“una spiacevole sorpresa” 2 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Le Preseglie

Hai aggiunto Agriturismo Le Preseglie ai Preferiti
e 1 altro sito.
Agriturismo Le Preseglie
Loc. Preseglie | San Martino della Battaglia, 25010 Desenzano Del Garda, Italia   |
Classificato al n.23 di 29 B&B / Pensioni in Desenzano Del Garda
lombardia
“una spiacevole sorpresa”
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2010

Ho soggiornato con mio marito e miei due bimbi piccoli di 2 e 16 mesi.
Prima di prenotare avevo espressamente chiesto come fossero i servizi (ristorante, seggiolone,lettini da campeggio, accessibilità etc) perchè con due bambini così piccoli sono fondamentali le comodità, in risposta mi è stato detto di non preoccuparmi e che era tutto a portata di mano.
Al nostro arrivo non c'era nessuno e ci hanno fatto trovare la chiave accanto alla porta; all'ora di cena siamo usciti per andare a mangiare presso l'agriturismo...ma peccato che il ristorante non c'era e fosse a 2 km...dopo aver chiesto ai ragazzi dell'ambulanza parcheggiata dietro all'agriturismo dove fosse (non c’era nessun altro a cui chiedere…una situazione Kafkiana), abbiamo caricato i bambini in macchina e siamo andati a cercare il posto, una volta arrivati ci è stato anche detto che di solito gli ospiti tedeschi si arrangiano da soli!!! Inoltre che la colazione della mattina seguente (giorno di Pasqua) dovevamo farla lì in quel posto a 2 km entro le 8.30!!! ma come si fa?...abbiamo saltato la colazione...Il giorno di Pasqua abbiamo pranzato ma non c’era il seggiolone! Tra l’altro all’inizio non sapevano nemmeno dove farci sedere a mangiare perché non sapevano nemmeno chi fossimo!
Nel corso del nostro soggiorno non abbiamo visto mai nessuno alla reception dell'agriturismo, i proprietari si facevano vedere solo al ristorante per chiedere carta d'identità e pagamenti vari.
Non sono mai stata trattata così nemmeno nella peggiore bettola.
La stanza non valeva assolutamente il prezzo pagato, non c'erano nemmeno armadi dove riporre i vestiti tranne un appendiabiti piccolissimo, in bagno non c'era nessuna mensola su cui appoggiare qualcosa (c'era una sedia) e la presa internet? Chi l’ha vista? Avevo chiesto due lettini da campeggio e invece ce n’è stato fornito solo uno (la più piccola l’abbiamo fatta dormire nel lettone assieme a noi).
Al momento del pagamento abbiamo espresso il nostro disappunto e la prorpietaria almeno ci ha fatto un piccolo sconto e ci ha omaggiato di due bottiglie della loro cantina (vista di sfuggita al momento della partenza) sinceramente invece che lo sconto avrei preferito aver avuto un minimo di accoglienza e poter mangiare o fare almeno la colazione!!!!
Sabrina

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
ishvara, Proprietario alle Agriturismo Le Preseglie, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2010
Gentile Sabrina,
E’ con estrema serenita’ che ritengo assolutamente opportuno fornire anche la mia versione dei fatti e delle situazioni da Lei descritte considerando che sta parlando della mia casa e non di una struttura fredda e anonima.
Con le Sue parole ed espressioni (sicuramente piu’ Kafkiane della nostra accoglienza) ha pubblicamente denigrato in maniera del tutto gratuita il lavoro e i sacrifici di una famiglia che dedica anima e corpo nella conduzione dell’agriturismo che l’ha ospitata.
Non mi è stato per niente difficile riconoscerLa poiché durante il soggiorno (di 2 notti) non siamo riusciti a comprendere quali fossero le Sue reali necessita’, mai espresse apertamente se non in maniera parziale solo alla fine del soggiorno.
La rappresentazione che Lei fa dei fatti accaduti tende a descrivere il lato mezzo vuoto del bicchiere e non quello mezzo pieno e in particolare:
-è vero che quando è arrivata non c’era nessuno ad accoglierVi, si dimentica pero’ di dire che non avendo fornito neppure un orario indicativo del Vostro arrivo e vedendomi costretta ad abbandonare momentaneamente la struttura che non dispone di una reception funzionante 24 ore al giorno (come un hotel) mi sono premurata di lasciarLe il badge elettronico per permetterLe di accedere all’appartamento anche in mia assenza informando tempestivamente Suo marito. Al mio rientro sono venuta a bussare alla porta del Vostro appartamento per presentarmi ma non avendo ricevuto risposta alcuna desistevo dall’insistere pensando che foste a riposare con i bimbi. Le ricordo che ci siamo visti la sera stessa nel nostro ristoro.
-l’appartamento Passiflora è per tutti gli ospiti visibile in internet come Le era stato peraltro detto nella nostra corrispondenza mail in fase di prenotazione. E’, comunque, un “SIGNOR MONOLOCALE” di 50mq arredato in stile country-provenzale che per scelta non contempla un armadio da camera chiuso ma un antico appendiabiti aperto con una cassapanca sottostante. In bagno non solo c’era una seggiola, quale elemento d’arredo, ma anche la mensola accanto alla doccia.
-tutto l’agriturismo e ogni appartamento ha il proprio accesso internet che deve pero’ essere attivato previa richiesta al titolare che emette prontamente uno scontrino con la password di attivazione identificando la persona che ne richiede l’accesso nel rispetto delle norme di pubblica sicurezza. Lei non ci ha richiesto nulla.
-è vero che nella corrispondenza intercorsa non abbiamo specificato che il ristorante non è all’interno della struttura che vi ha ospitato ma la dimenticanza involontaria trova chiara spiegazione nel sito dove è evidente che presentiamo due strutture indipendenti che fanno parte pero’ dello stesso complesso agrituristico. Il ristoro si trova a 2km ed è facilmente raggiungibile in auto.
-per avere le indicazioni necessarie per raggiungere il ristoro aveva a disposizione non solo il nucleo operativo del 118 che abbiamo la fortuna di ospitare all’interno della nostra struttura e che opera 24 ore al giorno ma all’ingresso della reception è appeso un cartello con indicato il mio cellulare attivo 24 ore su 24 e che peraltro avevate gia’ in precedenza utilizzato.
-relativamente all’orario della colazione richiesta da Lei per la mattina di Pasqua Le è stato detto che doveva essere fatta preferibilmente entro le 8.30 avendo noi necessita’ di predisporre in maniera adeguata la sala per il pranzo di Pasqua. Qualora l’orario fosse risultato inconveniente per Lei, come in effetti si è verificato, c’eravamo detti disponibili a procurarLe quanto necessario per potervela preparare in appartamento (dotato di cucina completamente attrezzata) in un orario a Lei sicuramente piu’ consono.
-per quanto riguarda la culla mancante, mi spiace veramente molto ma non avendo ricevuto risposta alcuna alla mia offerta di inserire le due culle abbiamo ritenuto sufficiente preparare una culla sola poiché l’appartamento è dotato anche di un divano letto. Tra l’altro per la culla inserita non Le abbiamo addebitato nulla. Se avesse veramente necessitato della seconda culla avrebbe potuto richiederla e gliela avremmo prontamente fornita.

