“Sono due anni che ci ritorniamo e ci torneremo sicuramente anche il prossimo anno” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence la Chimera

Hai aggiunto Residence la Chimera ai Preferiti
Residence la Chimera
3.0 su 5 Appartamento   |   delle Aquile 4 b | loc. Campulongu, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.4 di 20 Altre sistemazioni a Villasimius
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Location fantastica, appartamenti comodi e ben rifiniti, mare bellissimo vicino da andarci a piedi, piscina fantastica, servizio di qualità e cortesia con il "calore" tipico delle gestioni a conduzione familiare; si può chiedere di più da una vacanza per una famiglia con bambini ?
Direi proprio di no ...

Consiglio sulle camere: Meglio gli appartamenti vicino alla piscina
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sono stata a Luglio in questo bellissimo residence, é stata una vacanza bella e rilassante, con il mare a due passi, la bellissima piscina e la pace e la tranquillità di questa bella parte della Sardegna.
Il residence é pulitissimo e ben tenuto, pieno di fiori e di verde, la piscina é sempre pulita, l'appartamento é ben arredato e c'é tutto quello che possa servire.
Il signor Francesco e Valeria sono sempre disponibili a indicarti i migliori ristoranti o la spiaggia piú riparata per il vento del giorno, a risolvere qualunque problema o a offrirti un bicchierino del loro limoncello dopocena.
Valeria mi ha accompagnato a nuoto a vedere i pesci dello scoglietto, mi sono ritrovata circondata da centinaia di occhiate, salpe e saraghi, uno spettacolo davvero unico. Villasimius é un paradiso della natura, c'é una laguna dietro la spiaggia di Porto Giunco con centinaia di fenicotteri.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per una settimana a Giugno in questo Residence,francamente non capiamo come altri viaggiatori possono averlo definito un incanto,una perla....gia' dal nostro arrivo l'accoglienza non e' stata delle migliori, il propietario e' stato molto freddo, poco cordiale ed ospitale e soprattutto ci ha chiesto il saldo all'arrivo cosa che non ci e' mai capitata ne in italia ne all'estero; una volta entrati nell'appartamento abbiamo notato subito una scarsa attenzione dei particolari ad esempio il divano aveva la fodera strappata e non di poco.... assenza totale di tende quindi anche di privacy dal momento che i balconi degli appartamenti erano adiacenti, dunque per avere un po di penombra/privacy eravamo costretti a chiudere le imposte dalle quali pero' non filtrava alcuna luce insomma non c'era una via di mezzo.Il balcone non era utilizzabile in quanto erano presenti due nidi di rondini che oltre a sporcare a terra volavano continuamente ad altezza testa per raggiungere i nidi stessi rendendo impossibile la permanenza sul balcone,tra l'altro i nidi erano presenti anche su altri balconi,premetto che amiamo gli animali ma un residence non dovrebbe fare in modo che si creino queste situazioni che possano recare disturbo e limitare il soggiorno degli inquilini.Una nota positiva e' la vista sul porto turistico e la spiaggia di riso.In conclusione non ci sentiamo di consigliare questo residence anche in relazione al costo che in giugno non e' per nulla contenuto rispetto all'offerta(viaggiamo tutti gli anni in Sardegna a giugno).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
valeputzu, Responsabile booking alle Residence la Chimera, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Normalmente non obblighiamo nessuno a pagare il saldo all’arrivo, semplicemente chiediamo al cliente se preferisce saldare all’arrivo, dato che molti preferiscono in questo modo. Nel periodo in cui son venuti i signori la macchina delle carte di credito funzionava male (avevamo chiesto all’impresa di cambiarcela, ma ancora non era arrivata la nuova), e alcuni clienti si sono trovati a non poter pagare con la carta e dover mandare un bonifico al ritorno, per questo motivo mio padre gli ha chiesto se volevano pagare subito in modo a avere il tempo di provvedere al pagamento in altro modo in caso la carta non funzionasse.

La fodera del divano era stata rotta dai clienti anteriori che avevano lasciato l’appartamento poche ore prima, nell’impossibilità di far venire un tapezziere immediatamente (era un sabato sera), abbiamo messo un telo sopra lo strappo, telo opportunamente rimosso per fare la foto.

Dal terrazzo dell’appartamento adiacente non si vedono le finestre del salone, c’é una parete in muratura che separa gli appartamenti, per vedere le finestre dell’appartamento adiacente bisogna sporgersi espressamente all’indietro per guardarle, ma anche in questo caso non si vede all’interno perché i vetri sono di quelli parzialmente riflettenti. In tutti gli appartamenti dove ci potrebbe essere la benché minima possibilità di essere visti, le tende ci sono eccome, in questo appartamento si é scelto di non metterle perché inutili per la privacy e perché nasconderebbero la vista del mare.

Ci sono i nidi di rondine in alcune terrazze, cosa che normalmente delizia i nostri clienti. Non é assolutamente vero che sporchino in quanto, come si puó vedere dalla stessa foto inserita dai clienti, abbiamo messo dei piano di legno sotto i nidi per evitare che possa cadere qualcosa nelle terrazze.
Le rondini sono animali protetti ed é proibito distruggerne i nidi, quindi il velato suggerimento del cliente é un azione illegale. In ogni caso le rondini sono animali molto timidi, non escono se c’é gente nei terrazzi, e certamente non si dedicano a fare picchiate sulle teste delle persone, puó essere successo una volta che non vi abbiano visti, ma da qui a dire che la terrazza non era utilizzabile, mi sembra davvero un esagerazione.

