“Tranquillo e piacevole” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Raffael

Hai aggiunto Hotel Raffael ai Preferiti
Hotel Raffael
3.0 su 5 Hotel   |   Via Umberto I, 248, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.8 di 35 hotel a Villasimius
Cagliari, Italia
“Tranquillo e piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Hotel situato a pochi minuti dal centro.è stato un soggiorno piacevole buona la colazione con prodotti freschi tutti i giorni..gentilissime tutte le persone che operano nell'Hotel sempre pronte e brave nel consigliare i posti giusti...se devo trovare un difetto la TV messa in una posizione troppo alta..

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

104 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stato a Villasimius per una conferenza e ho trovato l'hotel RaffaEl tramite internet vedendo le piacevoli stanze e il giardino circostante. L'impatto con l'hotel è stato all'altezza delle aspettative che si possono acquisire dal sito ufficiale dell'hotel: la struttura è recente (circa 7 anni) le stanze sono pulite e ben tenute; l'ambiente in generale è piacevole, il ricevimento accogliente, arredato con discrezione e buon gusto con pezzi di artigianato sardo. Nel giardino si possono spendere piacevoli pause pomeridiane o la sera prima di andare a dormire, in mezzo a bouganville e piante mediterranee. Inoltre nelle immediate vicinanze ci sono vari ristoranti raggiungibili in 2 minuti a piedi. Il personale è sempre disponibile; l'inizio della colazione è previsto alle 8, ma la signora è stata disponibile a ricevermi anche alle 5 del mattino per consentirmi di partire alle 6. Frutta fresca disponibile a colazione, graditissima visto il caldo del periodo. A colazione disponibili anche croissant e torte appena sfornati.
Unico (piccolo) neo è la posizione lontana dalle spiagge e un po' fuori dal centro di Villasimius, comunque raggiungibile in 15 minuti a piedi. La mia stanza era esposta al sole pomeridiano, dal quale mi sono difesa con l'efficiente climatizzatore presente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Solaro
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Con mia moglie abbiamo soggiornato una settimana in questo hotel e siamo rimasti entrambi molto soddisfatti sia dalla struttura che dai servizi, ma soprattutto dalla cortesia e disponibilità di tutto il personale. Fa veramente piacere trovare un hotel a 3 stelle che se le merita tutte, anzi potrebbe tranquillamente essere un 4 stelle. La struttura è tenuta molto bene, curata nei particolari, la camera con ottime finiture e le pulizie a regola d'arte. La nostra camera disponeva di un balcone molto grande con tavolino e due sedie in vimini con cuscini (non le solite sedie di plastica) inoltre c'era anche uno stendino con mollette (anche questo in ottimo stato). Un altro plus di questo hotel (secondo me importante al giorno d'oggi) è il collegamento wireless ad internet gratuito ovunque (molti hotel ancora oggi fanno pagare questi servizi) con un'ottima velocità di navigazione. Per quanto riguarda la colazione c'è tutto quello che si possa desiderare e, visto che siamo in Italia, non si sente assolutamente la mancanza di una colazione internazionale.
Che dire d'altro, un hotel dove sicuramente si ritorna, non c'è ragione di sceglierne un altro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
varese
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

siamo appena tornati da una settimana di vacanze a villasimius e abbiamo soggiornato presso questo hotel davvero ottimo. e' un tre stelle decisamente splendido! l'hotel e' molto curato nei particolari, sia delle camere, come il giardino esterno. le giornate erano stupende e quindi abbiamo sempre fatto colazione sotto un patio strepitoso. e che dire della colazione..... briosc fresche, torte fatte in casa deliziose e tutto il resto per affrontare una giornata di mare. le camere sono spaziose e curate nell'arredamento, molto pulite. il personale e' sempre disponibile come i proprietari. e' vicino al centro, dove ci sono ristoranti molto carini, alcuni con terrazze dove godersi il fresco della serata. la spiaggia di simius è un pochino distante, ma quando si arriva..... la sabbia bianca e il mare trasparente, ripagano della fatica se andate a piedi. e' un hotel che consiglio vivamente, dovete provare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Dopo tanta ricerca sul web finalmente ci siamo ci siamo imbattuti su questo albergo di Villasimius (un 3 stelle che merita!). Rapporto qualità prezzo decisamente eccezionale (nonostante le estenuanti ricerche non abbiamo trovato di meglio). Ma quello che ci ha stupito è stata la gentilezza dei titolari e del personale, e l'ottimo servizio. Abbiamo avuto tutte le informazioni sia prima di prenotare che poi in albergo. Non conoscevamo le migliori spiagge (e sono davvero tante), ma abbiamo avuto una guida dettagliata ma sopratutto utilissimi consigli. A Villasimius e Costa rei poi ogni sera si poteva uscire e trovare ogni sera qualcosa di diverso. La camera doppia è risultata molto confortevole (pulizia ottima e arredamento rilassante) e la colazione a buffet ricchissima: torte della casa sublimi. Se la giornata è buona consigliamo la colazione fuori perché il giardino verdissimo e ben curato é la location migliore per una colazione rilassante, al tavolino sotto la bella copertura in legno. Sicuramente torneremo. Dieci e lode a Villasimius e all'Hotel Raffael. Siamo appena tornati ma la nostalgia è già tanta...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

abbiamo pernottato presso l'hotel raffael l'agosto scorso....mi accingo a prenotare per questo agosto!!!!
L'hotel è un ottimo 3 stelle, curatissimo nell'arredamento caratterizzato da un'impronta di artigianato sardo di grande gusto. La famiglia Cuccu si distingue per la cordialità e la disponibilità: ci hanno fatto sentire a casa senza essere mai invadenti!! Colazione con ricco buffet: da provare assolutamente le torte della Signora Maria. La posizione è perfetta, infatti la presenza di numerose bellissime spiaggie assolutamente da visitare rende inutile la comodità di un hotel in spiaggia, che vincolerebbe ad una sola spiaggia: dall'hotel raffael abbiamo raggiunto in una decina di minuti di macchina tutti i paradisi della zona. Altrettanto importante la vicinanza dalla piazza centrale di Villasimius: abbiamo sempre lasciato la macchina nel comodissimo parcheggio interno e raggiunto a piedi tutti i ristoranti del centro godendo di rilassanti passeggiate serali. a chi volesse trascorrere le vacanze a villasimius consigliamo vivamente questo hotel!!!cosa aggiungere???aspetto agosto impaziente....un saluto da Barbara e Marco

Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

L'hotel Raffael si trova a Villasimius, a pochi minuti a piedi dal centro cittadino - dove sono concentrati ristoranti e negozi - e a qualche minuto in auto dalle belle spiagge. Personale molto cortese; stanze ampie, pulite e luminose. Ottima la prima colazione con torte casalinghe. Molto comodo il parcheggio interno. Buono il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Raffael? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Raffael

Indirizzo: Via Umberto I, 248, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Villasimius
N. 15 hotel per famiglie a Villasimius
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Raffael 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Raffael. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Raffael Villasimius, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Raffael, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.