“"sicuramente da provare"” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Raffael

Hai aggiunto Hotel Raffael ai Preferiti
Hotel Raffael
3.0 su 5 Hotel   |   Via Umberto I, 248, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.10 di 35 hotel a Villasimius
varese
“"sicuramente da provare"”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

siamo appena tornati da una settimana di vacanze a villasimius e abbiamo soggiornato presso questo hotel davvero ottimo. e' un tre stelle decisamente splendido! l'hotel e' molto curato nei particolari, sia delle camere, come il giardino esterno. le giornate erano stupende e quindi abbiamo sempre fatto colazione sotto un patio strepitoso. e che dire della colazione..... briosc fresche, torte fatte in casa deliziose e tutto il resto per affrontare una giornata di mare. le camere sono spaziose e curate nell'arredamento, molto pulite. il personale e' sempre disponibile come i proprietari. e' vicino al centro, dove ci sono ristoranti molto carini, alcuni con terrazze dove godersi il fresco della serata. la spiaggia di simius è un pochino distante, ma quando si arriva..... la sabbia bianca e il mare trasparente, ripagano della fatica se andate a piedi. e' un hotel che consiglio vivamente, dovete provare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Dopo tanta ricerca sul web finalmente ci siamo ci siamo imbattuti su questo albergo di Villasimius (un 3 stelle che merita!). Rapporto qualità prezzo decisamente eccezionale (nonostante le estenuanti ricerche non abbiamo trovato di meglio). Ma quello che ci ha stupito è stata la gentilezza dei titolari e del personale, e l'ottimo servizio. Abbiamo avuto tutte le informazioni sia prima di prenotare che poi in albergo. Non conoscevamo le migliori spiagge (e sono davvero tante), ma abbiamo avuto una guida dettagliata ma sopratutto utilissimi consigli. A Villasimius e Costa rei poi ogni sera si poteva uscire e trovare ogni sera qualcosa di diverso. La camera doppia è risultata molto confortevole (pulizia ottima e arredamento rilassante) e la colazione a buffet ricchissima: torte della casa sublimi. Se la giornata è buona consigliamo la colazione fuori perché il giardino verdissimo e ben curato é la location migliore per una colazione rilassante, al tavolino sotto la bella copertura in legno. Sicuramente torneremo. Dieci e lode a Villasimius e all'Hotel Raffael. Siamo appena tornati ma la nostalgia è già tanta...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

abbiamo pernottato presso l'hotel raffael l'agosto scorso....mi accingo a prenotare per questo agosto!!!!
L'hotel è un ottimo 3 stelle, curatissimo nell'arredamento caratterizzato da un'impronta di artigianato sardo di grande gusto. La famiglia Cuccu si distingue per la cordialità e la disponibilità: ci hanno fatto sentire a casa senza essere mai invadenti!! Colazione con ricco buffet: da provare assolutamente le torte della Signora Maria. La posizione è perfetta, infatti la presenza di numerose bellissime spiaggie assolutamente da visitare rende inutile la comodità di un hotel in spiaggia, che vincolerebbe ad una sola spiaggia: dall'hotel raffael abbiamo raggiunto in una decina di minuti di macchina tutti i paradisi della zona. Altrettanto importante la vicinanza dalla piazza centrale di Villasimius: abbiamo sempre lasciato la macchina nel comodissimo parcheggio interno e raggiunto a piedi tutti i ristoranti del centro godendo di rilassanti passeggiate serali. a chi volesse trascorrere le vacanze a villasimius consigliamo vivamente questo hotel!!!cosa aggiungere???aspetto agosto impaziente....un saluto da Barbara e Marco

Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

L'hotel Raffael si trova a Villasimius, a pochi minuti a piedi dal centro cittadino - dove sono concentrati ristoranti e negozi - e a qualche minuto in auto dalle belle spiagge. Personale molto cortese; stanze ampie, pulite e luminose. Ottima la prima colazione con torte casalinghe. Molto comodo il parcheggio interno. Buono il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Mio marito ed io abbiamo soggiornato in questo hotel la prima settimana di Agosto. L'albergo sorge alle porte di Villasimius, a una decina di minuti (a piedi) dal centro. Si nota immediatamente che è di recente costruzione, e dispone anche di un comodo parcheggio gratuito. Inoltre è circondato da un giardino piacevole e molto curato. Le stanze sono grandi (la mia aveva anche un bel balcone ad angolo) e luminose, e l'arredamento comodo e funzionale; il bagno è altrettanto spazioso, dotato di finestra e con ampia doccia. L'unica pecca l'aria condizionata: funzionava ma non perfettamente; nei giorni più caldi ci metteva parecchio a rinfrescare la camera. Impeccabile la pulizia.
La colazione è stata di nostro gradimento. Buone e fresche le brioches e apprezzabile il fatto che le bevande fossero espresse e non realizzate dalle macchinette self service che sempre più spesso negli ultimi anni popolano le sale colazione degli hotel.
Tutto il personale è estremamente cortese.
In definitiva l'hotel Raffael a mio parere è decisamente da consigliare.

sa
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

abbiamo soggiornato al Raffael a luglio.per essere un tre stelle offre tutto quanto serve per trascorrere in maniera comoda una vacanza a Villasimius.
Considerando che a Villasimius o si alloggia sul mare distanti dal centro o nel centro distanti dal mare,noi abbiamo preferito la seconda alternativa ed il Raffael è l'ideale.
Tranquillo,pulito,moderno,camere spaziose,terrazzino con poltroncine,parcheggio interno, a 100 m dall'inizio dell'isola pedonale serale,negozi nei dintorni.Facile muoversi in macchina per visitare le varie e indimenticabili spiagge del posto.Personale discreto e cortese.
Piccolo neo:la posizione del TV Lcd messo in alto non offre un adeguato angolo di visione se non si sta in piedi (andrebbe inclinato in avanti montandolo a muro).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

il servizio ricevuto è stato eccellente sotto tutti i punti di vista: camere molto curate come arredamento con una pulizia impeccabile, posizione baricentrica rispetto a spiagge e centro del paese, raggiungibile a piedi; cortesia e cordialità di tutto il personale sempre pronto a consigli utili e preziosi con la massima disponibilità a qualsiasi ora; colazione abbondante con varietà di dolci, frutta.....
La camera, nonostante l'ubicazione nei pressi della strada principale, era molto silenziosa.
Nonostante la cura per tutti i particolari (di vario genere) la cosa mancante forse potrebbe essere il piccolo spazio per stendere gli asciugamani ed anche il fatto che nella cifra pagata sia compresa solo la prima colazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Raffael? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Raffael

Indirizzo: Via Umberto I, 248, 09049 Villasimius, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Villasimius
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Villasimius
N. 14 hotel per famiglie a Villasimius
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Raffael 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Raffael. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Raffael Villasimius, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Raffael, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.