Il prezzo totale pagato dai clienti considerando tutti gli extra é stato 620 Euro per un bilocale per 2 persone per una settimana, normalmente negli altri residence della zona il prezzo totale é molto piú alto.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

Luogo rilassante e atmosfera familiare, ottima accoglienza, appartamenti confortevoli, ariosi e ben tenuti con meravigliosa vista mare e giardino.

5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Il residence è di recente costruzione ed è in perfette condizioni ! Pulito, ambienti molto luminosi e spaziosi, ricerca dei dettagli e dotato di ogni confort !
Non esiste nessun locale caldaie (pizzaefichi74 sicuro di aver soggiornato a "la Chimera" ?!!!) ogni appartamento ha il suo condizionatore e regna sovrano il silenzio nel residence
Gestito a conduzione famigliare da persone gradevolissime sempre a disposizione per ogni necessità
Appartamenti con terrazza vista mare (stupenda !) e ingresso dal giardino ricco di fiori e gelsomino profumatissimo, piscina comodissima per un tuffo dopo pranzo prima di scendere a mare nella spiaggia di Campolongu che forse non ha la sabbia più bella di Villasimius ma il mare è da urlo !!!! Imbattibile per i colori e per lo scoglio che ha a 200 m dalla riva, ricchissimo di pesce che pare di essere immersi in un acquario
Abbiamo già bissato la vacanza qui e lo faremo sicuramente ancora !

dijon
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Siamo una coppia con una figlia adolescente e siamo tornati in questo luogo per 5 anni.
E' ideale per una vacanza a tutto relax. Le abitazioni sono molto confortevoli, spaziose, luminosissime, ma soprattutto è un luogo silenzioso. Il mare bellissimo è a 5 minuti a piedi ed altre spiaggie sono raggiungibili con pochi minuti di auto.
I proprietari sono persone molto accoglienti e disponibili per renderti il soggiorno ancora più piacevole.
Se cerchi mare bello e tranquillità hai trovato il posto giusto.

1 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2010

Passima sistemazione, abbiamo dormito in un appartamento in cui la camera da letto " affacciava" sul locale caldaie e condizionatori. Ad Agosto è stato impossibile aprire la porta (in plastica) e la stanza non aveva neanche la finestra. Appartamento decadente, il bagno in pessime condizioni. Peccato perchè il mare è Fantastico!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
, Responsaile booking. alle Residence la Chimera, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Si tratta di una recensione ingiustificatamente denigratoria inserita probabilmente da una persona legata a qualche nostro concorrente in quanto:
1) nel nostro residence non esistono infissi in plastica: le porte interne sono tutte di legno, quelle esterne sono in alluminio di alta qualità, con doppi vetri.
2) non é materialmente possibile che in un albergo ci siano camere prive di affacci sull'esterno, se ne esistessero l'albergo in questione verrebbe immediatamente chiuso dall'asl competente e non avrebbe l'abilitazione. Infatti come si vede benissimo dalla foto, la camera in questione ha una grande porta finestra che affaccia su un patio privato di competanza dell'appartamento in questione.
3) nel nostro residence non esiste una sala caldaie: ogni appartamento ha la propria pompa di calore con l'unità esterna in facciata (o nel patio interno), per cui l'unica macchina che i signori possono aver avuto nel patio é l'unità esterna della loro aria condizionata. Normalmente, quando si accende l'aria condizionata in una stanza, la finestra dovrebbe stare chiusa, per cui non rientra calore nella camera, certo se si pretende di tenere l'aria condizionata accesa con la finestra spalancata, si ottiene l'effetto contrario (oltre a provocare un consumo elettrico eccessivo e immotivato). Quello che é stato definito "locale caldaie e condizionatori" in realtà é il patio interno privato dell'appartamento, pieno di gelsomini e profumatissimo, le griglie che si vedono nella foto non sono di macchinarie, ma sono per la ventilazione dell' ampio vespaio sottostante all'appartamento, realizzato in modo che l'appartamento sia piú fresco e non abbia umidità. Tanto che normalmente pochissimi dei nostri clienti richiedono l'aria condizionata, neppure ad Agosto, perché l'appartamento resta freschissimo anche senza.
4) per fare la foto dell'interno del salone i clienti hanno portato all'interno le sedie dei tavolini esterni (marron scuro), mischiandoli con i mobili interni chiari del salottino, e anche l'abajour del comodino della camera da letto, con la chiara volontà di creare un effetto di affastellamento e mal gusto. A questo punto chiunque se ammucchia tutti i mobili di una casa in un angolo avrà un brutto effetto visivo.

Conosci Residence la Chimera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence la Chimera

Indirizzo: delle Aquile 4 b | loc. Campulongu, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Suite Accesso disabili
Classificato al n.4 di 20 Altre sistemazioni in Villasimius
Categoria hotel:3 stella/e — Residence la Chimera 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence la Chimera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Chimera Villasimius
Residence La Chimera Hotel Villasimius
Residence La Chimera Villasimius, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Residence la Chimera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.