“soggiorno d'incanto” 5 su 5 stelle
Recensione di Pullman Timi Ama Sardegna

Hai aggiunto Pullman Timi Ama Sardegna ai Preferiti
Pullman Timi Ama Sardegna
5.0 su 5 Hotel   |   Viale dei Ginepri 3 | Localita Notteri, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.13 di 35 hotel a Villasimius
milano
“soggiorno d'incanto”
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Ho soggiornato per una settimana nel mese di settembre con mio marito. Non avremmo potuto fare esperienza più piacevole: la posizione dell'hotel è splendida, sabbia bianca e finissima, acqua trasparente e calda da mare tropicale. La qualità e l'offerta di cibi e bevande è elevatissima sia al buffet, per colazione e cena, che al ristorante a la carte sul mare. Ma ciò che veramente ci ha deliziato ed entusiasmato è stato il rapporto con il personale, gentilissimo, sempre disponibile, straordinariamente attento, impeccabile, discreto ma presente, perfino affettuoso ! Grazie infinite a Zouharier ( grande responsabile del food and beverage) Giovanni Danilo Michele Fabio Luigi Claudia Stefania Regina, a tutto il personale delle camere, della spiaggia, della reception dariaealessandromilano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

La fortuna di questo 5 stelle è data dalla splendida posizione, il mare, la piccola laguna che lambisce la spiaggia e poco più. il cibo non è sempre all'altezza della fama della struttura. le camere sono piuttosto datate, così come gli impianti di climatizzazione ed i servizi igienici. il personale è decisamente disponibile, a parte qualcuno (credo sia una sorta di direttore o giù di li). il ristorante alla carta, situato in una posizione eccellente, pecca molto come servizio ed i piatti non sono all'altezza (ci hanno servito un carignano a temperatura da vermentino). entusiasmante

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2011
Gentile Paolo M,

La ringraziamo per le sue osservazioni in seguito alla sua esperienza al Pullman Timi Ama Sardegna.
Siamo spiacenti che non abbia apprezzato la qualità del cibo al nostro Gran Buffet. Solitamente i nostri ospiti si complimentano proprio per la freschezza e la varietà delle pietanze proposte, tanto da portarci a ritenere la ristorazione uno dei nostri punti di forza. Per ciò che riguarda le camere, lo stile che lei definisce “datato” è, in realtà, lo stile tipico sardo, sia nei motivi decorativi, sia nei quadri presenti che nei materiali utilizzati. Ci dispiace che non sia stato di suo gradimento. E’ comunque nostra intenzione rendere le camere più “Pullman”, ovvero più moderne nello stile, così come lo sono già gli spazi comuni dell’hotel. I suoi suggerimenti relativi al sistema di condizionamento sono già stati esposti alla valutazione del nostro Direttore Patrick Recasens, così come le sue osservazioni in merito al ristorante I Ginepri sono già state comunicate al Responsabile F&B.
Nella speranza di poterla accogliere in un prossimo soggiorno, colgliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Direzione Pullman Timi Ama Sardegna
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati al Timi Ama dal 26 Agosto al 3 Settembre, con la nostra bimba di 2 anni e una famiglia di amici con 2 bimbi
La LOCALITA’: L’hotel si trova a Villasimius, tra la marina e la città, 10 minuti a piedi (con una breve salita) tramite un sicuro marciapiede pedonale oppure 5 con la navetta dell’hotel (alcune corse base gratuite, altre ad-hoc a pagamento); alcuni servizi (tipo farmacia, supermercato) si trovano anche alla marina, ancora più vicina (e senza salita).

LA STRUTTURA: Le parti comuni interne (reception, bar interno, area relax, SPA, boutique, piccola edicola/bazar (creme, pannolini, solari, giochi per bimbi)) sono molto belle, moderne e ben curate; le parti esterne (ristorante principale, bar, zona piscina, ristorante a mare “i Ginepri”) sono più semplici ma altrettanto accoglienti e funzionali; le superfici verdi sono curatissime; la grande piscina centrale (intorno alla quale si sviluppa il ristorante principale) è ben tenuta e sempre sorvegliata da un bagnino; l’area giochi per i bimbi è molto carina (ma noi ne abbiamo usufruito poco, preferendo la spiaggia per la nostra bimba); l’anfiteatro (molto spartano) avrebbe bisogno di una rinfrescata; l’area relax, con maxischermo, ipod, libri (a disposizione di tutti gratuitamente), è molto bella.

