frigobar, stenditoi, balcone. La colazione non è stata male (tutto self service). Abbiamo pero' avuto un problema con l'aria condizionata durato purtroppo due giorni. Questo inconveniente non ci è stato riconosciuto al momento di pagare il conto.
La cortesia del personale è davvero squisita.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci BEST WESTERN Hotel Alcyon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Hotel Alcyon

Indirizzo: Rue du Marechal Leclerc | Centre Ville, 20137 Porto-Vecchio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Porto-Vecchio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.38 di 56 hotel in Porto-Vecchio
Categoria hotel:3 stella/e — BEST WESTERN Hotel Alcyon 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Otel, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Alcyon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porto-Vecchio Hotel Alcyon
BEST WESTERN Hotel Alcyon Corsica/Porto-Vecchio
Alcyon Hotel Porto Vecchio

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Alcyon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.