“Un buon ristorante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“Un buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Sono stato al ristorante "Ombra della sera" a fine aprile 2012. Il locale è carino, ma non è molto grande. Si trova in centro a Volterra. Abbiamo pranzato con due primi: minestra di farro (veramente ottima), due discreti secondi: tagliata di manzo al radicchio e agnello, due insalate miste e due dolci (tiramisù) eccezionali. Abbiamo speso 73 euro in due persone.
Servizio nella norma, i camerieri e la proprietaria sono stati molto gentili.
Lo consiglio.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Reggio Emilia, Italia
“Nel centro di Volterra”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Questo piccolo ristorante si trova in una delle vie principali di Volterra a pochi passi dal Museo Guarnacci (stupendo) dedicato agli Etruschi.
Abbiamo pranzato all'esterno con i tavoli appoggiati ad un bel muro antico. Pioveva forte ma i gli ombrelloni giganti hanno tenuto benissimo.
I camerieri gentilissimi ci hanno portato alcuni piatti tipici toscani: crostini ai vari gusti (buoni), primi piatti gustosi e caldi (visto il clima) che ci hanno fatto piacere gustare, in particolare la zuppa di farro. I contorni forse erano tirati un po' via. Dolci proprio gradevoli. Ricordiamo in particolare una specie di panna cotta alle bucce di mandarino.
All'interno i bagni erano puliti ed accoglienti.
Le sale interne, soltanto guardate, ci sono sembrate carine con una bella atmosfera soffusa.
Prezzi troppo alti, comunque.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Molto buono!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo entrati incuriositi dal none... Ottimo il menu turistico a 13 euro, compreso primo, secondo, contorno, acqua e coperto!! Buonissima la carne, e imbattibili le patate al forno!!! Non mi é piaciuto granché il tiramisú!!! Simpaticissimo il proprietario!! Servizio veloce!!! Buono buono, ci torneremo!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Siena, Italia
“Nella media.”
3 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Cucina toscana, con qualche variante, forse alcuni piatti non sono esattamente quello che ci si aspetta da questa tipologia di ristorante, ma comunque di qualità, l'ambiente è formale, le salette sono quelle tipiche dei ristoranti della zona, ma a mio parere i prezzi sono comunque troppo alti per ciò che viene offerto rispetto ad altri ristoranti dove si esce dalla porta molto più soddisfatti e sazi; forse il menù necessiterebbe di qualche cambiamento per adeguarsi a ciò che cerca il cliente medio e anche ai tempi, magari puntuando più sull'assortimento dei piatti tipici (ad esempio a base di tartufo) invece che sul pesce che centra ben poco con Volterra.

• Visitato a Aprile 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Manciano, Italia
“L'abito non fa il monaco...”
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Dall'esterno il locale è veramente carino, sembra intimo ed accogliente, luci soffuse e tavoli eleganti.
L'ambiente è un po' troppo pretenzioso, i camerieri (i proprietari
?) un po' altezzosi e con la puzza sotto il naso, eccezione fatta per il ragazzo che ci ha servito il vino, simpatico, alla mano e competente...
Menù non particolarmente ricco, con una sezione dedicata al pesce che varia di volta in volta, 4 adulti ed un bambino, abbiamo preso tre antipasti, di cui due crostini e salumi ed una bruschetta, due filetti, due spaghetti con la bottarga, vino da 10 euro, due dolci ed un sorbetto € 148,00, bho, 37 euro a persona mi sembra forse un po' tanto... la qualità buona, niente di eccezionale comunque,servizio veloce.
Una nota negativa il bagno del ristorante, sporco, con una porta interna che non ho capito dove portava, non adatto certamente ad un ristorante di livello quale vuole essere.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ombra della Sera hanno visto anche

Volterra, Provincia di Pisa

Conosci Ombra della Sera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ombra della Sera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.