LE CAMERE: sono disposte su 3 piani lungo i 4 rami che partono dal corpo principale della struttura, dotate di balconcino o piccolo patio. Noi eravamo in una “Classic”, ma esistono altre tipologia superiori per metratura e vista: non molto grande (considerando la presenza del lettino per la bimba: consigliata la tipologia superiore per gli spazi), dotate di TV LCD (molto ampia la scelta di canali satellitari, compresi 3sky sport, 3sky cinema, fox, etc tutti gratuiti), cassaforte, aria condizionata (molto intuitiva, funzionale ed efficiente), doccia e asciugacapelli, frigobar: per essere un 5 stelle, una rinfrescata agli arredi (un po’ semplici) ci potrebbe stare (ci hanno detto che in effetti è in programma entro la prossima stagione), ma sono comunque ben pulite, con tutti i confort e servizi. Unica nota dolente: l’insonorizzazione, soprattutto a causa delle porte, lascia molto a desiderare e dipende molto dall’educazione degli altri ospiti che passano nei corridoi..

LA SPIAGGIA: è il punto forte, insieme al mare, del Timi Ama; 10 min a piedi dalla piscina-bar, o 5min con l’ottimo servizio navetta (elettrica), utilizzabile anche per raggiungere il ristorante al mare alla sera; in parte libera e in parte riservata al villaggio, con sabbia finissima e mare stupendo, cristallino, tipico sardo (qualche volta, in base al vento, si presentano un po’ di alghe ma in genere si tratta solo di qualche ora); abbondanza di ombrelloni e lettini riservati (sono forniti teli mare), con ampi spazi tra i singoli ombrelloni per stare veramente tranquilli; è presente sulla spiaggia un piccolo chiosco per bevande e gelati e, a poca distanza (presso il ristorante al mare) docce e servizi; in luglio e agosto le prime 2 file di ombrelloni sono a pagamento (ma non ne vale la pena: anche le ultime file sono cosi vicine al mare che si tratta di 20 metri di differenza…) .

ANIMAZIONE: molto discreta e lontana dalla tipica animazione da villaggio; punto centrale alla sera dalla 20:30 è il pupazzo Baboo che coinvolge tutti i bimbi fino alle 22, quando inizia lo spettacolo o la musica dal vivo; per il resto della giornata, non ci si accorge della loro presenza, a meno che si voglia essere coinvolti in qualche attività. La nostra bimba era troppo piccola per il mini club (ma abbiamo notato che molti bimbi stavano comunque con le loro famiglie) per cui non possiamo dare un giudizio.
LA CUCINA: forse l’aspetto più delicato. Da un 5 stelle ci si aspetta una marcia in più rispetto al tipico villaggio vacanze: tutto buono, ma la sensazione è che qualcosa in più si possa fare. Mi spiego: non abbiamo mai assaggiato nulla che meritasse meno di un 6.5, ma secondo noi poche cose meritavano 8 o più…(anche in termini di varietà settimanale, pur buona, qualcosa in più si può fare). Alla sera c’è un buffet che copre le esigenze di tutti (salumi, formaggi, insalate, primi, secondi, carne, pesce, frutta, dolci); a pranzo (normalmente viene offerta la mezza pensione) invece si sceglie da un menu alla carta (insalatone, primi e secondi; presso il ristorante a mare “i Ginepri” si può inoltre scegliere anche tra un buon menu di pesce), e anche panini, piadine e macedonie di frutta dal Bar principale, per chi volesse qualcosa di più leggero. Molto intelligente il menu dedicato ai bimbi con porzioni (e prezzi) a loro adatte. Ottima e abbondante la colazione a buffet. Una nota dolente: le bevande. Sono sempre extra (anche l’acqua) e in generale, troppo care: dal caffe al bar, fino alla carta dei vini la sera (discreta come quantità, buona come qualità, ma troppo cara se paragonata ad altri 5 stelle, anche su vini sardi); anche i cocktail e i long drink, buoni ma cari e spesso troppo leggeri al punto da farli sembrare analcolici; ottimo invece il servizio minibar (a prezzi tutto sommato accettabili se paragonato ad altri hotel)
IL SERVIZIO: ottimo, sia per le camere (pulizia e cambio giornaliero di lenzuola e asciugamani, se necessario), che per i servizi e le aree comuni. Molto professionale, gentile e disponibile la reception, cosi come il personale di sala ai ristoranti e ai Bar.
SPORT: campi da tennis, calcetto, tiro con l’arco, acqua-gym, canoe e vele a disposizione; per gli appassionati di subacquea (come me), ci si deve rivolgere ad un diving esterno (abbastanza caro); inoltre campo da golf esterno all’hotel (a pagamento) a 5 minuti.
SPA: un’ampia scelta di trattamenti di bellezza e massaggi; ho effettuato un massaggio olistico e il giudizio è ampiamente positivo: molto professionale e anche il prezzo è in linea con alberghi di questa categoria; sul resto dei trattamenti (una scelta molto ampia) non posso dare un’opinione, ma ho potuto constatare come ci fosse parecchia richiesta da parte degli altri ospiti.

