“esperienza positiva” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 20 Altre sistemazioni a Villasimius
Lu, Italia
“esperienza positiva”
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

abbiamo deciso di soggiornare al campeggio spiaggia del riso per 2 giorni,ma quando siamo arrivati e abbiamo visto il campeggio abbiamo deciso di trattenerci di piu in quanto il campeggio si è rivelato piacevole in una bellissima pineta vicinissimo al mare,bagni sempre pulitissimi(le pulizie le facevano 4 volte al giorno),un market ben fornito con prezzi più che onesti ed inoltre un ottimo ristorante.Inoltre il campeggio è adiacente ad una pista ciclabile che ti permette di arrivare in tutta tranquillità in paese oppure allo stagno di notteri e alla spiaggia di punta giunco che è assolutamente da vedere.Il personale si è rivelato disponibilissimo e cortese.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Business
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Sono stata a luglio 2011 in questo campeggio e devo dire che i lati positivi sono: bagni puliti, parecchia ombra e un bel market fornito. Lati negativi: l'animazione era penosa, volgare, nella spiaggetta del campeggio mettevano le casse a tutto volume dalle 10 alle 13.00, la sera c'erano degli spettacolini da oratorio allestiti in un teatrino minuscolo, ballerine grasse e incapaci e animatori che sapevano fare battute solo su temi volgari. La famosa spiaggia del riso non esiste piu' da quando hanno costruito un enorme porto accanto al campeggio per cui non c'e' sabbia ma terra. Solo il fondale si e' salvato ed e' rimasto bello e sabbioso. La spiaggia Campolongu che dalle foto sembrava magnifica invece e' sempre invasa dalle alghe. Che dire, l'anno prossimo non ci torno piu'.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