-al vostro arrivo al pranzo Pasquale venivate fatti accomodare in una saletta meno affollata per darvi modo di stare piu’ tranquilli con i bimbi insieme ad un’altra copia svizzera. Per quanto riguarda il “seggiolone” è vero che non era al tavolo ma mio padre vi informava che avrebbe provveduto a procuravene uno (lo stesso gia’ utilizzato la sera precedente)se fosse stato necessario. Gli avete risposto che avreste provveduto ad utilizzare il vostro che si trovava in auto. Tra l’altro mio padre visto che eravate in difficolta’ nel montaggio del seggiolone si è anche offerto di aiutarvi. Avete rifiutato anche il suo aiuto.

Al momento della vostra partenza venivo informata da suo marito del suo disappunto solo relativamente ad alcuni dei disagi da lei manifestati e pubblicati nella recensione. Dispiaciuta e veramente sorpresa, a titolo di mera cortesia, vi omaggiavo di due bottiglie della nostra produzione e vi invitavo a visitare la nostra cantina. La visita è stata breve non per la nostra “mancanza di accoglienza” ma per la sua fretta di rientrare a casa.
Alla luce di tutto quanto sopra esposto Le comunico che la Sua recensione negativa è stata per noi una “spiacevole sorpresa” e ad oggi l’unica da me ricevuta in 10 anni di attivita’.
Le auguro di cuore di vivere piu’ serenamente con la Sua famiglia.
Cordialita’
Cristina e famiglia

30 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

brescia
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2009

tranquillitq,benessere,relax...un paradiso x chi vuole godersi una vacanza a 2 min. dal divertimento,sommersi da bellissimi vigneti e dal calore di un cascinale stupendo,ristrutturato in tutta la sua bellezza con un accoglienza vera...lo consiglio a chi vuole rilassarsi anche x una sola notte...complimenti cristina,hai aperto un'oasi di tranquillita in mezzo a tutto questo stress...saluti manerbio...provatelo...

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2009

La tranquillità del posto in campagna, la vicinanza al lago di Garda ci ha conquistato. Bellissio agriturismo, curato, pulito e ordinato. Molto discreto. Panorama fantastico. Insomma si aggiudica il primo posto.Da non trascurare la cortesia e gentilezza della Sig.ra Cristina. Ho già organizzato un week end con altri amici.Sarà sicuramente un'altro soggiorno meraviglioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2009

ciao a tutti. sono laura di Milano. mi piace trascorre spesso e volentieri i miei week end sul lago di garda e ormai da tempo, quando capita vado all'agriturismo "le preseglie" nella localita storica d San Martino della Battaglia. Oltre ad un fantastico e suggestivo scenario, costituito appunto da questo maestoso casale dell'800, ho una serie di fantastici trattamenti benessere, ideali per darti la giusta carico per la nuova settimana che inizia. L'agriturismo ha tanti graziosi appartamenti, tutti arredati in arte povera. Cristina, la proprietaria, agevola ogni mia esigenza. Ho scoperto da poco, che poco distante da li, ha aperto, in un altro casale, un ristorante, dal nome "Fenil Conter" potendo così offrire il servizio anhe ai clienti degli appartamenti. Lo consiglio a tutti. è fantastico.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con la famiglia
Mentone
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2009

Fantastico soggiorno in questo meraviglioso casale dell'800. Il nostro appartamento un piccolo gioiello con tutti i comforts. Un'accoglienza da parte della proprietaria Cristina e della sua famiglia veramente speciale. Ci ritorneremo presto anche per provare i vari trattamenti benessere e la splendida piscina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Le Preseglie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Le Preseglie

Indirizzo: Loc. Preseglie | San Martino della Battaglia, 25010 Desenzano Del Garda, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Desenzano Del Garda
Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.23 di 29 B&B / Pensioni in Desenzano Del Garda
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le Preseglie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cascina Le Preseglie
Agriturismo Le Preseglie Desenzano Del Garda, Lago Di Garda
Agriturismo Le Preseglie Hotel Desenzano Del Garda
Agriturismo Preseglie

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Le Preseglie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.