“Un piccolo posto di paradiso in terra” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Biologico Bellaria

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Volterra
Agriturismo Biologico Bellaria
Hai aggiunto Agriturismo Biologico Bellaria ai Preferiti
Podere Bellaria - Cozzano, 56048 Volterra, Italia   |
Classificato al n.15 di 100 Altre sistemazioni a Volterra
savona
“Un piccolo posto di paradiso in terra”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Avevo certamente bisogno di staccare la spina ed ho scelto questo agriturismo per la descrizione fatta da alcune persone che ci erano già state... E' veramente un posto fantastico, in mezzo al verde.... c'è una tranquillità incredibile e l gestori sono veramente simpatici e disponibili......Angela fa delle ottime torte che propone a colazione.......quelli si che sono colazioni e non quelle che facciamo di corsa al bar....inoltre ho avuto occasione di assaggiare anche degli altri prodotti come salumi e patè di agnello veramente ottimi....anzi qualche salamino l'ho portato a casa....consiglio vivamente il posto a chi vuole rilassarsi tra persone simpatiche, la struttura è ben tenuta.....darei tranquillamente le 5 stelle per tutto.......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ciao sono stato questo week-end in questo agriturismo. E' molto bello, le camere molto spaziose, il paesaggio intorno stupendo, ha anche una piccola piscina all'esterno che ancora non era funzionante visto che siamo ancora ad aprile. Anche la ragazza che gestisce l'agriturismo è molto simpatia e molto disponibile. Quindi in generale struttura da consigliare. Ora veniamo alle cose negative: nelle camere bisogna chiedere espressamente il riscaldamento con l'aggiunta di 3,5 euro a Kw consumato, la colazione lascia a desiderare: ci sono torte confezionate, brioche confezionate, marmellate confezionate, zucchero bianco in bustine commerciali. In un agriturismo biologico mi sarei aspettato torte fatte in casa, marmellata prodotta da loro, pane fatto in casa, eventualmente latte di soia. Quindi ripeto nulla da dire sulla disponibilità delle persone e sulla bellezza del posto, ma non è assolutamente biologico.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
VolterraBellangela, figlia del proprietario alle Agriturismo Biologico Bellaria, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
gentile cliente nel ringraziarla della recensione fatta vorrei farLe notare- a onor del vero- che il Suo concetto di "biologico" forse non è propriamente…come dire…”calzante” con ciò che siamo noi....l'azienda di mio padre può definirsi biologica perché un organismo di controllo e certificazione di portata nazionale- quale è Suolo e Salute- la certifica così. Per questo, perchè chi legge la Sua recensione non venga disinformato, ci preme ricordare che si parla di agricoltura biologica quando - come nel nostro caso- non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere). Inoltre nelle aziende biologiche gli animali devono essere alimentati secondo i loro fabbisogni con prodotti vegetali ottenuti con metodo di produzione biologico, coltivati di preferenza nella stessa azienda o nel comprensorio in cui l'azienda ricade; è altresì preferibile allevare razze autoctone, che siano ben adattate alle condizioni ambientali locali, resistenti alle malattie e adatte alla stabulazione all'aperto, come ad esempio il nostro agnello pomarancino! Insomma gentile ospite...Un Bioagriturismo, o Agriturismo Bioecologico o Agriturismo Biologico, è un agriturismo che ha a cuore l'attenzione per l'ambiente e per questo l'intera produzione agricola avviene con il metodo dell'agricoltura biologica, cioè senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi nella difesa delle colture o nelle fertilizzazioni. I prodotti agricoli (quelli che l'azienda realizza) che vengono offerti in questi bio-agriturismi sono biologici al 100% ...tipo il nostro olio,vino,salame di agnello,torte fatte in casa, bruschette con i nostri pomodori!!Tutto questo per dire che forse.. il latte di soia..le torte confezionate..l’assolutamente NON biologico….sono solo espressione di disinformazione o quantomeno di un informazione fortemente superficiale.
Lucca, Toscana, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Zona molto tranquilla immersa nel verde delle colline che circondano Volterra. Sicuramente adatto a chi ha voglia di riposarsi, rilassarsi e godesi la natura in ogni sua forma, lontano dalle luci e dai rumori della citta.
Volterra si può raggiungere in ogni caso in una quindicina di minuti...
Struttura pulita, ben tenuta e accogliente. I proprietari sono molto gentili e disponibili in ogni situazione.
Un'ultima nota va alla simpatia del piccolo Ernesto, il cagnolino che ci ha accolto inizialmente a gran voce ma che in pochi secondi si è subito adattato alla nostra presenza rendendo il nostro soggiorno ancora più bello.
Saluti e a presto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
pisa
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