Riassumendo: un ottimo hotel, da consigliare; mare e spiaggia bellissimi; adatto principalmente a famiglie con bambini (da pochi mesi, anche senza una vera e propria biberoneria, fino a 8-10 anni), ma anche a coppie in cerca di relax; la clientela è internazionale, con prevalenza italiana, ma anche francese, tedesca, inglese e dall’est europa (principalmente russa, ma diversamente da quanto scritto in altre recensioni, durante il nostro soggiorno non si sono mai verificati episodi di persone che “superassero” i limiti della buona educazione…); ottimi servizi, clientela quasi coccolata; unica pecca i prezzi delle bevande (un po cari) e cucina “perfettibile” (ma comunque ben sopra la sufficienza). Ci ritorneremo.

5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Sicuramente non è una struttura nuovissima ma gli standard delle parti comuni è di ottimo livello. Personale preparato, professionale e cordiale, a tutti i livelli. Ottimi i servizi di food & beverage, di qualità notevole. Unica pecca il menù del ristorante a la carte, migliorabilze e poco esclusivo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ho soggiornato una settimana in una superior lato baia. In effetti, come già commentato da altri ospiti le camere sono piuttosto piccoline, e non oso immaginare la dimensione delle standard. Devo dire che il soggiorno e' stato sostanzialmente piacevole e rilassante, soprattutto grazie alla bella spiaggia, mai caotica seppure l'hotel fosse al completo e al mare fantastico. In effetti non si ha mai la sensazione di affollamento, tranne forse per il servizio ai tavoli, che mi e' sembrato sottodimensionato rispetto alla capienza. A mio avviso andrebbe migliorata la pulizia delle stanze, piuttosto carente nonostante i vari ripassi quotidiani. Altro aspetto inaccettabile per un hotel 5 stelle e' la musica a tutto volume fino alle 12,30-1.00, che impedisce a tutto il lato baia di dormire. Passi l'animazione soft, ma se scelgo un hotel di una certa categoria non voglio il casino di un villaggio! Non si può pensare di abbassare il volume almeno dopo mezzanotte, soprattutto se poi a ballare non restano che pochi ospiti?

milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

E' un albergo di lusso ma vivibile, il buffet serale è a dir poco sontuoso così come la prima colazione, cibo di ottima qualità e vastissima scelta. Il servizio impeccabile e discreto, il personale molto gentile.
Le camere sono insonorizzate, pulitissime e ben arredate, tutte con veranda o terrazzino.
la posizione è incantevole, su una laguna con fenicotteri. La spiaggia e' di sabbia bianca e l'acqua trasparente. un trenino collega continuamente l'albergo con la spiaggia, ma è anche una bella passeggiata in mezzo al verde rigoglioso.
Evitando agosto si può usufruire di tariffe nettamente inferiori.
Va bene per coppie, famiglie con figli.
Davvero ottimo, anche per pochi giorni.

Consiglio sulle camere: tutte ottime dispongono di verandina o terrazzino. la superior ha finestra in bagno. agosto è molto
roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Su questa struttura c'è poco da dire se non che è un paradiso dentro un'altro paradiso....L'hotel è bello e di classe, certo da rivedere sarebbero le camere che sono ormai un pò datate, ma questa è l'unica nota negativa di un hotel in cui il cliente si sente davvero in vacanza. il personale è splendido in ogni reparto, il cibo è buono e la spiaggia è tra le più belle che abbia mai visto. tutto favoloso, quest'anno un'unica grande mancanza, Guendalina!

PullmanItalia, Manager alle Pullman Timi Ama Sardegna, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Gentile Milano262,
grazie per gli apprezzamenti espressi in seguito al suo soggiorno presso il nostro albergo! Siamo contenti che tutto sia stato di suo gradimento. Non mancheremo di condividere i suoi commenti con tutta l'équipe del Pullman Timi Ama Sardegna.
La sua soddisfazione è la migliore ricompensa per il nostro personale che lavora ogni giorno per offrire un servizio quanto più possibile impeccabile.
Grazie ancora e, nella speranza di poterla accogliere nuovamente nella nostra struttura, cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
Direzione Pullman Timi Ama Sardegna

Conosci Pullman Timi Ama Sardegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pullman Timi Ama Sardegna

Indirizzo: Viale dei Ginepri 3 | Localita Notteri, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Villasimius
N. 3 hotel sulla spiaggia a Villasimius
N. 6 hotel per famiglie a Villasimius
N. 13 hotel romantici a Villasimius
Categoria hotel:5 stella/e — Pullman Timi Ama Sardegna 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, ACCOR, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pullman Timi Ama Sardegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Timi Ama Villasimius
Pullman Timi Ama Sardegna Hotel Villasimius
Sofitel Hotel Villasimius
Sofitel Villasimius
Villasimius Sofitel

Se siete i proprietari o gestori di Pullman Timi Ama Sardegna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.