“soggiorno stupendo” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence Le Bouganville

Hai aggiunto Residence Le Bouganville ai Preferiti
Residence Le Bouganville
3.5 su 5 Hotel   |   Via Mar Adriatico, 4, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.19 di 35 hotel a Villasimius
Cagliari, Italia
“soggiorno stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Sono stato alle Bougainville con la famiglia per un breve soggiorno e devo dire che si tratta di una struttura ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Il panorama dal mini appartamento è indimenticabile così come la disponibilità di tutto il personale (in particolare Barbara) che fa il massimo per rendere il vostro soggiorno piacevole.La spiaggia è raggiungibile a piedi così come il paese con una breve passeggiata. Si tratta di una vera oasi di pace lontano dalle nostre città caotiche ed affollate. Ideale soprattutto per le famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Mare splendido. conosciamo questo posto da anni, e lo amiamo molto. Sempre pulito e curato, tranquillo (almeno a settembre). Personale disponibile e cortese (Giulio sempre promto ad aiutare). per noi una seconda casa. spiaggis magnifica, con l'amico Tore che la cura al meglio. ogni anno un ritorno felice

• Ha soggiornato in Settembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Bellissimo posto ma gestito in maniera pessima a mio parere. Si pretende sempre il silenzio assoluto all interno del residence e piscina, un po' di vita non farebbe male, siamo in ferie!!! Altra nota negativa i prezzi troppo elevati. 135 euro di pulizia mi sembrano esagerati. Un po' più di vita con un poco di animazione sarebbe bello!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

L'unica nota stonata è che non abbiamo trovato bel tempo ma in compenso siamo stati benissimo grazie alla disponibilità del personale e al posto bellissimo, è stata una piacevole scoperta.
Torneremo senz'altro magari a Luglio approffiteremo di qualche promozione.
Un grazie sincero a Barbara.
Antonio e famiglia.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Il punto di forza del residence è senz'altro la vegetazione lussureggiante attorno alla piscina e agli appartamenti che gratifica la vista degli ospiti. Appartamenti graziosi con tutti i servizi (ma privi di asciugacapelli). Bella la vista dalla terrazza verso il mare. Il mare è vicino ma non vicinissimo (circa 700 metri e raggiungibile percorrendo la via principale) e la spiaggia è piuttosto affollata. Sdraio e ombrellone sono inclusi nel prezzo. L'amministrazione non è particolarmente cordiale e questo salta all'occhio vista la grande gentilezza del resto del personale e dei sardi in generale.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1.290 recensioni 1.290 recensioni
2 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Parlare di Villasimius dovrebbe dire tanto nella splendida Sardegna, ma non e' tutto oro cio' che luccica direbbe qualcuno.
Abbiamo soggionato in questo Residence Le Bouganville in Agosto 2008, e non siamo rimasti molto contenti ,sia dell' appartamento e sia del luogo,sicuramente c'e' di meglionell'isola ,soprattutto perche' il prezzo per il soggiono non vale la spesa.Vedi il conto!
I prezzi sono esorbitanti e non siamo neanche in Costa Smeralda,qui la struttura e' vecchia e in apparenza sembra anche carino ,ma poi una voltra dentro l'appartamento ci accorgiamo della scadenza della location.Con l'arredamento che quasi cade a pezzi e comprato a stock chissa' in quale mercatone.
Cosi' anche il paese di Villasimius un piccolo ''borgo per cosi' dire'' che conterra' 2000 anime in inverno in estate sembra di assistere ad un concerto di Vasco Rossi con la peggior frequentazione e maleducazione che ci possa essere in giro e con la pretesa di sentirsi Vip.....sai viaggio in Sardegna....molto chic!!!
In paese hanno costruito ovunque ,e c'e' un contrasto di modernita' esageratamente rivolta a far denaro con il turismo senza gusto e senza armonia , il tutto si incastra con le vecchie case di una volta tenute veramente male ,non antiche ma vecchie ,direi squallide.
In compenso il mare e' veramente bello ,infatti per le escursioni facendo il giro della costa e' un susseguirsi di colori e di calette spettacolari.
L'appartamento si presenta mediocre nel suo contesto ,entrando a sinistra si e' subito in cucina/soggiornino dove alla vista i mobili e l'arredo sono insufficienti ,cosi' anche l'equipaggiamento .Le stoviglie sono vecchie e scombinate con piu' servizi d piatti,vedi la caffettiera di colore nero per capire che l'occorrente viene riciclato continuamene.
Non c'e' molto spazio per cucinare e si e' costretti ad utilizzare il tavolo da pranzo al centro della stanza.
La camera da letto non e' niente di che,un letto semplicissimo con un orrendo armadio in truciolato e un mobile con lo specchio sopra.La vista dalla finestra della camera da letto?In un cortile con le macchine sotto e una montagna di fronte.
Unico ottimo pregio e' la terrazza ,esageratamente grande ,con delle bellisime travi di legno a vista e delle bouganville che si sono arrampicate sul muro e sulle travi dell'appartamento di sotto ,noi eravamo al primo piano.Anche la vista qui non e' male .si vede il mare in lontananza e si gode un ottimo tramonto.
Per fortuna che c'e' ance l'aria condizionata in camera che funziona a dovere.
Il bagno e' piccolo ma funzionante ed e' un ottimo risultato visto il resto della casa.
Dire che le condizioni dell'appartamento non sono accettabili ma facendo il giro del residence esternamente e' quasi discreto.
La reception e il servizio clienti non e' il massimo,e' gestito da ragazze locali non molto simpatiche e si viene snobbati con molta facilita',il tutto suona molto strano perche' sono anni che frequento l'isola ed ho trovato spesso otimo servizio e accoglienza ,ma qui al Bouganville non e' cosi'.
Cosi' anche il bar e la piscina non funzionano a dovere ,frequentatissima da bambini e schiamazzi ovunque e non mi e' sembrato ci sia un controllo severo ,anche se i cartelli presenti fanno capire la rigidita' del luogo con orari e richieste direi assurde....uno dice che e' vietato l'uso di creme abbronzanti in piscina.
Comodo l'accesso al mare che dalla piscina si scende giu' per lo stradone principale ed a 300 mt si raggiunge la spiaggia.
La macchina e' indispensabile per le gite nei dintorni e non vi sono grandi collegamenti ,le poche strade di accesso sono molto trafficate e per raggiungere la vicina Cagliari si rischia di impiegare una mezza gionata nei fine settimana estivi. I mezzi urbani funzionano solo di giorno ma la distanza tra il mare e il paese non e' molta, ma occore sicuramente l'auto.
Il residence e' all'interno e non si sentono i rumori della strada e qui merita un plauso per la tranquillita' del sito.

• Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia

Conosci Residence Le Bouganville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Le Bouganville

Indirizzo: Via Mar Adriatico, 4, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Cucinino Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel per famiglie a Villasimius
N. 16 hotel romantici a Villasimius
Categoria hotel:3,5 stella/e — Residence Le Bouganville 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Le Bouganville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Bouganville Villasimius
Residence Le Bouganville Hotel Villasimius
Residence Le Bouganville Villasimius, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Residence Le Bouganville, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.