“Decisamente inferiore alle attese” 2 su 5 stelle
Recensione di Molino D'Era

Hai aggiunto Molino D'Era ai Preferiti
Molino D'Era
3.0 su 5 Hotel   |   S.R.T. 439 Dir km 6,400 | Molino d'Era - Villamagna, 56048 Volterra, Italia   |
Classificato al n.4 di 24 hotel a Volterra
Pordenone
“Decisamente inferiore alle attese”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella notte tra il 02.06 e il 03.06.

Personale abbastanza gentile, nonostante al nostro arrivo abbiamo dovuto attendere un po' prima che qualcuno venisse ad accoglierci.

La camera assegnata era l'ultima disponibile e dava direttamente sulla strada, siamo correttamente stati avvisati della possibilità che ci fosse un po' di confusione e ci è stata pure proposta una eventuale sostituzione con una singola con letto a una piazza e mezza. In realtà dalla strada non è arrivato praticamente alcun rumore, mentre invece dall'interno sono stati dolori: a parte i muri praticamente fatti "di cartone", dalle 5 di mattina in poi non è stato più possibile dormire a causa del continuo andirivieni di ospiti che con i loro trolley a ruote, attraversando il corridoio tutto in piastrelle con fughe (pessima scelta), hanno fatto un baccano infernale. Assolutamente intollerabile.

La colazione poi, l'ho trovata decisamente non all'altezza della fama del ristorante dell'hotel, dove so che si mangia mediamente bene: scelta di frutta praticamente nulla (solo un misero vassoio di fragole, nemmeno troppo invitanti), come anche quella dei dolci (solo una torta margherita) e dei croissaint; le uova strapazzate non sarebbero state male ma erano presentate in un vassoio e non tenute almeno un po' in caldo (e quindi le ho mangiate fredde). Faccio presente che l'orario della colazione è indicato dalle 8.00 alle 10.00: noi ci siamo accomodati poco prima delle 9.00, quindi ampiamente all'interno della fascia oraria prevista.

Ultima nota: la zona non è ben coperta da rete mobile: di TRE non se ne parla, VODAFONE prende veramente a malapena (inutilizzabile). In una tale situazione avrebbe fatto comodo almeno avere a disposizione un accesso interenet wifi gratuito.

Vedo che le altre recensioni sono tutte lusinghiere, magari siamo stati sfortunati noi ma non vedo come possa accadere visto che le problematiche derivano dalla struttura dell'hotel e non da singoli episodi.
In ogni caso, dopo sette anni di fila in Toscana, dove abbiamo sempre scelto agriturismi e ci siamo trovati sempre benissimo, stavolta ci è andata meno bene. La prossima volta torneremo ad optare per un agriturismo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
madaminamo, Proprietario alle Molino D'Era, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Gentile Sig. AlePosys,

Innanzitutto siamo dispiaciuti del fatto che consideri la sua esperienza al Molino D’era così negativa.

Riteniamo comunque, che le recensioni, possano aiutarci a migliorare il servizio e capire se stiamo facendo bene il nostro lavoro.

Io e la mia famiglia, lavoriamo con passione da tanti anni in questo settore e cerchiamo di soddisfare al meglio i nostri ospiti.

Siamo dispiaciuti del fatto che qualche ospite “poco attento” , abbia disturbato il suo riposo. Faremo in modo di ricordare agli ospiti di essere più silenziosi alla loro partenza.

Ci teniamo a sottolineare che siamo molto attenti alla prima colazione.

La mattina in cui ha fatto la prima colazione, erano sul buffet:
fragole, arance fresche, melone;la frutta varia a seconda della stagione.

Inoltre, paste fresche di pasticceria, torta margherita a fette, panini , schiacciata Toscana e pane tipico della zona; mousse alla frutta, yogurt bianco e yogurt in vasetti, formaggio Pecorino, Asiago, Lerdammer, Brie, Mortadella , Rigatino, Salame Spagnolo, Formaggini, burro, marmellate BIO, miele, nutella, cacao, latte caldo,latte freddo, acqua calda per il thè, caffè Americano, cereali, fette biscottate e così via.

Vengono preparati al momento, caffè, cappuccino e o cosa desiderano gli ospiti.

Inoltre per chi ama dormire, dopo le 10, è possibile fare una prima colazione all’italiana, direttamente nel nostro Bar.

Per quanto riguarda le uova strapazzate, ne cuciniamo 5 alla volta, più volte durante l’orario della prima colazione per far sì che restino calde.

Chi si è occupato del buffet quella giornata non è stato particolarmente attento; se le uova non erano sufficientemente calde, ce ne scusiamo.

Se ci avesse avvertito le avremo preparate nuovamente.

Purtroppo siamo in campagna e il segnale del cellulare non funziona sempre bene; abbiamo chiesto ai vari operatori di risolvere il problema, speriamo lo facciano al più presto.

E’ comunque possibile utilizzare il telefono “fisso” dalla propria camera da letto.

Le faccio presente che internet Wi-fi è disponibile gratuitamente nelle sale comuni; chiedendo le password al ricevimento oppure al ristorante.

