“Consiglio il menù turistico” 4 su 5 stelle

Cucina: francese
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Alessandria, Italia
“Consiglio il menù turistico”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo cenato una sera in questo ristorante e abbiamo scelto il menù turistico. consiste in due portate più il dolce con devande e caffè a parte. io ho assaggiato la zuppa di pesce che viene servita con delle fette di pane, con una salsa a base di aglio e con del formaggio grattuggiato: buona. come alternativa c'era un piatto di affettato (non siamo riusciti bene a capire di che tipo di carne si salume si trattasse). come seconda portata abbiamo preso lo stracotto di cinghiale con la polenta: molto buono, era un po' dolce e cotto con molta cipolla. come dolce consiglio la torta di farina di castagne, ma anche la creme brulee era molto buona. il menu era da 19 euro a parte acqua e caffe.
lo consiglio, il prezzo è decisamente buono!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Varese, Italia
“Carino, ma niente di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Il ristorante si trova sulla via principale in centro a Calvi, che di sera si riempie di gente che passeggia tra i negozietti e i locali. Cenare sulla via principale può risultare un po’ caotico, ma se riuscite a trovare posto nella via laterale starete benissimo. Non abbiamo mangiato male, ma tutto sommato ci è sembrato un po’ caro: un piatto di pesce, uno di cous cous, una bottiglia d’acqua e un bicchierino di mirto a 70 euro. In Calvi si trova di meglio.

• 3 su 5 stelle Cibo
“Buon indirizzo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Su una stradina alle spalle del porto, meno visibile degli ultra-turistici ristoranti sul molo, ha pochi tavoli, alcuni dei quali all'aperto. Non ha la vista mare ma gode comunque del grazioso ambiente dei vicoletti. Abbiamo mangiato assai bene, per lo più pesce fresco e ben cucinato, ma anche un ottimo agnello al forno con patate. Eccellenti i dessert. Prezzi allineati alla Corsica, cioè alti (40 euro a persona) ma almeno in questo caso ragionevoli in rapporto alla qualità. Servizio informale ma attento; non parlano una parola di italiano.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Abbiategrasso, Italia
“Un buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Buon ristorante nella via pedonale centrale di Calvi, abbiamo cenato una sera di agosto, tutti i ristoranti erano molto affollati, ma fortunatamente ci hanno trovato un tavolo senza prenotazione. Molto buona la proposta corsa: antipasto di melone e salumi locali, piatto unico a base di pesce e dessert. Il prezzo è nella media dei ristoranti a Calvi, il servizio rapido. Ottimi i tavolini esterni sulla via principale ma consiglio quelli sul vicolo perpendicolare più tranquilli

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“Ottima crema catalana!”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Onesto ristorante nel centro di Calvi, possiede alcuni tavolini un una viuzza perpendicolare alla via principale e pedonale molto caratteristici. Onesta la zuppa di pesce e particolari le lasagne ai frutti di mare. Ottima invece la crema catalana! Ci si può andare....

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Aux Bons Amis hanno visto anche

Calvi, Haute-Corse

Conosci Aux Bons Amis? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Aux Bons Amis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.