“bella vacanza” 4 su 5 stelle
Recensione di Tanka Village

Hai aggiunto Tanka Village ai Preferiti
Tanka Village
4.0 su 5 Hotel   |   Viale degli Oleandri, 7, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Offerta Speciale
Estate al Tanka -25%
Classificato al n.26 di 35 hotel a Villasimius
iglesias
“bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

tutto buono tranne la pulizia nelle stanze, la struttura un po vecchia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (83)
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

siamo appena rientrate mia figlia ed io e siamo state davvero bene il villaggio è molto bello e curato e mia figlia 14 anni si è divertita tantissimo allo junior club che organizza di tutto e di più. La spiaggia è stupenda peccato per i lettini a pagamento.
Unico neo il ristorante dove si lotta per un tavolo e il cibo è molto ripetitivo soprattutto la colazione stessi biscottini, stessi cornetti e stessi cereali tutte le mattine......
Va beh si può sopportare e godersi tutto il resto!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Il villaggio è fortemente inflazionato e vive di rendita su quello che forse una volta è stata una vera struttura 4 stelle con una certa fama.
Ora ci si ritrova con:
-personale non idoneo,oltre chè pure un po' maleducato, alla reception, interminabili attese per le operazion più semplici..dal check- in al check-out..incapacità di saper dare anche le informazioni più basilari, ad esempio,un numero telefonico di servizio taxi (loro cercano di far utilizzare solo il servizio taxi interno a costi maggiorati..).
- I servizi inclusi scarsi e NON ALL'ALTEZZA di un 4* e di quello che si paga: lo sdraio mare non è incluso ma è un costo a parte, code infinite per prenotazione ombrellone e l'ultimo giorno l'omino ci ha rifilato l'ombrellone della fila più cara dicendo che non c'era assolutamente nessuna disponibilità mentre nel corso della giornata ho avuto modo di vedere che non era così (possibile che tutta sta gente paga e poi non va in spiaggia per neanche 10 minuti?!?).
-Il check-out deve essere fatto entro le 9 del mattino..cosa inusuale ma con postilla che si può usufruire di tutti i servizi della struttura e delle camere d'appoggio. A fine giornata ho scoperto che queste altro non erano che grossi bagni mal tenuti, isolati, e senza chiavi (notare che ho chiesto specificamente alla reception se c'era la possibilità di chiudere le porte per la doccia e il cambio..ovviamente la risposta è stata "ASSOLUTAMENTE" )
-il cibo abbondante ma di qualità media e con orari ridicoli..ovvero il turno della cena finiva alla 21.30 e alle 21.29 iniziavano già a ritirare i piatti delle portate.. sembrava di essere alla mensa scolastica..
-la navetta per Villasimius poche volte al giorno e non dopo le 18.55 e non di lunedì

Insomma, oltre alla mia insoddisfazione abbiamo sentito tantissime lamentele di ospiti che erano clienti da anni ma che lamentavano lo scarso servizio..e io mi chiedo..ma perchè perseverare?! E' una presa in giro..
La struttura è grande, il verde molto ben tenuto e in ordine , però in una struttura alberghiera l'attenzione al cliente inizia alla reception!!! Se qui, forse per risparmio di costi, si mettono persone poco esperte, insofferenti, e a volte pure maleducate, allora bisogna correre ai ripari. Non si possono pretendere tariffe da top resort quando si offre in cambio questo.