il titolo dice tutto. Ma è opportuno aggiungere qualche dettaglio : mezze piazzole assegnate anche a 2o3 gruppi differenti, numero di docce fortemente insufficiente a soddisfare tutti gli ospiti, docce piccole e acqua calda con gettone "a fortuna". Totale incapacita da parte dei titolari di tenere a bada varie situazioni spiacevoli che vanno a crearsi. gran parte del personale amorevole e simpatico, la cui professionalità viene del tutto messa in ombra da alcuni elementi totalmente negativi. Unico interesse della direzione mascherare i danni senza pensare minimamente agli ospiti. BELLISSIMO MARE NULLA DA DIRE MA LA SARDEGNA è BELLA IN TUTTE LE SUE PARTI. DOVREBBERO PREOCCUPARSI MAGGIORMENTE AL MIGLIORAMENTE CONTINUO PIUTTOSTO CHE AUMENTARE SEMPRE più I PREZZI E LA vanità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vercelli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo stati alla Spiaggia del riso per una settimana nel mese di luglio 2011, siamo 4 persone, genitori e due figli di 18 e 15 anni, abbiamo affittato un bungalow Bradipo. La caratteristica che più ci ha colpito positivamente dell'intero soggiorno in questo villaggio è la tranquillità, dovuta non solo alle regole interne, sicuramente importanti per favorire una buona convivenza, ma anche al comportamento rispettoso dei campeggiatori/camperisti in generale. Il bungalow, di legno, è molto carino e sopratutto lo spazio è ben distribuito: ci sono due vere camere da letto separate, non molto grandi ma che permettono a tutti di dormire tranquilli, ambedue con armadio, letti comodissimi e materassi nuovi; le finestre hanno gli scurini e i doppi vetri, quindi si può dormire fino a tardi e senza sentire praticamente nulla e hanno anche le tende, molto utili durante il giorno. C'è una comoda cucina ben attrezzata (stoviglie e utensili nuovi e puliti); il bagno è un po' piccolo ma tutto funziona bene. Fuori c'è una piccola veranda con tavolo e sedie e intorno ad ogni bungalow, un ampio spazio dove poter mettere stendino, sdraio o appendere amache agli alberi. Il tutto è ben ombreggiato e, almeno nel nostro caso, nonostante avessimo scelto di utilizzare l'aria condizionata, era utile ( ma non indispensabile) solo di notte. Avendo prenotato una settimana prima della partenza, ci è toccato un bungalow in una posizione un po' sfortunata davanti alla strada: in realtà questo non è mai stato un problema, perchè transitano veramente poche auto. La spiaggia del campeggio è molto piccola ma basta spostarsi 2 min. a piedi dall'altro lato e si trova un golfo meraviglioso, con rocce piatte da un lato intercalate da spiaggette per accedere al mare (anche per bambini piccoli) e sabbia dall'altro: in mezzo acqua bassa, trasparente, calda, dai meravigliosi colori. Unica pecca: sulla spiaggia si accumulavano le alghe, ma lo scarso spessore consentiva di entrare in acqua senza quasi toccarle. Nei dintorni, nel raggio di pochi chilometri, si fa fatica a scegliere quale sia la più bella spiaggia e il mare più azzurro... All'interno del campeggio c'è un ristorante, dove siamo andati tre volte: si mangia bene, le porzioni sono abbondanti (mangiare dall'antipasto al dolce per me è impossibile!), i prezzi corretti, il servizio gentile e accurato, il tutto in un bel locale nuovo e molto curato. C'è anche un market interno, veramente molto ben fornito, con grande scelta di prodotti e panetteria con pane fresco, verduriere, macelleria con preparazioni fresche e, aspetto molto imporatnte, con prezzi onesti: in poche parole quasi non viene voglia di cercare un super esterno! Abbiamo apprezzato anche il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, con punti di raccolta diffusi e piccoli contenitori non maleodoranti, che permettevano di non trasportare i rifiuti a mano per chilometri...L'animazione è molto soft e non ci siamo quasi accorti che esistesse ( no disturbo serale o persecuzione dei clienti) quindi non è un posto adatto ai giovani: infatti i nostri figli si sono un po' annoiati. Forse si dovrebbe rendere più chiaro il programma di animazione, in modo da poter partecipare se interessati. La vicinanza di Villasimius permette comunque di far vita sociale e di passeggiare alla sera: si può raggiungerla in auto, a piedi lungo un comodo marciapiede illuminato (2 Km...) ed esiste anche una bella pista ciclabile, protetta e illuminata che permette di raggiungerla più velocemente. L'unica vera pecca: Il frigo del bungalow veramente rumoroso! Di notte era fastidioso svegliarsi e aspettare che finalmente si spegnesse...specialmente per noi che dormiamo in tutte le situazioni! Comunque e nonostante il frigo...avremmo già voglia di ritornare e goderci altri giorni di piacevole, totale, relax!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato ad agosto 2011 con la mia famiglia (marito e bimba di 21 mesi).
Abbiamo sceso la costa occidentale con il nostro camper e come meta, tra le altre, avevamo deciso di vedere il mare, tanto decantato, di Villasimius.
Facendo ricerche, ci siamo resi conto che, l'unico campeggio disponibile nella zona è questo.
Un pochino preoccupati dalle recensioni precedenti, abbiamo comunque scelto di venirci e siamo stati piacevolmenti sorpresi dalla disponibilità e cortesia del personale addetto alla ricezione.
Complimenti al signore che ci ha fatto visitare le piazzole, prima di scegliere...
Abbiamo scelto una piazzola nella pineta, bella spaziosa e soprattutto lontana dall'animazione che dura fino all'una di notte.
In effetti si sta proprio bene.
La spiaggia è piccola, vicino al porto turistico, ma l'acqua è trasparente, e soprattutto il mare è poco profondo, giusto per la nostra bimbetta che voleva farsi un bagno in piscina, ma ha subito gradito questa nuova alternativa.
Ci sono vari servizi: ristorante, edicola, market... una nota dolente sono i servizi igenici un pò scomodi, ma puliti.
Le docce sono a pagamento, con uno strano sistema di gettoni e interruttore (insomma si può bloccare l'acqua calda per solo 4 volte e poi ritorna fredda e addio i 50 centesimi spesi.. (dura 4 minuti); sono anche un pò strettine, se devi fare la doccia con un bimbo.
Per lavare i piatti solo acqua fredda, premi il pulsante del rubinetto e per una trentina di secondi scorre l'acqua... poi devi rischiacciare il pulsante.
Non c'è molto spazio per appoggiare le stoviglie.
Insomma, se girate la costa questo è un buon punto di arrivo, ma anche di partenza...
Abbiamo soggiornato tre giorni e poi via alla ricerca di nuovi posti meravigliosi...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
savona
1 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

