“Bellissimo week end” 5 su 5 stelle

Via Ortaccio 8, 1100 Viterbo, Italia   |
Classificato al n.3 di 82 B&B / Pensioni in Viterbo
“Bellissimo week end”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Sono appena tornata da un bellissimo week end passato a Viterbo in occasione della Festa medievale Ludika 1243.
La mia recensione sul B&B Orchard è assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista: la posizione è ottima, a poche centinaia di metri dal centro storico di Viterbo, il prezzo molto buono, la stanza tripla carina e fresca (nonostante il caldo di questi giorni), il bagno pulitissimo e fornito di una doccia con massaggio eccezionale.
Ho un giudizio molto positivo anche sulla signora Francesca: davvero gentile e disponibile...la mattina ci faceva trovare il tavolo apparecchiato per la colazione con tanto di fette di torta paradiso nonostante noi arrivassimo fuori orario verso mezzogiorno (inconvenienti di chi va a letto alle 5 di mattina).

Insomma, B&B super consigliato....e sicuramente lo prenoterò per Ludika del prossimo anno! :)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Trieste
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Facilmente raggiungibile anche in automobile, almeno per carico e scarico; c'è un parcheggio libero a cinque minuti. La posizione è perfetta per visitare il centro storico ed il rione medievale. Le stanze sono arredate con semplicità ed eleganza, pulite ed accoglienti; la prima colazione è varia ed abbondante. La padrona di casa, signora Francesca, è premurosa, cordiale e comunicativa e con interessanti esperienze di vita e di viaggio, e prodiga di indicazioni e consigli utili. Senz'altro da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Dopo il weekend Pasquale da Orchard vi segnalo questo B&B per la sua posizione centralissima, nel bel mezzo dei quartiere medievale, ma non per questo scomoda da raggiungere: ho parcheggiato appena fuori dalle mura per non addentrarmi con la macchina in Viterbo (anche se aimè si può!!!e si può arrivare fino al B&B in macchina) e in 2 minuti attraversando 2 vie storiche abbiamo raggiunto facilmente il B&B.

Comodo per la visita di Viterbo e come punto di partenza per visitare le zone vicine. Gentilissima la proprietaria che cartina alla mano ci ha saputo indicare cosa vedere e fare in città (ma anche fuori!), mentre si chiaccherava durante la colazione (latte/caffe/yogurt/marmellate … tutto per partire con il piede giusto) …casa pulita,letto comodissimo! (la nostra stanza non aveva il bagno in camera, ma il bagno in condivisione era sempre impeccabile).

L’appartamento in uno stabile carino in una piccola via (non trafficata) a 2 passi anche da buoni ristoranti / e pizzerie per la sera per chi vuole provare qualcosa di tipico o vivere una notte con la gente del posto.

P&M

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Graziosissima struttura sita esattamente nel cuore del centro storico di Viterbo. Accoglienza perfetta e camere pulitissime. Casa arredata con cura anche nei dettagli. Una bellissima e simpaticissima padrona di casa vi spiegherà tutto quel che c'è da fare nei dintorni di Viterbo e vi preparerà delle buonissime torte che gusterete la mattina insieme ad una ricca colazione. Ospitalità e cortesia sono le parole chiave. CONSIGLIATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Buon viaggio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

siamo stati mio marito ed io un paio di giorni per la Befana.Nel centro di Viterbo che noi adoriamo, ma che la padrona di casa ci ha fatto conoscere meglio con i suoi tips di viaggio.
Una persona interessante e deliziosa, che si è intrattenuta con noi le mattine in piacevoli e arricchenti chiacchierate. Il B&B è molto ben tenuto, caratteristico, arredato con bei pezzi antichi cinesi autentici che lei ha portato con sé dalla Cina. La mattina la colazione viene preparata in una confortevole cucina dalla signora Francesca stessa. La camera dove abbiamo alloggiato ha il bagno privato in camera, è comoda e luminosa. I prezzi ragionevoli per periodo e per città. torneremo senz'altro!

Consiglio sulle camere: difficile posteggiare in centro a Viterbo
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho trascorso da poco una settimana da Orchard. La posizione è centralissima, più di quando avevo immaginato guardandolo sulle cartine, non essendo mai stata a viterbo. Nel bel mezzo dei quartiere medievale, ma anche a due passi dalle fermate degli autobus, che personalmente ho usato spesso per visitare anche i dintorni della città. Francesca, la proprietaria, è stata molto disponibile con le nostre richieste.E' una persona molto socievole, con cui era sempre un piacere parlare, nel vero spirito del bed and breakfast. D'altra parte già dalla scelta del nome Orchard, abbinato alla via in cui si trova, mi aveva fatto una buona impressione, da persona innovativa e divertente. Ho letto in una recensione precedente che le stanze sono state ritenute un po' fredde, io invece, neanche a dirlo, ho avuto il problema contrario: ho sentito caldo. E' bastato però dirlo a Francesca il giorno seguente ed ha provveduto immediatamente ad abbassare un pochino la temperatura. Solo due parole, per non diventare ripetitiva viste anche le altre recensioni, sull'arredamento: in stile orientale e veramente di buon gusto, ho apprezzato soprattutto la libreria in corridoio, tra l'altro davvero ben fornita di vocabolari di varie lingue, molto utile per gli ospiti che arrivano da lontano o per chi, come me, si cimenta nella lettura in lingua originale. Come la temperatura interna anche la colazione offre un'ampia scelta: tè o caffè e ovviamente latte, c'era il tipico pane Viterbese solitamente, ma un giorno, in alternativa, abbiamo avuto le fette biscottate, la marmellata di fragole si alternava a un'altra buonissima ai cachi, e spremuta d'arancia. Dopo la parte "breakfast" infine la parte "bed", letti comodissimi, sempre puliti, e stanze silenziose, che affacciano su una vietta piccola, che non è nè chiassosa nè particolarmente trafficata. E' stato un piacere passare lì i giorni e dovendo tornare a Viterbo sceglierei di nuovo Orchard.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Arzachena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia fidanzata per 6 notti a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. La posizione di Orchard è ottima per raggiungere rapidamente ogni zona del centro storico di Viterbo. L'arredamento dei locali, in stile orientale, conferisce una magica atmosfera agli ambienti impeccabili e puliti.
I proprietari del B&B sono stati gentilissimi e sempre pronti a dispensare consigli e informazioni utili: la chiaccherata a colazione con Francesca, uno dei proprietari del B&B, era divenuto un piacevole momento che segnava in modo molto familiare l'inizio di ogni giornata del soggiorno.
I prezzi sono infine molto convenienti, considerato il periodo di alta stagione direi anzi ottimi. B&B caldamente consigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Viterbo
BEST WESTERN Hotel Viterbo
B&B La Suite del Borgo
B&B La Suite del Borgo
N. 1 di 82 a Viterbo
5.0 su 5 stelle 41 recensioni

Conosci B&B Orchard? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Orchard

Indirizzo: Via Ortaccio 8, 1100 Viterbo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Viterbo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.3 di 82 B&B / Pensioni in Viterbo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Agoda e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Orchard. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Orchard Viterbo

Se siete i proprietari o gestori di B&B Orchard, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.