“Buona sistemazione, ma leggermente "over-rated"” 3 su 5 stelle
Recensione di La Corte Rosada

Hai aggiunto La Corte Rosada ai Preferiti
La Corte Rosada
3.0 su 5 Hotel di charme   |   Via dei Carrubi n. 13, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 35 hotel a Villasimius
Udine, Italia
“Buona sistemazione, ma leggermente "over-rated"”
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Il complesso de "La corte Rosada" si trova in una zona periferica di Villasimius, decisamente lontana dal centro.
La zona intorno è di tipo quasi industriale, con una specie di campeggio vicino.
Le camere sono decisamente grandi, mentre la pulizia è nella media (niente di eccezionale come ho invece letto in altre recensioni)
La colazione è decisamente ripetitiva e poco varia.
Per la posizione, OBBLIGATORIA l'auto. Non abbiamo mai cenato qui e non possiamo quindi valutare.
No connessione ad internet ( nemmeno con una vostra chiavetta visto che la zona non è coperta da segnale 3g).
Detto questo, anche se non ho particolari appunti da fare, vi suggerisco altre soluzioni che potete trovare a più buon mercato e in una posizione decisamente migliore.

München
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Abbiamo trascorso qui tre settimane a luglio 2011 con due bambini di 6 e 8 anni. Siamo stati molto bene e in complesso il giudizio e´ positivo. Tuttavia, riportiamo qui di seguito qualche appunto riguardo a degli aspetti che secondo noi potrebbero essere migliorati o che comunque meritano di essere menzionati.
La cena prevede un menu´ a´ la carte, che rimane sostanzialmente invariato, con circa otto primi, altrettanti secondi, tre antipasti e tre contorni. Questa ampia scelta, piacevole i primi giorni, si e´rivelata, secondo noi, sul lungo periodo, non ottimale. Infatti, conoscere fin dalla prima sera tutti i piatti, rende il menu´ in pochi giorni monotono. Inoltre, dopo le prime sere, ci siamo tutti fissati su alcune ricette ed eravamo restii a provare le altre. Secondo noi sarebbe molto meglio offrire ogni sera solo due menu´ a scelta (con due prime e due secondi) e cambiarli pero´ogni giorno. Questo eviterebbe anche i ritardi dovuti ai limiti della cucina, che non può´ ovviamente preparare tanti piatti diversi contemporaneamente; sta di fatto, che se vengono offerti otto o piu primi, non e´ professionale poi far notare che la cucina non ce la fa e quindi "spingere" i clienti a limitare le proprie scelte. Comunque la qualità´ del cibo e la cucina erano ottimi.
Le suite sono delle piccole casette, con una camera matrimoniale, un salotto con divano letto e e un bagno. Se si e´ in quattro, come noi, il salotto viene usato come camera per i bambini; nel salotto non c´ e` un tavolo con sedie, ma solo un tavolino basso. La nostra suite (numero 2) aveva anche una terrazza spaziosa (a piano terra) con un tavolino e delle sedie, che i bambini hanno utilizzato per disegnare, fare merenda e noi per berci un mirto la sera dopo cena o addirittura per mangiare due panini a pranzo se non rimanevamo in spiaggia. Tuttavia sono poche le suite che hanno uno spazio esterno coperto e/o attrezzato; quindi, se si ritiene di averne bisogno, meglio chiedere al momento della prenotazione. Il nostro letto non era molto comodo, perché´ scricchiolava ad ogni minimo (sottolineo minimo!) movimento e i materassi erano incredibilmente rigidi. Comunque non ci siamo lamentati di questo con i proprietari, anche perché non volevamo cambiare stanza per non perdere la terrazza. La pulizia era ottima e molto carino l´arredamento. Un altro piccolo appunto riguarda la mancanza di inferriate alle finestre del piano terra, che obbliga a dormire con le finestre chiuse (e quindi con l´aria condizionata accesa) coloro che non si sentono sicuri a dormire con le finestre spalancate.
Non ci sono attività´ ne´ giochi per bambini; nel giardino c´e` solo un grande carrubo selvatico che fa un´ombra molto ampia. Questo per noi e` stato positivo, dato che i bambini erano invogliati a fare amicizia con gli altri e giocavano con quello che trovavano nella natura (carrube, bastoncini, formicai...) oppure disegnavano sulla terrazza comune. Grazie al cielo niente "ballo del qua-qua" di gruppo, trenini, improbabili tornei o altre forme di divertimento "precotto". Coloro che si aspettano un minimo di giochi/attrezzature per bambini, sono avvertiti.
Le richieste di informazioni e la prenotazione sono gestite in modo molto gentile da Cinzia, una delle figlie, che si occupa poi della cucina. Purtroppo, pero´, in hotel, Cinzia non si vede mai. Come consiglio, sarebbe piacevole, che Cinzia si presentasse almeno la prima sera per dare il benvenuto agli ospiti.

Monaco di Baviera, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Ormai siamo in autunno inoltrato ma il pensiero torna spesso alla nostra splendida vacanza in Sardegna, alla Corte Rosada.
La Corte Rosada è un delizioso insieme di piccoli appartamenti, pulitissimi, arredati con gusto, dove è veramente piacevole soggiornare.
Situata nella campagna, appena fuori Villasimius, raggiungibile in macchina in pochi minuti, è un posto verde e selvaggio nel quale si gode di una totale tranquillità.
Ci tornano in mente le belle serate a cena sotto la veranda, mentre i bambini giocano intorno al carrubo, nel bel giardino della Corte Rosada.
Buona e casalinga la cucina di Cinzia, da non dimenticare la professionalità e la simpatia di Gianpaolo che serviva ai tavoli e l'ospitalità della sig.ra Teresa.
Sicuramente una esperienza da ripetere.

Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Siamo stati la scorsa estate in vacanza (due adulti e una bimba) e abbiamo trascorso giornate meravigliose in compagnia di una famiglia (i proprietari) fantastica, di altri tempi in termini di educazione, ospitalità, generosità e accoglienza. Tutto è andato benisimo: le "stanze" sono delle casette (!!) curatissime nei particolari e pulitissime. Il mangiare è di altissimo livello e la location unica per una vacanza di mare.
Ci ritorneremo con parenti ed amici.
Bruno, Roberta & Giulia (Vignole Borbera - Al)

Munich
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Per la terza volta sono tornata alla Corte Rosada! Avevo proprio bisogno di riposarmi nel Paradiso creato dalla famiglia Tagliaferri. Teresa ci ha accolto meravigliosamente con la sua simpatia e carica di energia! Cinzia e Marina ci hanno viziato con i loro peccati di gola, e le loro originali ricette italiane mi hanno fatto sentire finalmente a casa! Teresa é venuta incontro ad ogni nostra necessitá e l´atmosfera famigliare che si respira alla Corte Rosada é piú unica che rara!! Il mare della Sardegna é naturalmente impareggiabile, peró alla Corte Rosada, che per la sua posizione é lontana dall´affollamento turistico che ci si aspetterebbe in una delle coste piú belle dell´isola, mi sono rilassata piú che in una spiaggia tropicale! Dalla terrazza della nostra come di tutte le suite abbiamo ammirato il cielo stellato, immersi in una pace rigenerante. Le suite sono in veritá degli appartamenti dove ci siamo sentiti come a casa nostra, sono curate in ogni dettaglio, e veramente lussuose.
La Corte Rosada non avrebbe bisogno di ulteriore pubblicitá perché é giá stata premiata come uno dei migliori luoghi di permanenza della regione!! Ma non resisto a non continuare a comunicare il mio entusiasismo per la perfetta riuscita di una vacanza con i fiocchi!

Consiglio sulle camere: Tutte le suite sono originali, con l ´aria condizionata, lussuose e tranquille, e soprattutto hanno
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato alla Corte Rosada la prima settimana di settembre dove abbiamo avuto modo di trascorrere un piacevole soggiorno. La struttura si trova a circa 2 km dal centro di Villasimius ed è un complesso di miniappartamenti confortevoli e raffinati, pulitissimi e curati in ogni dettaglio. Abbiamo scelto la mezza pensione e a cena siamo stati coccolati da tante prelibatezze del palato. Abbiamo avuto modo di assaporare piatti davvero speciali: il menù prevedeva un'ampia scelta sia di primi (almeno una decina) che di secondi "di terra". Gli antipasti erano sfiziosi e i sapori armoniosi tra loro. Buonissimi anche i dolci. L'unica annotazione che si potrebbe fare sul menù riguarda la scelta dei secondi di pesce che era un pò esigua soprattutto se paragonata alla varietà offerta dai secondi di terra. Un "ingrediente" fondamentale che ha contribuito a rendere il nostro soggiorno ancor più gradevole sono state la gentilizza e il clima familiare che si è respirato. Abbiamo trovato persone davvero disponibili che ci hanno offerto preziosi consigli su come muoverci tra le spiagge nei dintorni di Villasimius.
Ringraziamo la signora Teresa e la famiglia tutta che il giorno della nostra partenza ci ha lasciato usufruire dei servizi della Corte Rosada anche dopo il consueto orario di sgombero delle stanze. Una disponibilità e accoglienza non comuni.
Una struttura che consigliamo per la bellezza e il confort. Delle persone che allietano i momenti comuni con semplicità e simpatia. Consigliata vivamente!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bellagio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

La scelta di prenotare le nostre vacanze presso questa struttura è nata dopo aver letto i numerosi pareri positivi dei viaggiatori, ma, siccome siamo un po’ come S.Tommaso (“se non vedo, non credo!”), la possibilità di rimanere delusi serpeggiava nelle nostre menti… I nostri timori sono completamente svaniti nello stesso istante in cui abbiamo varcato il cancello d’ingresso della Corte Rosada: accoglienza calorosa e genuina ricevuta in primis dal giovane Alex ed in seguito dalla vera padrona di casa Teresa e da sua figlia Cinzia.
Da qui la nostra vacanza è stata un solo crescendo…
Le camere, piccole suite molto accoglienti, perfettamente pulite e curate in ogni minimo dettaglio, che permettono relax e sonni ristoratori nella quiete più assoluta.
E che dire della parte culinaria: ottima la colazione, con tutto il necessario per poter cominciare al meglio la giornata e spettacolare la cena, servita in un ambiente elegantemente curato e molto famigliare. Ottimi ed estremamente vari i piatti cucinati da Cinzia (anche per palati difficili come noi…), così come i piatti alla griglia preparati da Luca e i dolci curati dalla sfuggevole Marina.
La nostra vacanza a Villasimius sarà indimenticabile per la bellezza del mare della Sardegna ma soprattutto per l’atmosfera famigliare, cordiale e genuina che abbiamo respirato in ogni attimo trascorso nell’incantevole Corte Rosada.
La nostra speranza è quella di poterci tornare presto!
Per ora un grazie veramente sentito a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Corte Rosada? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Corte Rosada

Indirizzo: Via dei Carrubi n. 13, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Villasimius
N. 3 hotel per famiglie a Villasimius
N. 5 hotel romantici a Villasimius
Categoria hotel:3 stella/e — La Corte Rosada 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Corte Rosada. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Rosada Villasimius, Sardegna
Corte Rosada Villasimius
Hotel La Corte Rosada
La Corte Rosada Hotel Villasimius
Villasimius Hotel La Corte Rosada

Se siete i proprietari o gestori di La Corte Rosada, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.