prima di prenotare in questo villaggio bisogna riflettere bene su cosa ci si aspetta dal soggiorno. in un campeggio e' ovvio che bisogna essere pragmatici, spartani e accomodanti, ma penso che anche qui ci sia un limite, se no vado a fare la barbona in mezzo alla strada e risparmio pure dei soldi. ho prenotato un bungalow di legno per 10 giorno in mezzo alla pineta, non ho chiesto com'era il bagno e i materassi perche' penso che un minimo di decenza ormai si possa dare per scontato. Quando sono entrata e ho visto il bagno ho avuto il panico: al posto delle piastrelle c'e' tutto pvc stampato con finte piastrelle, la doccia ha lo sportello che non si chiude bene e la muffetta intorno ai bordi. scarsa pulizia in generale e tendine ricavate da una sarta, probabilmente da stracci. il tutto per un costo di 600 euro per 10 giorni che non mi sembra proprio poco. non ho resistito e dopo una notte sono andata via per disperazione. ho perso la caparra di 187 euro mentre a mio padre che aveva prenotato per un periodo piu lungo hanno trattenuto l'assegno che gli verra' rimborsato solo se - dicono - riusciranno ad affittare il periodo 1/11 giugno da lui prenotato (quindi se i turisti scappano come me non c'e' speranza di recuperare manco l'assegno). il sito internet non e' veritiero con quella foto della spiaggia lunghissima. ci sono due lingue di spiaggia ai lati del campeggio, una piena di alghe (ma sara' stato un caso....) e l'altra dietro al muro del porto che e' proprio li' attaccato, piccolissima. inoltre confermo la recensione di doctorinox che sono un po' arroganti, con noi non ci sono state discussioni perche' io ho lasciato correre sia per la mia caparra che per l'assegno di mio padre, volevo solo andarmene da quel postoma soprattutto la responsabile silvana era molto fredda sembrava che gli rompessimo le scatole. mai successa una esperienza del genere.uniche cose belle la pineta, la reception e il ristorante.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

Posto pregevole in IMMENSA pineta con numerose piazzole tenda ben delimitate. Il 15 settembre, bassissima stagione, troviamo una canadese piazzata davanti alla nostra igloo: stessa nostra piazzola con tutto intorno numerosi posti vuoti...
Sorvolando sullo scarso senso pratico (per usare un eufemismo) dei nuovi ospiti, mi sembra opportuno segnalare la maleducazione con cui il personale del campeggio ci ha trattato, sostenendo che non avrebbero fatto spostare i nuovi arrivati in quanto ci fosse spazio a sufficienza per entrambe le tende!
Posto per quanto possibile da evitare, se non fosse purtroppo l'unico nella zona, e sembra che i responsabili lo sappiano bene...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villaggio Camping Spiaggia del Riso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Camping Spiaggia del Riso

Indirizzo: Villasimius, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Classificato al n.6 di 20 Altre sistemazioni in Villasimius
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Camping Spiaggia del Riso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Camping Spiaggia Del Riso Hotel Cagliari
Villaggio Camping Spiaggia Del Riso Villasimius, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Camping Spiaggia del Riso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.