Questa è la chiave..il giusto rapporto qualità prezzo- con quello che abbiamo speso si ci aspetta professionalità, serietà e gentilezza alla reception. Per non parlare poi dei lettini spiaggia inclusi..
I

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Trascorro alcuni giorni ogni anno al Tanka village per un soggiorno di lavoro/vacanza, per cui ritengo di conoscerlo abbastanza bene. Pur provenendo dalla Sicilia, isola notoriamente dotata di una natura incantevole, devo riconoscere che lì il mare è da sogno: il fondale basso e sabbioso non interferisce con l' acqua che appare cristallina e permette lunghe passeggiate tonificanti fino alla vicina baia dei fenicotteri rosa. Possibilità, inoltre, di noleggiare gommoni (meglio, però, dal porto dove costano un terzo che al Tanka) per bellissime escursioni, per esempio a Cala Pira.
Il villaggio, molto grande, è immerso in un verde curatissimo, come le camere, ampie e spazione, soprattutto le "domus". Possibilità di noleggiare i teli per la spiaggia (10 euro di caparra restituibili + euro 1,50 ad ogni cambio), estenuante, invece, la fila per affittare l'ombrellone. Bar, docce, spogliatoi sulla spiaggia adeguati allo standard. Animazione un pò latitante (a parte l'acquagim della mezza mattina che, se hai la sfortuna di essere posizionato vicino agli altoparlanti, può dare fastidio). Ma questo è in funzione dei gusti di ciascuno... Per sentito dire (io non ho bambini), il baby parking invece funziona bene.
Carente il vitto: abbondante sotto il profilo della quantità, ma voto sotto la sufficienza per la qualità.
Un paio di boutique (delle quali una con prezzi adeguati al turismo russo, arrivato pure là), profumeria, parafarmacia, atelier di quadri, l'immancabile negozio con gastronomia.... ma un piccolo spaccio (per acquistare per esempio l'acqua a prezzi ragionevoli) non dispiacerebbe.
Il villaggio è dotato di una SPA con palestra e istruttori dedicati per lezioni singole o di gruppo, massaggi, servizi estetici e talassoterapia (remarkable). Considerati i prezzi piuttosto sostenuti, comunque, anche confrontando il servizio con quello degli anni passati, il confort e la cortesia potrebbero essere maggiori.
Insomma, sì, ci tornerei ma essenzialmente per la location, bellissima...

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

...Non all'altezza delle aspettative...camere da 2 stelle,preparazione del personale approssimativa,fila tutte le mattine per prendere ombrellone e lettini(rigorosamente pagati extra,potevano far pagare 30 euro in piu' la camera)ristorante a buffet tipo mensa ferrovieri....l'elenco sarebbe troppo lungo e se facciamo l'elenco degli extra possiamo andare in un 5 stelle...vere!!!non ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Loano
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Il Tanka e' uno dei villaggi in Italia che non ha nulla da invidiare a tanti altri all'estero. Le camere belle e pulite specialmente le superior il
personale molto preparato ed efficiente,l'animaZione molto soft.
all'interno c'è una nursery molto organizzata e fornita e poi la chicca e' la cena, con un buffet a base di pesce da indigestione ,vini squisiti e ambiente un po' formale ma non indisponente.
E poi che dire dei dintorni!raggiungibili in pochissimi minuti le spiagge piu belle del sud della Sardegna.
per me veramente una bella vacanza

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Villaggio molto ampio immerso nel verde con un mare unico.
Staff di animazione molto simpatico e disponibile, con un ringraziamento particolare ai ragazzi del mini club.
Attrezzature e piscina ottime.
Sistemazione, pulizia e ristorazione ottimi.
personale alla reception disponibile e gentile ma a volte in difficoltà di fronte al gran numero di clienti che giungono contemporaneamente.
Dato che nel mio caso alla vacanza si unisce comunque la necessità di rimanere ogni tanto in contatto con il lavoro, l'estensione della rete wi fi a tutto il villaggio non guasterebbe.
DA RITORNARCI..

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Tanka Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tanka Village

Indirizzo: Viale degli Oleandri, 7, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Villasimius
N. 12 hotel sulla spiaggia a Villasimius
Categoria hotel:4 stella/e — Tanka Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tanka Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tanka Village Villasimius, Sardegna
Tanka Village Hotel Villasimius

Se siete i proprietari o gestori di Tanka Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.