“Accogliente e caratteristico” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 24 hotel a Volterra
Udine
“Accogliente e caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo trascorso 2 notti a Volterra per un week-end romantico e mangereccio. L'albergo è molto pulito e curato, le stanze sono confortevoli e rispecchiano l'ambiente esterno (pieno centro a volterra). L'unica piccola nota dolente è la non perfetta insonorizzazione delle stanze, la nostra dava sulla via sottostante ed al mattino presto si sentiva qualche rumore, ma per il resto della notte è comunque molto silenzioso. Il buffet della colazione è divino, brioches e torte "vere" e non di quelle preconfezionate....un piacere scendere per la colazione. Per riposarsi dalle lunghe camminate giornaliere, al rientro in albergo nel pomeriggio, consiglio una tappa nel giardino al 2°piano, ad altezza tetti, vista su palazzo dei priori e delle comode poltroncine sotto ai dei gazebi per sedersi e....perchè no, per un piccolo sonno rigenerante prima della cena.
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Acqui Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Hotel confortevole in una posizione ottima nel centro in una delle principali vie di Volterra.
L'accoglienza è ottima come la disponibilità della proprietaria.
Colazione varia e buona.
Unica nota "dolente" è la poca insonorizzazione della porta della stanza.
Ottimo è il rapporto qualità/prezzo.
Consigliato

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ci siamo recati all'hotel Etruria per caso, in quanto era il più vicino al parcheggio dove avevamo lasciato l'auto (di fronte a Porta della Docciola). Dal parcheggio ampio e gratuito si deve però percorrere un lunga scalinata che ho ritenuto fattibile anche con le valige.
L'albergo occupa un antico palazzo ed è direttamente nel centro storico; l'edificio, così come gli arredi si presenta curato e pulito. Le camere sono dotate del necessario per garantire un piacevole soggiorno anche se la nostra, essendo lato strada, soffriva un pò dei rumori provenienti dall'esterno, in ore serali ed al mattino all'apertura dei negozi sottostanti; nel complesso, però, le ore notturne sono risultate silenziose.
Una gradita sorpresa ci è stata riservata dl buffet di dolci per la colazione, veramente ricco e ben fornito, così come non se ne trovano spesso.
Cordialità e professionalità contraddistinguono lo staff.
Il prezzo è nella media di un *** in città d'arte 79 euro/notte per una camera doppia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata all'Etruria la scorsa settimana col mio fidanzato per un finesettimana volterrano. All'ingresso siamo stati accolti da un piacevole odore di pulito e da una signora molto gentile e carina! La camera era al primo piano,senza ascensore,ma dati gli anni del palazzo (come di tutta Volterra!) sfido qualcuno a trovare un'ascensore in edifici così antichi!!! La camera si presentava in maniera ottima,pulita,profumata e ben arredata come il resto dell'albergo! L'unica pecca a mio avviso è il materasso a molle e il cuscino bassissimo (ma sono una ben abituata!!) al mattino la colazione era buona e abbondante,con un bel buffet assortito per tutti i gusti! (nn mangiate la macedonia però perchè è quella dei barattoli e non è buona!!). La posizione è ottima! Vicinissimo al parcheggio sotterraneo e accanto alla piazza dei priori! Non titubate su questo hotel perchè non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
albisola superiore
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Io e la mia fidanzata ci siamo trovati molto bene in questo albergo, che si trova apochi passi dalla piazza dei priori, in pieno centro. L'accoglienza è ottima, infatti il perosnale è molto disponibile e gentile, le stanze sono ampie, eccetto i bagni che sono un poco meno larghi comunque nella norma. Per finire la colazione è ottima...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

L'Hotel Etruria è collocato al centro di Volterra in ottima poszione per chi vuole visitare la città avendo un comodo punto di appoggio. Caratteristico e sicuramente piacevole nel periodo estivo è il giardino pensile posto al secondo piano dell'Hotel che domina tutti i tetti della città.
Estremamente gentili sono le due proprietarie che cercano di accontentare la clientela sempre con il sorriso. Unico neo è l'assenza di ascensore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Pisa
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

L'albergo è situato nel pieno centro di Volterra a due passi dalla famosa Piazza dei Priori. L'ambiente è molto curato ed il personale cordiale e disponibile.
La stanza dove ho alloggiato insieme al mio fidanzato era piuttosto grande e ben arredata.
Aspetti negativi: mancava il frigobar in camera (fatto che potrebbe risultare negativo però solamente in estate), il bagno e sopratutto la doccia erano un pochino piccoli e forse non proprio pulitissimi.
La colazione è stata ottima! A buffet, prevedeva: bevande a piacere, brioches fresce, diversi tipi di torte, marmellate, fette biscottate, yogurt e pietanze salate.
Nel complesso un ottimo albergo dove tornerei di sicuro e che consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Etruria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Etruria

Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 32, 56048 Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.16 di 24 hotel in Volterra
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Etruria 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Etruria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Etruria Resort & Natural Spa
Hotel Etruria Volterra, Provincia Di Pisa
Hotel Etruria Livorno
Hotel Etruria Arezzo
Etruria Hotel Volterra

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Etruria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.