La ringraziamo e la salutiamo cordialmente.

Irma Crisante Proprietaria Molino D’Era Volterra

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ottima posizione, facile da raggiungere, ampia disponibilità di parcheggio e molto graziosa l'area verde accanto all'hotel.
Veniamo accolti da una delle due sorelle che gestiscono la struttura: gentile, simpatica e molto disponibile. La camera è ampia, decorata in modo molto originale... pareti a righe turchese e giallo chiaro, mobili e copriletti di gusto etnico, vasetto di fiori fucsia che richiama i quadri appesi alla parete. Un gusto molto personale che però riesce ad essere accattivante.
Il bagno è molto spazioso e i prodotti da toilette offerti di alta qualità.
Decidiamo di cenare presso il ristorante dell'hotel e ne vale veramente la pena. Verdure fresche e pasta fatta in casa (dalla Pompilia, ci dice la proprietaria). A causa della presenza di un numeroso gruppo che ha prenotato la sala "grande" del ristorante per dei festeggiamenti privati, veniamo fatti accomodare nella "piccola" sala colazione. Il servizio è impeccabile, il cibo squisito.
Molto carine le fotografie appese nella hall, in particolare la "cronostoria" dell'hotel che rappresenta le varie fasi della costruzione e restauro del "molino"...
Tutto perfetto!!! Complimenti!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ottima basa di partenza per visitare quella parte di Toscana. Con i miei amici l'abbiamo scelta per il nostro viaggio in Corsica. Non poteva essere scelta migliore sia per la piacevole disponibilità delle sorelle ,titolari dell'Albergo, sia per il meraviglioso Ristorante dove abbiamo gustato sia il Caciucco che una stupenda Fiorentina.
Ci siamo riproposti di tornare anche con le nostre famiglie.
Gianni . Uccio ,Marco,Piero da Verona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati ospiti di questo grazioso hotel, gestito da donne veramente in gamba, attente ad ogni minimo particolare e cura per l'ospite, a partire dalla pulizia, originalità, camere confortevoli e curate in ogni minimo particolare, con annesso il ristorante dell'hotel dove si ha un servizio eccellente, sala curatissima ed elegante, ampia scelta nel menù e qualità del cibo ottima. Consigliato.....ciao Irma!!!! Lino e Anna da Parma

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Ottima struttura a pochi passi da Volterra e ottimo rapporto qualità-prezzo. Personale molto gentile e disponibile. Molto carino e curato anche il ristorante dell'hotel, dove abbiamo cenato.
Comodissimo per raggiungere Volterra soggiornando al tempo stesso lontani dal traffico della città e dai problemi di parcheggio (ampio parcheggio disponibile all'hotel).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Hotel moderno ed accogliente gestito a livello familiare da persone gentili e garbate che ti fanno sentire come a casa tua.Pulito e dotato di tutti i confort,con parcheggio privato e stanze accoglienti,spaziose e comode.Punto di riferimento per chi vuole visitare le bellezze della Toscana come Volterra ,S.Gimignano.Ma la grande peculiarita' di questo hotel e' il ristorante annesso,che è favoloso,dove predomina la cucina tipica toscana,ed i prodotti sono tutti di altissma qualita',e cucinati con altrettanta raffinatezza e amore.Da andarci.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
madaminamo, Proprietario alle Molino D'Era, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Buongiorno Sig. "Sergi055" e grazie per la sua recensione.

Siamo molto contenti che sia stato soddisfatto del soggiorno al Molino D'era.

Facciamo questo lavoro con passione da tanti anni e, ricevere una recensione così bella , è motivo di grande soddisfazione.

Speriamo di avere l'opportunità di darle presto il "bentornato".

La ringraziamo ancora e la salutiamo cordialmente.

Irma
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 2 notti. La stanza era grande, molto pulita, accessoriata, letti confrotevoli..Anzi, nella nostra c'era un letto in più :)..il parcheggio è ampio e non c'è difficoltà a trovare posto. l'hotel si trova a 8 km da volterra e a 15 da S.Gimignano, ben collegato.
Il personale è molto cortese, persone simpatiche con cui è piacevole conversare.
L'unico problema è la strada, anche se ci sono i doppi vetri purtroppo si sentono le macchine passare al mattino presto...per i più sensibili consiglio di munirsi di tappi per le orecchie.
Ma la super sopresa è stato il ristorante: avevo letto che era ottimo..e posso confermarlo! Delizioso, si mangia benissimo...il servizio è perfetto, nè lento nè veloce e il rapporto qualità-prezzo è eccellente.
Consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Molino D'Era? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Molino D'Era

Indirizzo: S.R.T. 439 Dir km 6,400 | Molino d'Era - Villamagna, 56048 Volterra, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Volterra
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.4 di 24 hotel in Volterra
Categoria hotel:3 stella/e — Molino D'Era 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Molino D'Era. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Volterra Hotel Molino d Era
Molino D'era Hotel Volterra
Molino D'Era Volterra, Provincia Di Pisa

Se siete i proprietari o gestori di Molino D'Era, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.