“Ottima struttura ed accoglienza di riguardo:bella esperienza!!!” 5 su 5 stelle

Ora Domus Viterbo-La Quercia
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Fiume 112 | La Quercia, 01100 Viterbo, Italia   |
Classificato al n.15 di 22 hotel a Viterbo
Roma
“Ottima struttura ed accoglienza di riguardo:bella esperienza!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato qui una notte e abbiamo cenato al ristorante dell'albergo. Ci siamo trovati benissimo. Per arrivare in auto l'autostrada da Orte sarà 15-20 min di superstrada. Viterbo dista nemmeno 5 minuti, La Quercia è praticamente a 2 passi da Porta Fiorentina: l'accesso al centro storico della città!
La struttura dell'Hotel è maestosa, una struttura alta 2 piani ma molto grande, essendo un ex convento da vedere "il refettorio", "la cappellina", "il chiostro" e adiacente c'è la bellissima chiesa della Quercia. Si ospitano convegni, feste, matrimoni, piccole fiere e noi abbiamo addirittura trovato l'allestimento per il set di un film!!! L'accoglienza è calorosa alla reception e al ristorante pure abbiamo trovato personale disponibile. La struttura alloggiativa si divide su alcuni corridoi e le camere sono di 2-3 categorie differenti, credo standard (tipicamente delle ex cellette del convento, in cui non manca nulla, bagno, tv ecc ma forse un po minimal...credo che sono comunque suggestive per la tipicità) poi ci sono le superior, davvero con ogni confort ed un bel parquet e il bagno grande e curato. Noi abbiamo alloggiato nella camera più bella (credo!) quella dove alloggiò Papa Benedetto XVI nel 2009 e davvero la stanza è fantastica...senza commenti guardare le foto per capire! Inoltre abbiamo mangiato in maniera sublime al ristorante, cose semplici ma di qualità: fettuccine con sugo alla viterbese (ragù di manzo e salsiccia) arrosto di tacchino (tenero come un filetto!) frittatina di patate dei Volsini (il sapore delle uova e delle patate erano qualcosa di introvabile sul mercato credo le forniscano dei contadini della zona perchè il tutto era davvero buono e ben cucinata!) poi peperoni ripassati e dolce fatto in casa....che dire: tutto semplice ma genuito, servito in un bell'ambiente tipico e curato. La cosa sorprendente è che in genere si parla male dei ristoranti negli alberghi, qui la storia è diversa: ottimo!
Insomma consiglio la struttura a tutti, sia a gruppi (grande capacità ricettuva) che a coppie!

134 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Durante il nostro tour nella tuscia abbiamo soggiornato in questo ex convento e devo dire che l'atmosfera e' molto particolare....corridoi lunghi dove risuona solamente l'eco dei tuoi passi il suono delle campane, il chiostro che si puo' visitare ... la nostra camera classic e' conforme alle foto ,ampia , pulita, il bagno grande. L'arredamento semplice ed essenziale, il bagno da rimodernare (sanitari , rubinetteria attempati). Presente ampio parcheggio gratuito. L'albergo viene utilizzato anche per congressi e convegni di conseguenza in alcune ore del giorno c'e' rumore.Per concludere consiglio questa struttura soprattutto per il rapporto qualita'/prezzo (30 euro a camera doppia ).

italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

un vero convento situato a pochi chilometri da viterbo... ottimo il rapporto qualità prezzo. personale alla reception cortese. camere poco insonorizzate...abbiamo trovato una scolaresca in gita che ha reso la nostra notte "movimentata". camere piccole ma essenziali fornite di tv satellitare. consigliato per chi non ha grosse pretese e non vuole spendere grosse cifre!!!

Olevano sul Tusciano
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Una bella struttura nel cuore della Tuscia ed a pochi passi dal centro di Viterbo.
Ho soggiornato una notte con la mia compagna. Personale cortese, stanze comode e caratteristiche, prezzo accessibile ed ottima pulizia. Ricca prima colazione. Possibilità anche di mangiare nel ristorante del complesso. Mi è stato utile per visitare il centro storico viterbese. Ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Chi lo conosce lo evita! Scortesia del personale alla reception. Monotonia nel menù. Stanze cadenti e fatiscenti. Scarsa capacità organizzativa. Odore di muffa in ogni ambiente! Assenza di comfort nelle camere ! Colazione pessima poco varia. Letti scomodi. Sconsigliamo soggiorni in questo albergo. ..........………………esperienza da. Non ripetere

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Pontecorvo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'hotel è veramente un vecchio convento: corridoi enormi con piccolissime porte che introducono in stanze con arredamenti minimali ma suggestivi. Le stanze sono pulite e i bagni ampi e ben accessoriati. La colazione è varia e abbondante anche se le bevande calde sono erogate da un distributore automatico e il caffè non è eccellente. Vale sicuramente la pena di fare una breve visita ai chiostri e al refettorio accessibili dall'interno della struttura stessa. Il personale è gentile e disponibile. La struttura è molto vicina sia al centro di Viterbo che a Bagnaia. Il rapporto qualità prezzo è molto valido.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Ora Domus Viterbo-La Quercia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ora Domus Viterbo-La Quercia

Indirizzo: Viale Fiume 112 | La Quercia, 01100 Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.15 di 22 hotel in Viterbo
Categoria hotel:3 stella/e — Ora Domus Viterbo-La Quercia 3*
TripAdvisor collabora con Tingo, Travelocity, Hotels.com, Despegar.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ora Domus Viterbo-La Quercia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus La Quercia Viterbo
Hotel Domus La Quercia Viterbo
La Quercia Viterbo
Albergo Domus La Quercia Viterbo
Ora Domus Viterbo-La Quercia Hotel
Viterbo Domus Quercia Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Ora Domus Viterbo-La Quercia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.