siamo stati in questo agriturismo ad agosto. non ci sono parole per descrivere la struttura, il personale e l'ambiente! tutto a 5 stelle! accoglienza, cibo, camere ecc ecc! in particolare la figlia Angela disponibile e gentile come non mai! grazie per gli indimenticabili momento che ci avete regalato... torneremo sicuramente il prossimo anno. grazie di tutto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Il mese scorso io ed il mio compagno abbiamo trascorso un paio di giorni in questo agriturismo. In realtà è stato un caso che andassimo li perché c era una promozione e l abbiamo colta al balzo. Ma appena siamo arrivati, ne siamo stati davvero affascinati. È vero che c e un pezzo di strada sterrata da percorrere ma non appena arrivi li, ti sembra davvero di vivere in un mondo che non è reale.. Un incredibile silenzio circondato da verdi colline ed immense distese. E ciò che ti riempie ancora di più il cuore sono i dolcissimi animaletti che ti accolgono e ti fanno sentire a casa. Se cercate un angolo di paradiso lontano da tutto ciò che vi stressa nella vita reale.. Questo è il posto ideale. E i prodotti fatti in casa dai proprietari? Ne sento ancora il sapore.. Provengono direttamente dalla natura. Da consigliare anche per la loro ospitalità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Arquata Scrivia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Siamo andati in questa struttura per trascorrere un weekend relax tra cultura e buon cibo e abbiamo trovato un posto da favola. Vicino a Volterra e San Gimignano si trova comunque in posizione centrale anche per raggiungere gli altri borghi caratteristici di questa zona della Toscana. In posizione tranquilla, panoramica rispetto alla vallata si presenta come un casale di una volta con produzione locale di salumi, paté, vini e con produzione biologica di fieno. L'allevamento di pecore é un'altra caratteristica. Purtroppo la struttura non propone anche la possibilità di mangiare in loco che sicuramente pur creando un'ulteriore impegno alla gestione (peraltro famigliare) porterebbe parecchia clientela vista la qualità del servizio offerto. Seguendo le indicazioni sul sito siamo arrivati senza mai sbagliare strada (altro che maniaci dei navigatori che si perdono a un palmo dal naso) anche se era sera e a parte l'ultimo tratto di strada sterrata (segnalato sul sito e comunque basta fare attenzione e andare piano nessun problema) direi che la posizione era ideale per un weekend di coppia. La struttura di giorno appare come una vera fattoria, le camere fanno tutte parte del complesso principale che funge anche da casa per i proprietari mentre la sala colazione é una piccola struttura a parte. Noi abbiamo usufruito di un pacchetto speciale ma anche se non conosco i prezzi dei singoli pernottamenti devo ammettere che la struttura é talmente gradevole (hanno anche la piscina, chissà che bello stare qui d'estate!!!) che vale sicuramente la pena di ricordare. L'ospitalità é davvero il massimo, sembra di essere a casa di parenti anzi forse anche meglio. A colazione non mancavano quattro chiacchiere con Angela (la figlia) e Luigi (il padre) e oltre a tanti prodotti confezionati che neanche abbiamo assaggiato c'erano a disposizione: salami buonissimi , patè con crostini tiepidi e una torta di fattura casalinga che erano favolosi. Insomma altamente raccomandato!!!
Monica Elena & Roberto da vicino Genova

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
sicilia
2 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Arrivati di sera al buio nulla di biologico - niente da mangiare se non la colazione, con latte del supermercato nutella o marmellata confezionata ed una fettina di salame secco "forse fatto da loro". Per arrivare bisogna percorrere almeno 4 Km di sterrato con consigliato con auto normali- Difficile da trovare anche con il navigatore- Volterra primo avamposto civile per comprare qualcosa a più di 15 km. Forse buono in estate ma in altri periodi estremamente sconsigliato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
VolterraBellangela, filglia del proprietario alle Agriturismo Biologico Bellaria, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Questo commento ci lascia veramente senza parole.
Ne rimane colpito soprattutto mio padre, il titolare dell’agriturismo che vive con amore il proprio lavoro, la cura della propria campagna, coltivata con metodi biologici, e dell’allevamento dell’agnello Pomarancino con il quale vengono prodotti i nostri salumi, il ragu’ e il patè. Per non parlare dell’olio extra vergine che produciamo con le olive raccolte nell’uliveta che circonda il nostro cascinale e del vino che deriva anch'esso direttamente dalla vigna che costeggia il nostro cascinale! A chi come lui ha dedicato un’intera vita alla propria azienda, dedicandosi con passione all’allevamento di una razza di agnello molto particolare quale quello Pomarancino e che oggi, grazie anche alla sua dedizione è divenuto un consorzio e fornisce i ristoranti di zona (trattandosi di un prodotto di nicchia) niente di più offensivo poteva essere detto mettendo addirittura in dubbio la paternità della produzione del salame. Per questo e per tanto altro ancora che non comprendiamo e che non ci pare il caso di evidenziare ulteriormente nell’atteggiamento ostile riservatoci da questo ospite ci sentiamo oggi, con ancora più entusiasmo di dire grazie a tutti coloro che hanno degustato con evidente piacere il nostro agnello cotto al forno a legna sotto il pergolato, a coloro che hanno ricordato la genuinità delle colazioni fatte in veranda, a chi ha apprezzato il silenzio delle nostre colline, i colori della nostra terra, a chi ha voluto veramente vivere e dunque conoscere il nostro agriturismo per comprendere le tecniche di coltivazione e allevamento messe in atto lasciando- loro si- un commento vero, di vita vissuta non infarcito di toni polemici fini a se stessi.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Volterra
Villa Porta all'Arco
Podere San Paolo
Podere San Paolo
N. 23 di 100 a Volterra
4.5 su 5 stelle 12 recensioni

Conosci Agriturismo Biologico Bellaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Biologico Bellaria

Indirizzo: Podere Bellaria - Cozzano, 56048 Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Classificato al n.15 di 100 Altre sistemazioni in Volterra
Agriturismi Biologici
Agriturismo Biologico Bellaria Hotel Volterra
Agriturismo Biologico Bellaria Volterra, Provincia Di Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Biologico Bellaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.