“Osteria...... Che ristorante!!!” 5 su 5 stelle

Al n.7 in classifica su 71 Ristoranti a Volterra
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 20 - USD 54
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
San Bartolomeo al Mare, Italia
“Osteria...... Che ristorante!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Luogo d'altri tempi. Locale,menù e accoglienza d'altri tempi. La scelta di cibo e vino soddisfa chi vuole stare leggero e anche chi si vuole togliere delle soddisfazioni. Noi ci siamo stati una domenica di aprile a pranzo e ci siamo ripromessi di tornare in una prossima vacanza. Piatti tipici e buon vino per un conto giusto (comprensivo di ricarica batterie fotocamera, ricarica batteria PC, linea Internet wireless a disposizione degli ospiti e bottiglia di rosso omaggio all'uscita). Da non mancare per chi passa da Volterra, è una di quelle soste che rimangono fra i bei ricordi.

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
Prato, Italia
“col massimo impegno”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

giunti a volterra per una visita abbiamo controllato sul tripadvisor i locali in classifica per il pranzo.
ci ha quasi stupito vedere in una piccola cittadina un locale con tante recensioni e di qualità.
perchè non verificare?
visto il caldo all'esterno ci siamo sistemati nel fresco seminterrato.
ambiente semplice ma ben curato,bagni ben tenuti.
il locale era piuttosto affollato ma siamo stati serviti rapidamente.
una cosa ci ha impressionato favorevolmente:
l'oste si siede al tavolo col cliente "raccontando" cosa ha da offrire oltre al menù e spiega anche la storia di certi piatti ed il motivo del loro nome.
in un momento in cui l'offerta generale è sempre più massificata e legata a concetti usa&getta la cosa non può che far piacere.
finalmente qualcuno che ha capito come trattare con i clienti nel modo affabile originario toscano ma non invadente.complimenti.
detto questo passiamo al cibo perchè non si vive di sole parole...
diciamo subito tutto ottimo,il locale propone sia piatti tipici toscani che piatti rivisitati in chiave moderna.insomma non è una cucina "ferma".
ottimo il piatto misto di antipasti che non è affatto banale come spesso accade.
abbiamo poi preso un estivo raviolone al pomodoro davvero gustoso ed un classico"ritoccato"fagioli con salsiccia.tutto eccellente.
le porzioni sono abbondanti ed abbiamo faticato col dolce di cioccolato che tra l'altro è noto per la sua robustezza...
due soli piccoli appunti,
-anche se siamo in terra di vino qualche birra di qualità non guasterebbe nella lista e sempre più clienti,specie giovani la apprezzano.
-il limoncello finale andrebbe servito freddo ma devo anche dire che lo offre la casa per cui dalle nostre parti non è educato criticare i doni...
conto finale poco oltre i 40 euro,onestissimo.
quindi concludiamo complimentandoci per la cucina ed anche per il grande impegno profuso.
torneremo

• Visitato a Giugno 2012
Genova, Italia
“molto bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ovviamente siamo arrivati qui grazie a tripadvisor.Abbiamo scelto un tavolo all'aperto nell'angolo proprio per evitare l'assalto del titolare (avevamo letto della sua invadenza). Abbiamo poi, durante la cena, potuto notare la sua proverbiale invadenza, che poi non è nient'altro che la richiesta dell'ordinazioni un pò + logorroica! Abbiamo preso acqua e un quarto di vino, un antipasto misto per due(pappa al pomodoro, salame, prosciutto, finocchiona, crostini con 4 diversi tipi di salse una + buona dell'altra, verdurine in agrodolce...) ottimo! Io ho preso pasta alla cinta e funghi e mio marito pappardelle lardo e tartufo. La pasta si sentiva che era fatta in casa, la mia era buona ma si sentiva molto il gusto di funghi e poco quelle della carne, mentre il piatto di mio marito non era per niente buono, il tartufo non si sentiva, pareva pasta al burro. Di secondo cinghiale alla volterrana: semplicemente divino. Dolce per due: mattonella (buonissimo) e 2 caffe! quindi: acqua, 1/4 di vino, antipasto per 2, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, 2 caffè= 58 euro! Direi ottimo rapporto qualità/prezzo. Da provare anche in considerazione del wifi free che non è mai male!

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo tutto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Un antipasto con i fiocchi.. Simpatia e cortesia..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“semplice e casalingo ma mangiare ottimo..”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

abbiamo letto le recensioni e abbiamo provato.. Locale alla buona tipica osteria, personale molto gentile. Proprietario molto chiacchierone si siede al tavolo e parla..racconta...chiede.. Ma è simpatico! Piatto di antipasto per due, ribollita fantastica, pasta fresca con funghi molto delicata (super), salsicia con fagioli davvero ottima. Un litro di rosso della casa, acqua, caffè e dolce 50,00 in due. Alla fine offre limoncello e grappa.. Se passate da volterra da provare .. Giocatrice e arbitro da milano! Ciao

Gli utenti che hanno visto Osteria La Pace hanno visto anche

Volterra, Provincia di Pisa

Conosci Osteria La Pace? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria La Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.